Ragazzi vi ricordate se c'era una domanda sui mezzi esperibili a seguito di sentenza di revocazione ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggioma la violazione dei diritti su brevetti e invenzioni costituisce un:
-dannao patrimoniale
-danno alla fede pubblica
- non ricordo
io ho messo fede pubblica
Commenta
-
Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggiol'ultima era danno contro la p.a. ad ogni modo la domanda era posta in maniera diversa, nn riguardava brevetti e invenzioni..
Commenta
-
Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggiociao a tutti,
vi rinnovo l'in bocca al lupo innanzitutto!
curiosita: ma quindi vi hanno dato 80 domande in 50 minuti?
ricordate come era impostata la domanda sui tar e più o meno le risposte possibili? perchè vi posso dire che i tar sono giudici speciali e quiandi, propriamente, non fanno parte di una pubbl. ammin., proprio perchè hanno il compito di giudicare la p.a.
bentrovato!
se Dio vuole l'incubo è finito.
La domanda sul Tar chiedeva se era una struttura dello Stato o regionale ma naturalmente è statale se pur con competenze regionali. Non si riferiva alla natura giurisdizionale o amministrativa.
ma comunque sono spuntate domande ben peggiori di questa.
Te ne sottopongo una per avere un tuo parere:
Azioni Proprie : in caso di annullamento il maggior valore rispetto alla corrispondente frazione di partimonio netto :
1) non è tassato
2) è tassato per il 40%
3) è tassato integralmente
Ciao e grazienec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggiotrovato: art. 325 del codice penale.
è sotto il titolo di danni contro la p.a.
io ho messo proprio quest'opzione..spero sia giusta..se nn lo è qui ci sarebbe un'altra bastardata
Magari è la stessa cosa, non lo so.
Commenta
-
Anche io sono tornato!
Che dire, a mio modesto avviso le domande erano sensibilmente più difficili dell'anno scorso, ma comunque fattibili. Non mi pronuncio comunque sulla mia prova, attendo che grazie all'opera dei forumisti si riesca a ricostruire il questionario con tanto di risposte corrette, onde poi poter esternare in serenità (e con cognizione) le mie previsioni
Commenta
-
Annullamento
Nel caso in cui le azioni proprie in portafoglio siano annullate per effetto della riduzione del capitale sociale, dal confronto tra il valore al quale sono iscritte nell'attivo dello stato patrimoniale e il valore nominale delle azioni stesse (ossia la corrispondente quota parte del capitale sociale) possono derivare tre differenti situazioni: il valore di bilancio delle azioni proprie è uguale, o maggiore, o minore del valore nominale.
Nel primo caso (valore azioni proprie = valore nominale azioni annullate) l'operazione di annullamento genera, quale effetto, l'eliminazione del valore iscritto all'attivo e, per importo corrispondente, la riduzione del capitale; la riserva azioni proprie in portafoglio diviene libera e interamente disponibile.
Nel secondo caso (valore azioni proprie maggiore del valore nominale azioni annullate) la differenza deve essere coperta mediante la riduzione, per somma corrispondente, di riserva disponibile (es. riserva straordinaria), dopo aver azzerato la riserva azioni proprie in portafoglio.
Nel terzo caso (valore azioni proprie minore del valore nominale delle azioni annullate) la differenza genera, in aggiunta alla libera disponibilità della riserva azioni proprie, una ulteriore riserva anch'essa disponibile. In conclusione, preso atto del tipo di operazione, l'eventuale differenza, positiva o negativa, non concorre alla determinazione del reddito d'esercizio, bensì modifica il patrimonio netto dell'impresa.
Commenta
-
Appena Iscritto!
Ciao a tutti!!!
forza vi state impegnando davvero a ricostruire integralmente il questionario! grandi!!
Aiutatemi a ricordare queste due ulteriori domande:
1)accertamento induttivo dei redditi quando...non congruo per 1 anno, non congruo per 2 o + anni, non conforme alla dichiarazione dei redditi;
2)quando gli utili sono fisclamente deducibili per i soci delle s.n.c, s.s, s.a.s?
Commenta
Commenta