sempre dom 14
lo spero...ma secondo me il reddito imponibile è al netto dei contributi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
no mi sembra proprio di aver letto da qualche parte che il reddito è al netto dei contributi!Originariamente inviato da pelo85 Visualizza il messaggioragazzi non vorrei mettervi la pulce nell'orecchio su una risposta che sembra pacifica a tutti. la dom 14.. parla di reddito complessivo e non di reddito imponibile. nel reddito complessivo penso vadano computati i contributi prev e ass in quanto in un secondo momento vanno dedotti per giungere al reddito imponibile. Se il mio ragionamento è esatto la risp corretta dovrebbe essere A.
Spero tanto di sbagliarmi avendo anch'io risposto B. Date anche voi un'occhiata al TUIR e ditemi cosa ne pensate.
Lascia un commento:
-
dom 14
ragazzi non vorrei mettervi la pulce nell'orecchio su una risposta che sembra pacifica a tutti. la dom 14.. parla di reddito complessivo e non di reddito imponibile. nel reddito complessivo penso vadano computati i contributi prev e ass in quanto in un secondo momento vanno dedotti per giungere al reddito imponibile. Se il mio ragionamento è esatto la risp corretta dovrebbe essere A.
Spero tanto di sbagliarmi avendo anch'io risposto B. Date anche voi un'occhiata al TUIR e ditemi cosa ne pensate.
Lascia un commento:
-
Ciao Robby,Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioMi spiace, ma la risposta giusta è la A:
http://www.integra-online.it/images/...allegato_1.pdf
Per le cessioni di beni concernenti contratti estimatori l’imposta diviene esigibile al momento della633/1972).
rivendita dei beni a terzi ovvero, per i beni non restituiti, alla scadenza del termine convenuto tra le
parti e comunque decorso un anno dalla consegna o spedizione (art. 6, comma 2, DPR
io ho risposto 1 anno ma come ti ho detto sul memento fiscale ho trovato che sono 30 giorni. L'art del dpr che riporti tu non risponde alla domanda posta, quella sul memento fiscale dice che o riconsegni i beni o emetti fattura entro 30 giorni. Ti pare che il fisco aspetta 1 anno x riscuotere la sua iva?!
Lascia un commento:
-
scusa ma in merito a questa domanda è assolutamente certa la aOriginariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioQuella sul garante non era Parlamento, purtroppo.
Lascia un commento:
-
quella sul sacrificio uguale mi ha lasciato alcune perplessità, pur avendo optato anche io per questa risposta ma riporto ciò che ho trovato su un sito.Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggiosacrificio uguale
"Lo Stuart Mill ha elaborato le teoria del sacrificio uguale ( si paga una somma che comporta per ognuno lo stesso grado di pena ) che si attua con imposte moderatamente progressive in quanto ci si basa sul principio dell’utilità marginale decrescente "
direi quindi che è la risposta esatta
"
Lascia un commento:
-
Domnda n.10 Tar
Forse ci sono, ho trovato "un appiglio" abbastanza attendibile. Si tratta di un quesito estratto dall'elenco ufficiale x concorso nella SSPA. (CONCORSO PER L’AMMISSIONE DI 155 ALLIEVI AL CORSO-CONCORSO DI FORMAZIONE DIRIGENZIALE)Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggioragazzi però cerchiamo di individuare le risp oggettivamente corrette,non quelle che ci fanno più comodo,mi sembra ovvio che la domanda sui tar parlando di ordinamento statale ci voleva soll confondere,forse proprio perchè la risposta era troppo semplice in quanto la definizione tar come tribunali regionali di primo grado è diffusa ed intuitiva quello era l'unico modo per rendercela un pò più ostica...
Appunto uno di questi (n.415) alla domanda :I T.A.R. ..
riporta alla risposta 1 (quella esatta) la dizione "sono organi di giustizia amministrativa di primo grado appartenenti all'ordinamento statale"
Non è Vangelo, ma si tratta pur sempre di una banca dati quiz pubblicata su G.U.
Lascia un commento:
-
premessa: i risconti si dicono risconti perchè vanno sottratti dai costi e ricavi che si sono rilevati in contabilità ( in base al criterio della manifestazione finanziaria cioè quando hai incassato o pagato soldi rilevi i costi e ricavi in contabilità). i risconti sono attivi quando riguardano costi da rinviare al futuro (perchè i costi da rinviare altro non sono che fattori produttivi inutilizzati e quindi disponibili per essere utilizzati in futuro) invece i risconti sono passivi quando riguardano ricavi da rinviare al futuro e si dicono passivi perchè si sono già incassati soldi per prestazioni o prodotti che l'azienda deve ancora fornire.Originariamente inviato da sweet**** Visualizza il messaggioPer quanto riguarda la domanda n. 23: rimanenze assimilate ai risconti attivi o passivi. Io ho risposto risconti attivi....ma essendo giurista nn ne sono convinta. Potreste spiegarmi perchè è eventualmente così....è che al 24 arrivo proprio sul filo del rasoio per cui ho bisogno di rassicurazioni sulle domande che sembrano corrette...grazie !
conclusione: le rimanenze di magazzino hanno generato dei costi ma proprio perchè sono rimaste in magazzino (cioè non hanno generato i correlativi ricavi e non sono di competenza) questi costi vanno rinviati al futuro al pari dei risconti....anzi se ti può interessare gli studiosi più illuminati di ragioneria vedi D. Amodeo parlano di risconti in senso ampio quando un generico costo va rinviato al futuro e di risconti in senso stretto quando il costo da rinviare al futuro ha un preciso collegamento con il tempo ad esempio i fitti, gli interessi ecc. lo stesso vale ovviamente per i ratei
Lascia un commento:
-
ragazzi però cerchiamo di individuare le risp oggettivamente corrette,non quelle che ci fanno più comodo,mi sembra ovvio che la domanda sui tar parlando di ordinamento statale ci voleva soll confondere,forse proprio perchè la risposta era troppo semplice in quanto la definizione tar come tribunali regionali di primo grado è diffusa ed intuitiva quello era l'unico modo per rendercela un pò più ostica...
Lascia un commento:

Lascia un commento: