annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Sonia (anche tu nelle Marche, giusto?), per noi cambia davvero poco. Chi ha preso 24 con questa formula di sicuro non passa.

Il valore REALE per passare non è tanto il voto, quanto le risposte esatte. Allora i fattori che contano sono: partecipanti e preparazione. La speranza è che sia possibile passare con 57 esatte.

Se il valore assoluto è 409 come ha scritto etta74 a proposito della lombardia...che senso ha impantanarsi con le formule? basta calcolarsi il proprio punteggio e vedere se è sopra o sotto 409. E vedere naturalmente quante persone hai davanti in graduatoria (i posti sono il triplo quelli messi in concorso..)
    Ultima modifica di giordy76; 30-06-2008, 11:03.

Commenta

ragazzi io ricordo che in alcune statistiche postate da GIANL relative ai risultati dello scorso anno col metodo 2007, in lombardia, i candidati intorno alla 490esima posizione avevano 23,87 circa..se consideriamo che quest'anno alla seconda prova ne dovrebbero(perchè nn è che bisogna raggiungere x forza questa cifra) passare 1200 circa, qualcosa hanno dovuto modificare x forza

Commenta

ma antitrus scusa nn è rilevante il numero delle risposte esatte. se hai risposto 60 corrette e poi il resto in bianco hai 600 punti. Se ne hai sbagliate 20 hai 570. Secondo te nn cabia nulla??? Secondo me in alcune regioni (vedi lomabardia) con 57 corrette e poche sbagliate si passa alla grande...

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
          Sonia (anche tu nelle Marche, giusto?), per noi cambia davvero poco. Chi ha preso 24 con questa formula di sicuro non passa.

Il valore REALE per passare non è tanto il voto, quanto le risposte esatte. Allora i fattori che contano sono: partecipanti e preparazione. La speranza è che sia possibile passare con 57 esatte.
          con 57 risposte esatte in molte regioni si era dentro anche l'anno scorso. In emilia il centosessantacinquesimo,i posti erano 55, andò all'orale con 23,9. Quindi un criterio di trasformazione più morbido per permettere l'ingresso al trecentesimo era ampiamente prevedibile. A questo punto in lombardia si dovrebbe accedere alla seconda prova con un numero di risposte esatte ridicolo e in altre regioni con poco più di 50 esatte

Commenta

Ho appena chiamato all''Ufficio Amministrazione del Personale della Direzione Regionale per la quale concorro.
            Con molta diplomazia sono riuscito ad avere qualche informazione.
            Il 24/30 corrisponde, grosso modo (l'ho scritto in grassetto e sottolineato apposta), alla combinazione 50 risposte giuste, 29 errate, 1 omessa.
            Questa combinazione fornisce un punteggio di 456,5.
            Poichè chi era dall'altra parte della cornetta mi ha detto, appunto, "grosso modo" ("ventiquattro virgola qualcosa", ha aggiunto), allora, ragazzi miei, mi sento di poter affermare che la forumista che qualche giorno fa scrisse in questo stesso forum che la soglia sarebbe stata 24 = 450 aveva ragione.
            E quindi ribadisco la formula che scrissi a seguito di quell'ipotesi:
            y = 24 + (x - 450) * 6/350
            con y voto in trentesimi e x punteggio.
            Con questa formula 456,5 punti corrispondono a 24,11 (o 24,111), quindi a "ventiquattro virgola qualcosa".
            Nessuno ha preso precisamente 24 perchè, evidentemente, nessuno ha risposto in maniera tale da ottenenere un punteggio pari esattamente a 450,00. Almeno nella mia regione, o hanno preso un punteggio inferiore, o un punteggio superiore e pari a 456,5.
            L'impiegata che mi ha risposto ha aggiunto che in tanti hanno ottenuto un voto superiore a 24,00 (e, aggiungo io, con questo metodo di conversione non è che ci volesse molto) e che, di conseguenza, alla seconda prova saranno ammessi fino al numero massimo - cioè 3 volte i posti messi a concorso - e anzi in tanti rimarranno fuori.

Ricapitolando:
            1) La combinazione "50 giuste, 29 errate, 1 omessa" ha fornito un voto appena appena superiore a 24;
            2) Questa combinazione comporta un punteggio di 456,50;
            3) Ciò suggerisce che la soglia per il 24 possa realmente corrispondere a 450 punti;
            4) Con la formula y = 24 + (x - 450) * 6/350 (coerente con le formule utilizzate negli ultimi due concorsi) si ottiene che 450=24,00 e 456,50=24,11;
            5) Quella formula potrebbe, con altissima probabilità (quindi non ancora con assoluta certezza), essere quella giusta per convertire i punteggi in voti;
            6) Non si correrà il rischio di non coprire tutti i posti utili per la seconda prova;
            7) Molti che hanno preso più di 24 rimarranno a casa.

Servo vostro.

Commenta

@gianl: per quale regione concorri?

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
                @gianl: per quale regione concorri?
                Emilia-Romagna.
                Ma non mi pare la cosa più importante.
                Il discorso vale per tutte le regioni!

Commenta

grazie mille....io sono sicuramente fuori in quanto ho fatto 26 - 27 errori e 1 omessa.mi sembra un a formula onesta e chiara cosi per lo meno coprono tutti i posti. in bocca al lupo a tutti voi

Commenta

Sì, sì anche secondo me, ma ho letto in diverse discussioni che molti dicono che i criteri di valutazione saranno diversi da regione a regione... a me sembra impossibile (ma è una mia opinione).
                    Così ho chiesto... magari se eri della mia regione (FVG) avevo la sicurezza

Commenta

Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
                      ma antitrus scusa nn è rilevante il numero delle risposte esatte. se hai risposto 60 corrette e poi il resto in bianco hai 600 punti. Se ne hai sbagliate 20 hai 570. Secondo te nn cabia nulla??? Secondo me in alcune regioni (vedi lomabardia) con 57 corrette e poche sbagliate si passa alla grande...
                      Ho capito, ma chi ha fatto 60 esatte (o poco meno) difficilmente ha lasciato in bianco più di 5-6 risposte. Anzi, credo che la media di risposte lasciate in bianco sia 2 o 3. Ed a quel punto è QUASI irrilevante.

Commenta

Sto operando...
                      X