annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• antitrus
    ha risposto
    Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
    ragazzi quella sul rapporto tra utile di esercizio e risultato operativo dovrebbe indicare
    l'incidenza del risultato di esercizio sul capitale netto,comunque secondo me in Lombardia prenderanno anche con 23 errate dato che il calcolo dovrebbe essere piu'favorevole e lì ci sono piu'posti
    Marcus, perché?

L'utile di esercizio è una frazione del Capitale Netto (insieme a capitale sociale, riserve e perdite d'esercizio). In che modo il raffronto con il risultato operativo (utili o perdite della sola gestione tipica) porta al Capitale Netto?

Lascia un commento:

• alemanager
    ha risposto
    Cerchiamo di passare ai numeri...quanti ne eravamo al concorso...nelle marche sono pervenute 3200 domande e alla prima prova eravamo tra 1800 e 2000 candidati...per 45 posti finali = circa il 2,25% dei partecipanti (quindi max 135 passano alla seconda prova = circa il 6,75% dei partecipanti)
    Gentilmente fornite indicazioni per le altre sedi!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????

Lascia un commento:

• marcusvis2003
    ha risposto
    ragazzi quella sul rapporto tra utile di esercizio e risultato operativo dovrebbe indicare
    l'incidenza del risultato di esercizio sul capitale netto,comunque secondo me in Lombardia prenderanno anche con 23 errate dato che il calcolo dovrebbe essere piu'favorevole e lì ci sono piu'posti

Lascia un commento:

• paola66
    ha risposto
    Originariamente inviato da dododo Visualizza il messaggio
    AH!!! Speriamo bene allora...A tal punto, non possiamo che aspettare il 2 luglio.
    Vi ringrazio.

ps: io non ho ancora capito da cosa siano esenti le ONLUS. IVA? IRES? Escluderei Bollo...
    e invece purtroppo è proprio l'imposta di bollo scritto chiaro chiaro e tondo tondo su tutti i testi, sui frizzera e soprattutto sulla tariffa allegata al decreto sull'imposta di bollo

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    AH!!! Speriamo bene allora...A tal punto, non possiamo che aspettare il 2 luglio.
    Vi ringrazio.

ps: io non ho ancora capito da cosa siano esenti le ONLUS. IVA? IRES? Escluderei Bollo...
    Invece è proprio bollo. Iva ed Ires solo per le attività istituzionali; per l'IRAP decidono autonomamente le regioni.

Lascia un commento:

• dododo
    ha risposto
    50: C (CEN), io ho messo A, ho sbagliato;
    58: A.

Lascia un commento:

• dododo
    ha risposto
    Vi ringrazio.

Lascia un commento:

• paola66
    ha risposto
    Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
    ora che abbiamole domande il lavoro dovrebbe essere più facile,facciamo chiarezza su queste 6 che sembrerebbero banali ma nascondono le loro insidie:1)sull'autorizzazione direi che la definizione per eccellenza è che serve a rimuovere un ostacolo legale e quindi non è conferisce uno status
    2)il risconto passivo nasce da un ricavo riscosso anticipatamente rispetto all'esercizio di competenza
    3)malversazione=i beni che costituiscono il profitto salvo che appartengano a persona estranea al reato oppure beni pertinenti al reato??
    4)i ratei passivi rappresentano un costo anticipato o presunto?
    5)quando costi e ricavi di competenza di piu'esercizi generano un risconto significa che la parte di costo e la parte di ricavo ( e non solo la parte di ricavo) maturate devonoessere rinviate al successivo esercizio
    6)il criterio nei casi in cui la prestazione riguarda singoli gruppi è capacità contributiva o beneficio?
    AH INOLTRE LA RISPOSTA ESATTA DEL TEST RELATIVO AL SORGERE DI OBBLIGHI GIURIDICI DOVREBBE ESSERE ORDINANZA E NON ORDINE,in quanto rileggendo la domanda non si parla di obblighi nei confronti di terzi,nel qual caso secondo la teoria citatata in precedenza si sarebbe trattato di ordini
    NO! SI TRATTA DI ORDINE : perchè c'e una imposizione di un determinato comportamento e soprattutto perchè c'è un destinatario determinato.
    Se invece si fosse trattato di imporre obblighi di comportamento ad una generalità di soggetti allora sì che sarebbe stata ordinanza ( che appunto rientra nella categoria degli ordini ) : fonte il mitico e vi assicuro infallibile Francesco Caringella.

come va la correzione : posso avere notizie, per favore delle domande 50 e 58 ?

grazie

Lascia un commento:

• The Witcher
    ha risposto
    Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
    Se pensi d'aver fatto meno di 20 errori, non di più SICURAMENTE, non ti fasciare la testa. L'anno scorso si poteva prendere 24 - teoricamente - anche con 26 errori. E quest'anno la formula dovrebbe essere POCO più gentile
    Confermo per l'anno scorso, io superai il 24 sicuramente con più di 13 errori(non saprei quanti però)

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    Quindi dite che con poco meno di 20 errori qualche possibilità di passare c'è? In effetti, è davvero arduo pensare di fare meno di 13 errori...
    Se pensi d'aver fatto meno di 20 errori, non di più SICURAMENTE, non ti fasciare la testa. L'anno scorso si poteva prendere 24 - teoricamente - anche con 26 errori. E quest'anno la formula dovrebbe essere POCO più gentile

Lascia un commento:

Sto operando...
X