annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
Quindi dite che con poco meno di 20 errori qualche possibilità di passare c'è? In effetti, è davvero arduo pensare di fare meno di 13 errori...
-
ora che abbiamole domande il lavoro dovrebbe essere più facile,facciamo chiarezza su queste 6 che sembrerebbero banali ma nascondono le loro insidie:1)sull'autorizzazione direi che la definizione per eccellenza è che serve a rimuovere un ostacolo legale e quindi non è conferisce uno status
2)il risconto passivo nasce da un ricavo riscosso anticipatamente rispetto all'esercizio di competenza
3)malversazione=i beni che costituiscono il profitto salvo che appartengano a persona estranea al reato oppure beni pertinenti al reato??
4)i ratei passivi rappresentano un costo anticipato o presunto?
5)quando costi e ricavi di competenza di piu'esercizi generano un risconto significa che la parte di costo e la parte di ricavo ( e non solo la parte di ricavo) maturate devonoessere rinviate al successivo esercizio
6)il criterio nei casi in cui la prestazione riguarda singoli gruppi è capacità contributiva o beneficio?
AH INOLTRE LA RISPOSTA ESATTA DEL TEST RELATIVO AL SORGERE DI OBBLIGHI GIURIDICI DOVREBBE ESSERE ORDINANZA E NON ORDINE,in quanto rileggendo la domanda non si parla di obblighi nei confronti di terzi,nel qual caso secondo la teoria citatata in precedenza si sarebbe trattato di ordiniUltima modifica di marcusvis2003; 21-06-2008, 18:16.
Lascia un commento:
-
Fosse così, tanti saluti. 67 sono un'enormità: 13 errori!Originariamente inviato da dododo Visualizza il messaggioCiao! Io ho concorso per la Lombardia. Ci è stato detto dai commissari che per raggiungere i 24/30 è necessario, nel caso in cui si risponda a tutte le domande, rispondere correttamente ad almeno 67. Non credo però, considerando la difficoltà di parecchie domende, che siano in tanti raggiungere i 24/30. Secondo voi è possibile che la direzione generale, o chi per lei, decida di ammettere anche quelli che hanno fatto poco meno, fino a raggiungere il triplo dei posti in palio...? Speriamo bene...
Con la tabella di valutazione del 2007 pare si sarebbe preso 27,01
Lascia un commento:
-
Ciao! Io ho concorso per la Lombardia. Ci è stato detto dai commissari che per raggiungere i 24/30 è necessario, nel caso in cui si risponda a tutte le domande, rispondere correttamente ad almeno 67. Non credo però, considerando la difficoltà di parecchie domende, che siano in tanti raggiungere i 24/30. Secondo voi è possibile che la direzione generale, o chi per lei, decida di ammettere anche quelli che hanno fatto poco meno, fino a raggiungere il triplo dei posti in palio...? Speriamo bene...
Lascia un commento:
-
Non credo farà la differenzaOriginariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioA rileggere la domanda hai ragione tu. Era A
Lascia un commento:
-
A rileggere la domanda hai ragione tu. Era AOriginariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioAntitrus, leggendo il questionario vedo che la domanda sull'accertamento induttivo non è in realtà sul tale tipo di accertamento, ma "sulla determinazione induttiva del reddito". Il riferimento è all'art 38, quindi, se non erro, dovrebbe trattarsi di accertamento sintetico.
Quindi da porre in essere ove il reddito si discosti per due periodi di imposta...domanda 36
Correggimi se ho torto, qui la situazione è spinosa!
Lascia un commento:
-
Antitrus, leggendo il questionario vedo che la domanda sull'accertamento induttivo non è in realtà sul tale tipo di accertamento, ma "sulla determinazione induttiva del reddito". Il riferimento è all'art 38, quindi, se non erro, dovrebbe trattarsi di accertamento sintetico.
Quindi da porre in essere ove il reddito si discosti per due periodi di imposta...domanda 36
Correggimi se ho torto, qui la situazione è spinosa!
Lascia un commento:
-
tutte le 80 domande
da altro post,vi posto tutte le domande, a più tardi le risposte.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da maurdelux Visualizza il messaggioPaoluccia, ma allora non mi sono spiegato ??
Certo che vale l'art. del c.c., perchè anche i valori assimilati sono in parte presunti e quindi per il principio della prudenza (credo) vanno contabilizzati al valore di presunto realizzo.
Per quanto riguarda la domanda sul registro imprese, io ho risposto il piccolo imprenditore, anche se avevo letto che adesso anch'esso deve registrarsi, ma le altre risposte mi sembravano più assurde. Ora non lo so chi ha ragione, perchè lì non si parlava di pubblicità ma di semplice iscrizione.
PROBLEMA RISOLTISSIMO !!!
HANNO APPENA PUBBLICATO LE DOMANDE E SU QUESTA DEL PICCOLO IMPRENDITORE SI CHIEDE PROPRIO... AI SENSI DEL CODICE CIVILE...
Per quanto riguarda i crediti assimilati ti assicuro che parlando di norme sacrosante mi riferivo al piccolo imp. e non certo ai crediti.
Non sono proprio in grado di interpretare norme di natura economica e non ho proprio messo in dubbio la tua parola
Ciao
Lascia un commento:

Lascia un commento: