annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da monet Visualizza il messaggio
    hai fatto benissimo a buttarti..anche io l'ho fatto! ho risposto capital export neutrality pensando che un capitale investito è esportato e che dunque neutrality sta per neutralità rispetto alla scelta di dove localizzarlo!!un ragionamente astruso..lo so ma non avevo altri appigli!!!
    Dovresti averci preso. Spero d'aver risposto così anch'io

"Un sistema di imposizione verifica la CEN quando un soggetto economico ottiene un rendimento dopo le imposte che non dipende dalla localizzazione degli investimenti. In questo caso i fattori fiscali non influiscono sulle scelte di localizzazione del soggetto.

La CEN riguarda così il DOVE investire (ovvero dove collocare il risparmio o avviare un’attività produttiva)"

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Dovresti averci preso. Spero d'aver risposto così anch'io

"Un sistema di imposizione verifica la CEN quando un soggetto economico ottiene un rendimento dopo le imposte che non dipende dalla localizzazione degli investimenti. In questo caso i fattori fiscali non influiscono sulle scelte di localizzazione del soggetto.

La CEN riguarda così il DOVE investire (ovvero dove collocare il risparmio o avviare un’attività produttiva)"
      wow!!!meno male...una volta tanto che un mio ragionamento astruso ci azzecca!!!

Commenta

A me sembra di aver studiato abbastanza, ma ho trovato le domande abbastanza insidiose..certo andare a pescare le persone che praticano attività sportive dilettantistiche non vi sembra un pò troppo?? se facciamo un paragone con quelle dell' anno scorso bhe non c'è storia..
        "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

ragazzi poi c'erano 2 in cui la risp esatta erano 2 sottrazioni,ad una mi pare di AVER RISPOSTO QUELLA IN CUI C'ERA IL CAPITALE NETTO E ALL'ALTRA COSTI AMMORTIZZATI E IMMOBILIZZAZIONI,voi le ricordat?

Commenta

Marcus, io ricordo quella della sottrazione tra RISULTATO OPERATIVO e UTILE D'ESERCIZIO.

Ho azzardato A per esclusione (l'utile d'esercizio dovrebbe comprendere anche risultati diversi dalla gestione tipica).

E comunque, sì, a pensarci non ci hanno risparmiato niente. Un blocco di domande era molto teorico, da Simone (anche quelle sui risconti, rimanenze...), poi c'erano quelle di dettaglio che facevano paura.

Secondo me volevano selezionare chi nella vita, in media, ha più fortuna
            Ultima modifica di antitrus; 20-06-2008, 16:44.

Commenta

Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
              A me sembra di aver studiato abbastanza, ma ho trovato le domande abbastanza insidiose..certo andare a pescare le persone che praticano attività sportive dilettantistiche non vi sembra un pò troppo?? se facciamo un paragone con quelle dell' anno scorso bhe non c'è storia..
              hai ragione..io ho fatto il concorso l'anno scorso ed era molto più facile..solo che io studiai poco e non passai per millesimi..stavolta erano difficili e insidiose.

Commenta

raga la domanda sull'imposta di registro io ho messo che può essere proporzionale..che dite??

Commenta

raga la domanda sull'imposta di registro io ho messo che può essere proporzionale..che dite??
                  Adesso non ricordo le alternative, ma l'imposta di bollo può essere proporzionale. Mi sembra NON ci fosse un'alternativa "fissa e proporzionale".

Vado a memoria, era C?

Commenta

hai ragione..io ho fatto il concorso l'anno scorso ed era molto più facile..solo che io studiai poco e non passai per millesimi..stavolta erano difficili e insidiose.
                    anche a me è successa la stessa cosa sob! era meglio studiare l'anno scorso l'avrei passato di sicuro con la mia dignitosa preparazione..certo che qualche domanda sui diritti reali di godimento, sulle procedure concorsuali..tutti ratei e risconti...insomma ho trovato tutto molto atipico a parte qualche domanda sacrosanta che non può mancare ad un concorso ae incrociamo e dita e aspettiamo

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                      Adesso non ricordo le alternative, ma l'imposta di bollo può essere proporzionale. Mi sembra NON ci fosse un'alternativa "fissa e proporzionale".

Vado a memoria, era C?
                      si non c'era l'alternativa..c'era solo proporzionale..

Commenta

Sto operando...
                      X