annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    alla prima domanda ti rispondo che a mio parere hanno voluto alzare la soglia perchè si faranno degli stage retribuiti prima dell'orale e quindi vogliono selezionare delle persone abbastanza preparate, credo che l'orale sarà una formalità per molti!
    Per questo motivo ritengo difficile che cambieranno la griglia di valutazione, altrimenti come dici tu non avrebbe senso l'innalzamento del minimo a 24!

bo ognuno la pensa in modo diverso......potrebbero sforzarsi di fare un po di chiarezza anche loro......tanti di quelli che facevano il concorso con me lavoravano gia a tempo indeterminato da voi era lo stesso?

Commenta

Originariamente inviato da marcozidane Visualizza il messaggio
      quanta selezione ha fatto lo scorso anno la seconda prova?tutto secondo me dipende da quello.......magari la fanno banale cosi quelli che ci accedono poi la passano senza problemi....
      L'anno scorso non c'era la seconda prova, si andava all'orale dopo la prima prova.
      La soluzione prospettata da te (seconda prova più semplice) potrebbe essere un'ipotesi plausibile, ma non ho proprio idea di cosa accadrà.
      Certo che abbassare la soglia sarebbe anche poco trasparente, perchè qualche maligno potrebbe pensare: vedono quanti punti fa Tizio (raccomandato)... e poi stabiliscono la soglia. Non credo proprio che sarebbe legittimo.

Commenta

allora è un problemone.....io ho fatto sicuramente di 24 ai 27 errori quindi sono fuori.......credo che comunque la trsparenza non centri granchè.....comunque se il raccomnadato ha preso 21 siamo a posto!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da marcozidane Visualizza il messaggio
          allora è un problemone.....io ho fatto sicuramente di 24 ai 27 errori quindi sono fuori.......credo che comunque la trsparenza non centri granchè.....comunque se il raccomnadato ha preso 21 siamo a posto!!!!!
          Si ma se il raccomandato non rientra tra i primi n x 3 posti messi a concorso, allora può aver preso pure 29,90, non ci sarà nessun criterio di punteggio che possa servirgli.

Commenta

La seconda prova è il 18 luglio

l'hanno detto alla fine dei test, toscana...
            I compiti li correggono mi pare il 30

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
              Dicevo che si passa con il 25, non con 25 errori. Con 25 errori dovresti essere nel 24, con un po' di fortuna, ma poi dipende dalla Regione.
              Scusa..mi puoi dire con quale formula si riesce a calcolare il punteggio ottenuto?????????
              Help!!
              grazie

Commenta

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho letto con interesse la discussione in merito al criterio di trasformazione dei punteggi. Siete certi che non verrà applicata la SEMPLICE proporzione? Per un 24 bisognerebbe raggiungere 640 punti il chè mi sembra fantascienza, o sbaglio? Grazie per la risposta!

Commenta

Originariamente inviato da milano69 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho letto con interesse la discussione in merito al criterio di trasformazione dei punteggi. Siete certi che non verrà applicata la SEMPLICE proporzione? Per un 24 bisognerebbe raggiungere 640 punti il chè mi sembra fantascienza, o sbaglio? Grazie per la risposta!
                  Lo scorso anno non fu fantascienza. Ma si può fare ricorso per vedere applicata l'amabile "semplice proporzione"

Poi se verrà applicata, amen.

Commenta

non lo metto in dubbio, ma a detta di molti quest'anno è sembrata più difficile la prova. Inoltre, osservando la graduatoria dell'anno scorso (credo), se ci fosse stato lo sbarramebto di quest'anno al 24, non sarebbero stati in tanti ad averlo superato... Ma confermi che non si tratta di proporzione? Spero di sì perchè ho un punteggio inferiore a 640! Grazie

Commenta

Originariamente inviato da milano69 Visualizza il messaggio
                      non lo metto in dubbio, ma a detta di molti quest'anno è sembrata più difficile la prova. Inoltre, osservando la graduatoria dell'anno scorso (credo), se ci fosse stato lo sbarramebto di quest'anno al 24, non sarebbero stati in tanti ad averlo superato... Ma confermi che non si tratta di proporzione? Spero di sì perchè ho un punteggio inferiore a 640! Grazie
                      Confermare non posso; posso dirti che, avendo letto molto (quasi tutto) su questo concorso pur senza mai parteciparvi, la proporzione esatta non è mai stata applicata. C'è sempre stato un qualche criterio di calcolo

Commenta

Sto operando...
                      X