Comitato di Gestione : non possono svolgere attività professionale nè essere amministratori/dipendenti di società operanti nei settori di intervento A.E. : decreto istitutivo A.E. Art. 67 comma 5
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da alessara Visualizza il messaggioricordo una domanda (piu o meno cosi)....
L'inadempimento è una causa di:
risoluzione contratto
rescissione contratto
nascita di una nuova obbligazione naturale
poi ne ricordo un'altra che si riferiva alla confusione nel credito, se arreca pregiudizi all'usufrutto sul credito di terzi.... art.1254 "la confusione nn opera in pregiudizio dei terzi che hanno diritti di usufrutto o di pegno sul credito"
Commenta
-
1) Mora del debitore : in caso di violazione di obblighi di non fare scatta automaticamente l'inadempimento e... non si applicano le disposizioni sulla mora. Art. 1222 c.c.
2) Estinzione dell'obbligazione per confusione : ...non opera in pregiudizio dei terzi che hanno acquistato diritti...sul credito. Art. 1254 c.c.nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggioera giusto no
l'inadempimento è una delle tre cause di risoluzione del contratto.nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
E comunque, sì, a pensarci non ci hanno risparmiato niente. Un blocco di domande era molto teorico, da Simone (anche quelle sui risconti, rimanenze...), poi c'erano quelle di dettaglio che facevano paura.
Secondo me volevano selezionare chi nella vita, in media, ha più fortuna
Io non voglio fare la piagnona, ma ti dò perfettamente ragione. Scusate se ve lo dico, se magari sembrerò scema ... ma a me è sembrato molto più difficile degli anni passati, con domande insidiose e magari troppo specifiche in alcuni casi (l'art.63 del DPR 600/73 di cosa parla?).
La prima volta che ho fatto 2006/2007/2003 per prova, mi sono andati benissimo. (oltre 60), qui ho paura che si sbellicheranno dalle risate per alcune risposte...
mah...
Commenta
Commenta