annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scorpioncina79
    ha risposto
    Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Ragazzi e ragazze, che ne dite di una tregua definitiva sulla risoluzione dei quesiti?

Ognuno di noi sa già dove si colloca orientativamente, per il resto gioca il fattore fortuna.

E comunque esistono anche le accise fisse, se vogliamo

infatti come ho già detto è l'imposta a somma fissa una tantum ad essere non distorsiva...io sono convinta al 100%voi pensate quello che volete!

Lascia un commento:

• PIIPPA
    ha risposto
    ...vabbè ci rinuncio...forse il vostro ragionamento non tiene in considerazione al differenza tra contribuente di fatto e di diritto!!!secondo me è proprio lì che si vede la neutralià e non distorsività dell'imposta sui consumi e l'IVA ne è l'esempio più lampante!!!

Lascia un commento:

• jus82
    ha risposto
    Originariamente inviato da PIIPPA Visualizza il messaggio
    ....non parlava di iva ma di imposta sui consumi e come ben si sa l'iva è imposta sui consumi!!ho ragionato in termini iva perchè mi tornava più semplice!!la scelta dell'aliquota dipende esclusivamente da scelte di politica economica; dall'opportunità di favorire i consumi di prima necessità e per contro di colpire con aliquote più elevate i consumi voluttuari....e ciò indipendentemente dalla capacità contributiva del contribuente!!

cavoli...sei testarda!certo ke l'iva è imposta sui consumi...ma non è l'unica!!!
    prendi le accise sulla benzinaerchè i comaschi vanno a fare benzina in svizzera???perchè lì la benzina costa meno...e perchè costa meno???perchè le accise son più basse!!!è un esempio di distorsione soddisfacente o no???

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    appunto a tuo parere un'imposta sui consumi non incide sui prezzi e sulle scelte del consumatore??pensa alle accise..
    Ragazzi e ragazze, che ne dite di una tregua definitiva sulla risoluzione dei quesiti?

Ognuno di noi sa già dove si colloca orientativamente, per il resto gioca il fattore fortuna.

E comunque esistono anche le accise fisse, se vogliamo

Lascia un commento:

• scorpioncina79
    ha risposto
    ....non parlava di iva ma di imposta sui consumi e come ben si sa l'iva è imposta sui consumi!!ho ragionato in termini iva perchè mi tornava più semplice!!la scelta dell'aliquota dipende esclusivamente da scelte di politica economica; dall'opportunità di favorire i consumi di prima necessità e per contro di colpire con aliquote più elevate i consumi voluttuari....e ciò indipendentemente dalla capacità contributiva del contribuente!!
    appunto a tuo parere un'imposta sui consumi non incide sui prezzi e sulle scelte del consumatore??pensa alle accise..

Lascia un commento:

• PIIPPA
    ha risposto
    Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
    ok...ma la risposta non parlava di IVA...ma di un'imposta sui consumi...e l'IVA non è l'unica imposta sui consumi...inoltre...se l'IVA non fosse distorsiva...perchè avremmo un'aliquota ordinaria al 20% e una ridotta al 4%?
    poi resta della tua idea...ci mancherebbe....

Lascia un commento:

• jus82
    ha risposto
    magari sbaglio eh ma io resto della mia idea: IVA!!!l'iva è per natura imposta neutrale e non distorsiva!!!

ok...ma la risposta non parlava di IVA...ma di un'imposta sui consumi...e l'IVA non è l'unica imposta sui consumi...inoltre...se l'IVA non fosse distorsiva...perchè avremmo un'aliquota ordinaria al 20% e una ridotta al 4%?
    poi resta della tua idea...ci mancherebbe....

Lascia un commento:

• PIIPPA
    ha risposto
    Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    se ritenete che l'iva sia un'imposta neutrale e non distorsiva avete capito poco di tributario...l'imposta non distorsiva è quella che non incide sui prezzi, sulle scelte del consumatore, sullla domanda ecc..può essere l'Iva?nel post domande 75 77 ho non solo spiegato le risposte ma anche postato dei link che vi consiglio di guardare!per la 77 credo sia la A ma rimane ancora qualche dubbio
    magari sbaglio eh ma io resto della mia idea: IVA!!!l'iva è per natura imposta neutrale e non distorsiva!!!

Lascia un commento:

• jus82
    ha risposto
    Originariamente inviato da GIANNIBELLA Visualizza il messaggio
    grazie ancora
    e sulla 36 che mi dici

beh l'art.38 del decreto parla chiaro...la risp è la A...se hai altre fonti...segnalamele...grazie

Lascia un commento:

• Filo77
    ha risposto
    ank'io ho pensato alla neutralità dell'IVA....speriamo...speriamo

Lascia un commento:

Sto operando...
X