annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
    e poi c'era un'a ltra domanda sulle scritture di rettifica e di integrazione mi sembra che dava la definizione delle scritture che integrano costi e ricavi nell' esercizio in chiusura...che linguaggio eh?
    e la definizione di risconti, avete messo che vanno nell' esercizio seguente o negli esercizi futuri?
    Ma infatti, io questa cosa del linguaggio della contabilità la farei diventare un caso di studio. Ho a che fare tutti i giorni con degli informatici programmatori (lavoro in uno studio di pubblicità e webdesign) e riesco a capirli benissimo anche quando mi parlano di TCP/IP.

A questo punto non so cosa ho risposto sui risconti, ma temo fosse esercizi futuri. Dai...futuri-seguente...maligni proprio

Commenta

Quella sulle sanzioni è la sanzione + grave aumentata da un quarto al doppio (l'ho sbagliata sigh!)
      La plusvalenza derivante dalla vendita di aree edificabili non è tassabile se posseduta per + di 5 anni (almeno credo)
      Quella sugli sportivi era <7500
      Vi ricordate quelle sulla malversazione e quell'altra di penale sul sequestro del patrimonio?
      Azioni proprie la differenza fra costo e valore del patrimonio sono tassabili?
      Quella dell'imposta neutrale secondo me era quando è in misura fissa
      ... piano piano mi torneranno in mente le altre
      Ultima modifica di bintar; 20-06-2008, 17:43.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
        Ma infatti, io questa cosa del linguaggio della contabilità la farei diventare un caso di studio. Ho a che fare tutti i giorni con degli informatici programmatori (lavoro in uno studio di pubblicità e webdesign) e riesco a capirli benissimo anche quando mi parlando di TCP/IP.

A questo punto non so cosa ho risposto sui risconti, ma temo fosse esercizi futuri. Dai...futuri-seguente...maligni proprio
        si infatti è malignare,io ci ho messo futuri sospettando che alcuni costi magari non vanno proprio e solo nell' anno seguente.. se guardate le opzioni degli altri anni non sono così sottili cmq si, il linguaggio è ostico per non parlare di cosa va in quale conto! se non ce l'avessi fatta mi iscrivo ad un corso di contabilità
        "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Ma infatti, io questa cosa del linguaggio della contabilità la farei diventare un caso di studio. Ho a che fare tutti i giorni con degli informatici programmatori (lavoro in uno studio di pubblicità e webdesign) e riesco a capirli benissimo anche quando mi parlano di TCP/IP.

i risconti sono costi o ricavi che devono essere rimandati perchè hanno avuto manifestazione finanziaria in anticipo..dunque vanno portati al nuovo esercizio..dunque sono poste che rettificano (si sottraggono) i costi e i ricavi dell'esercizio che si sta chiudendo!

Commenta

Originariamente inviato da bintar Visualizza il messaggio
            Quella dell'imposta neutrale secondo me era quando è in misura fissa
            si sicuro

Commenta

nooo,io sopravvenienze ho messo risconti passivi sul presupposto che i risconti passivi sono RICAVI ANTICIPATI DI COMPETENZA DI ESERCIZI FUTURI,AH POI C'era QUELLA sugli institori da depositarsi presso la sede

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
                si sicuro
                Non ricordo più, ormai: ma non c'era "imposta sul reddito" (teorema di Barone)?

Fissa lascia pensare alla neutralità, ma il teorema di Barone (quale imposta è più neutrale) distingue le imposte sul reddito da quelle indirette.

Commenta

Originariamente inviato da monet Visualizza il messaggio
                  i risconti sono costi o ricavi che devono essere rimandati perchè hanno avuto manifestazione finanziaria in anticipo..dunque vanno portati al nuovo esercizio..dunque sono poste che rettificano (si sottraggono) i costi e i ricavi dell'esercizio che si sta chiudendo!
                  Rimandare dove però? All'esercizio successivo o a quelli futuri?

Commenta

Non ricordo più, ormai: ma non c'era "imposta sul reddito" (teorema di Barone)?

Fissa lascia pensare alla neutralità, ma il teorema di Barone (quale imposta è più neutrale) distingue le imposte sul reddito da quelle indirette.
                    ah boh
                    io conosco solo simone barone. quello che gioca nel torino.

Commenta

Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                      nooo,io sopravvenienze ho messo risconti passivi sul presupposto che i risconti passivi sono RICAVI ANTICIPATI DI COMPETENZA DI ESERCIZI FUTURI,AH POI C'era QUELLA sugli institori da depositarsi presso la sede
                      La procupara ho messo che vada nel registro delle imprese. Innovo la legge?

Commenta

Sto operando...
                      X