annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• valissima
    ha risposto
    dove posso trovare il file con le domande??
    per favore qualcuno mi aiuta???
    grazie

Lascia un commento:

• vanmimma
    ha risposto
    3monti e 1nano

E cmq visto che il copy se non ha bei clienti, e soprattutto coraggiosi, fa un lavoro altrettanto noioso, a questo punto noia per noia meglio dare respiro al cc

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Non si è mai soli. Lavoro ad Ancona (c'avemo i moscioli e ce piace el vi'

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    Originariamente inviato da vanmimma Visualizza il messaggio
    Pensavo di essere l'unica copy che stanca di una vita al di sotto della soglia di povertà desiderava far pagare le tasse (il solo termine entrate basta a farmi sbavare) e invece...
    Antitrus posso chiederti dove lavori?
    Non si è mai soli. Lavoro ad Ancona (c'avemo i moscioli e ce piace el vi'

Lascia un commento:

• vanmimma
    ha risposto
    3monti e 1nano

Pensavo di essere l'unica copy che stanca di una vita al di sotto della soglia di povertà desiderava far pagare le tasse (il solo termine entrate basta a farmi sbavare) e invece...
    Antitrus posso chiederti dove lavori?

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Alla fine, a voi com'è sembrata la prova?

I dubbi ci sono, certo, ma non era impossibile. Per errori stupidi magari non passerò, eppure mi è sembrata fattibile.

Devo ammettere, però, che mentre studiavo per questo bel concorso ho capito che non mi ci vedrei a quarant'anni a fare un lavoro (bello, a chi piace, per carità) tanto razionale e "grigio". Faccio il copywriter: sono distante anni luce dalla retribuzione dell'AE e dalla stabilità del rapporto, eppure non devo avere a che fare neppure un secondo con i ratei ed i risconti

Lascia un commento:

• marcozidane
    ha risposto
    Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    E va beh! pazienza per l'imposta lump sum -d'altronde pure scorpioncina è da tanto che lo dice - ma io proprio non ne avevo mai sentito parlare...

Io vivo a Lucca una meravigliosa piccola cittadina in cui si va sempre in bicicletta e ci si saluta di continuo paerchè ci conosciamo quasi tutti...a proposito ho visto che anche marcozidane è di lucca...bisognerà che ci conosciamo.

Quanto a te Donat27, senza offesa per Napoli che è bella e impossibile (nel senso di invivibile) faresti benissimo a trasferirti in Toscana dove c'è un'altissima qualità della vita. E poi, qui a Lucca, ci sono tanti napoletani che a loro detta si trovano bene : se un giorno, passata tutta sta' buriama, vorrai venire a visitare Lucca ( facilmente raggiungibile da Incisa) mi farà piacere conoscerti e farti da...ciceronessa

Tu per che regione concorri ? per la Toscana?

Ciao ( e in bocca al lupo!)
    io sono garfagnino però vorrei precisare...a lucca ci lavoravo e ci passo le domeniche.....comunque è bella ma la garfagnana di piu!!!

Lascia un commento:

• paola66
    ha risposto
    Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
    Complimenti PAOLA, ottima performance !

Secondo me vai diritta alla seconda prova...

Per la domanda sulle imposte neutrali, secondo me non c'è discussione, la risposta giusta è la C 8imposta a somma fissa o LUMP SUM)...ho le fotocopie di un libro utilizzato all'Univ per un esame di economia dove si distingue chiaramente tra imposte lump sum (che un agente è tenuto a pagare indipendentemente dal suo comportamento, per il solo fatto di esistere) e imposte distorsive (direttamente connesse a specifiche decisioni economiche per esempio, la percezione di un reddito, oppure la produzione o vendita di un bene)...

Per le risposte che non ricordo, ho provato a seguire il tuo suggerimento ma cmq non riesco a risalire con certezza a quello che realmente ho risposto...grazie cmq per il suggerimento, non mi resta che affidarmi alla BUONA SORTE

Bella la Toscana... è il mio progetto di vita futuro (spero)...mio cugino si è trasferito ad Incisa (30/50 km da Firenze, se non erro!) e convive con la fidanzata (che è di lì)...ha una ditta individuale e mette i parket nelle case (se ne hai bisogno...)
    Tu di dove sei precisamente?
    io di Napoli...
    Ciao
    E va beh! pazienza per l'imposta lump sum -d'altronde pure scorpioncina è da tanto che lo dice - ma io proprio non ne avevo mai sentito parlare...

Io vivo a Lucca una meravigliosa piccola cittadina in cui si va sempre in bicicletta e ci si saluta di continuo paerchè ci conosciamo quasi tutti...a proposito ho visto che anche marcozidane è di lucca...bisognerà che ci conosciamo.

Quanto a te Donat27, senza offesa per Napoli che è bella e impossibile (nel senso di invivibile) faresti benissimo a trasferirti in Toscana dove c'è un'altissima qualità della vita. E poi, qui a Lucca, ci sono tanti napoletani che a loro detta si trovano bene : se un giorno, passata tutta sta' buriama, vorrai venire a visitare Lucca ( facilmente raggiungibile da Incisa) mi farà piacere conoscerti e farti da...ciceronessa

Tu per che regione concorri ? per la Toscana?

Ciao ( e in bocca al lupo!)

Lascia un commento:

• donat27
    ha risposto
    Io penso di essere sulle 68-69 ma bisogna vedere quella sll'imposta neutrale ( a proposito tu che ne pensi ?) e varie sorprese...

per quelle che non ti ricordi , che sono tante, sai come potresti fare? : rileggi le risposte - cerca di capire cosa sapevi il giorno del concorso e cerca di ridare la risposta. Io con questo sistema sono riuscita a ricostruire 2 domanda ma che purtroppo ho certamente sbagliato ( ad esempio quella sui crediti assimilati che non sapevo manco che esistessero...)

Comunque io sono toscana ed ivi concorro!
    Ciao

Complimenti PAOLA, ottima performance !

Secondo me vai diritta alla seconda prova...

Per la domanda sulle imposte neutrali, secondo me non c'è discussione, la risposta giusta è la C 8imposta a somma fissa o LUMP SUM)...ho le fotocopie di un libro utilizzato all'Univ per un esame di economia dove si distingue chiaramente tra imposte lump sum (che un agente è tenuto a pagare indipendentemente dal suo comportamento, per il solo fatto di esistere) e imposte distorsive (direttamente connesse a specifiche decisioni economiche per esempio, la percezione di un reddito, oppure la produzione o vendita di un bene)...

Per le risposte che non ricordo, ho provato a seguire il tuo suggerimento ma cmq non riesco a risalire con certezza a quello che realmente ho risposto...grazie cmq per il suggerimento, non mi resta che affidarmi alla BUONA SORTE ...

Bella la Toscana... è il mio progetto di vita futuro (spero)...mio cugino si è trasferito ad Incisa (30/50 km da Firenze, se non erro!) e convive con la fidanzata (che è di lì)...ha una ditta individuale e mette i parket nelle case (se ne hai bisogno...)
    Tu di dove sei precisamente?
    io di Napoli...
    Ciao

Lascia un commento:

• paola66
    ha risposto
    Originariamente inviato da donat27 Visualizza il messaggio
    Ciao PAOLA 66,

io concorro per l'Emilia Romagna..e tu?

con questa che mi hai gentilemnte confermato come esatta, la mia situazione dovrebbe essere questa:

CORRETTE (sicure) = 50
    ERRATE (sicure) = 14
    NN RISPOSTE = 3
    NN RICORDO COME HO RISPOSTO = 11
    INCERTE = 2

Da premettere che su 6 delle 11 che non ricordo, ho il 50% di possibilità che abbia risposto correttamente (perchè la risp giusta è tra le due alternative a favore delle quali non ricordo come ho risposto), mentre nelle restanti è il 33%.
    Speriamo bene...

A te invece come pensi che sia andata?
    Io penso di essere sulle 68-69 ma bisogna vedere quella sll'imposta neutrale ( a proposito tu che ne pensi ?) e varie sorprese...

per quelle che non ti ricordi , che sono tante, sai come potresti fare? : rileggi le risposte - cerca di capire cosa sapevi il giorno del concorso e cerca di ridare la risposta. Io con questo sistema sono riuscita a ricostruire 2 domanda ma che purtroppo ho certamente sbagliato ( ad esempio quella sui crediti assimilati che non sapevo manco che esistessero...)

Comunque io sono toscana ed ivi concorro!
    Ciao

Lascia un commento:

• The Witcher
    ha risposto
    Ragazzi, quelle sui TT.AA.RR era formulata in modo tale da ingannare anche i giuristi, quasi tutti i colleghi ci hanno pensato almeno un secondo.
    Poi ovviamente hanno indicato la C, ma insidiosa era insidiosa, devo riconoscerlo.
    Per una breve spiegazione, ricorro all'ormai abusato (da me) autoquote:

Art. 125 Cost

Nella Regione sono istituiti organi di giustizia amministrativa di primo grado, secondo l'ordinamento stabilito da legge della Repubblica. Possono istituirsi sezioni con sede diversa dal capoluogo della Regione

Si tratta di organi statali a base regionale, non certo regionali tout court.
    Di fatto la regione non ha alcuna competenza in materia TAR, la giustizia amministrativa è competenza esclusiva dello stato (art. 117 lett. l COst.)

Non dimentichiamo inoltre la competenza esclusiva di alcuni TAR (come il TAR Lazio) su materie specifiche (in materia di provvedimenti della autorità indipendente o in tema di ordinamento sportivo) che non sono di certo individuate secondo un criterio "territoriale" (di qui si dovrebbe escludere, necessariamente, il carattere di organi regionali dei TT.AA.RR. complessivamente intesi)

Lascia un commento:

• donat27
    ha risposto
    Allora sei perdonatissimo : per voi era veramente una domanda difficilissima e piuttosto cattivella però anche per noi ( giuristi ) tutte quelle filastrocche su rimanenze di magazzino - ratei - risconti ed altro non erano una passeggiata!

Dove concorri e come pensi ti sia andata?
    Ciao

Ciao PAOLA 66,

io concorro per l'Emilia Romagna..e tu?

con questa che mi hai gentilemnte confermato come esatta, la mia situazione dovrebbe essere questa:

CORRETTE (sicure) = 50
    ERRATE (sicure) = 14
    NN RISPOSTE = 3
    NN RICORDO COME HO RISPOSTO = 11
    INCERTE = 2

Da premettere che su 6 delle 11 che non ricordo, ho il 50% di possibilità che abbia risposto correttamente (perchè la risp giusta è tra le due alternative a favore delle quali non ricordo come ho risposto), mentre nelle restanti è il 33%.
    Speriamo bene...

A te invece come pensi che sia andata?

Lascia un commento:

Sto operando...
X