Io invece sono persuaso dalla domanda sulle rimanenze che possono essere assimilate a...:-)
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Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggioIo invece sono persuaso dalla domanda sulle rimanenze che possono essere assimilate a...:-)
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quindi per il dpr la risposta esatta era le liquidazioni ecc,ecc,mi era preso un colpo...Comunque concordo su qualsia si sito si dice che l'imposta fissa è non distorsiva,Barone non c'entra...una pippa...RISP esatta 100% imposta fissaUltima modifica di marcusvis2003; 22-06-2008, 17:13.
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Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggioquindi per il dpr la risposta esatta era le liquidazioni ecc,ecc,mi era preso un colpo...Comunque concordo su qualsia si sito si dice che l'imposta fissa è non distorsiva,Barone non c'entra...una pippa...RISP esatta 100% imposta fissa
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Anche io mi sono appassionato al dibattito sull'imposta non distorsiva.
Al riguardo, riporto un passo tratto da questo file del dipartimento di scienze economiche e finanziariae di Genova
http://www.disefin.unige.it/finanza/...%20Carraro.pdf
Ad un certo punto si dice:
Un'imposta è neutrale o non distorsiva se il soggetto colpito non può fare nulla per modificare il suo debito d'imposta. Un'imposta non distorsiva è l'imposta in somma fissa(lump sum tax):imposte che non comportano cambiamenti nei cambiamenti o nelle riallocazioni delle risorse, eccetto quelle derivanti dall'effetto reddito.
Non saprei...
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gianl
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioTe lo riporto.
Il fatto che la base fosse 21 secondo me è a nostro vantaggio.
L'anno scorso la metodologia di calcolo era basata su questa proporzione:
chiamando y il voto in trentesimi e x il punteggio in ottocentesimi
(x - 360) : (800 - 360) = (y - 21) : (30 - 21)
facendo un po' di conti e risolvendo rispetto a y viene fuori che
y = 21 + (x - 360)* 9/440
Quella tabella riportata approssima i voti, ma è metodologicamente sbagliata, tanto che, ad esempio, in molte regioni il voto era arrotondato alla terza cifra decimale, cosa che non fa la tabella riportata. E poi, cosa non banalissima, fa corrispondere il 21 - il voto minimo - a 350 punti, invece il voto minimo, come ciascuno si può rendere conto dalla proporzione, era 360.
Ad esempio, con 560 (60 giuste e 20 sbagliate) punti si otteneva un voto di 25,29545454545454545454545454...... In alcune regioni, in cui avevano arrotondato alla seconda cifra, questo voto diventava 25,30, mentre in altre, con l'arrotondamento alla terza cifra, diventava 25,295 (che è poi il voto che presi io).
Avevo già sottolineato che questa metodologia di conversione presupponeva un'equivalenza stabilita a priori tra voto minimo richiesto, il 21, e punteggio corrispondente (360).
Quest'anno, cambiando il voto minimo, m sembra strano che possa rimanere la stessa metodologia. Anche se, in definitiva, non credo che il 24 si discosterà molto dal punteggio corrispondente l'anno scorso, che era 507.
Saluti
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