annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• The Witcher
    ha risposto
    Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
    GUIDA ALLA LETTURA DELL'AVVISO DI ACCERTAMENTO:IRREGOLARITA'IN SEDE DI RAVVEDIMENTO OPEROSO
    Qualora si sia fatto ricorso alle agevolazioni inerenti il ravvedimento operoso e sia stato versato almeno il tributo dovuto,se l'importo versato risulta insufficiente a perfezionare il versamento ai sensi del d.lgs.472/97,si procede al ricalcolo delle sanzioni ALLA DATA DELL'AVVENUTO VERSAMENTO DELL'INTERO TRIBUTO:se l'importo ottenuto non supera euro 15 non viene emesso atto di accertamento;se l'importo ottenuto supera la citata soglia minima l'atto di accertamento viene emesso con le sanzioni calcolate per intero,pertanto in tale ultimo caso viene meno il ravvedimento operoso applicato d'ufficio.
    RAGAZZI MI DISPIACE PER CHI L'HA SBAGLIATA MA NON DIREI PROPRIO CHE LA DICHIARAZ INTEGRATIVA A TITOLO DI RAVV OPEROSO è ININFLUENTE AI FINI DEI TERMINI DI ACCERTAMENTO!!
    Non mi sembra un argomento dirimente, ad essere onesti.
    Infatti il passo da te citato fa riferimento alle << irregolarità in sede di ravvedimento>>, non certo alla dichiarazione integrativa ed il suo rapporto con in termini di accertamento.

Se proprio vogliamo attenerci al dato normativo, l'art. 2 dpr 322/88 (dichiarazioni) e l'art.13 d. lgs.472/97 (sul ravvedimento) non fanno alcun riferimento all'influenza della dichiarazione integrativa sul termine dell'accertamento, nè tantomeno mi pare di aver visto nulla sul dpr 600/73(accertamento).
    Pertanto, come ben si sa, il legislatore ubi voluit dixit, ubi noluit tacuit, ragion per cui mi sento di sostenere la tesi dell'ininfluenza di eventuali dichiarazioni integrative sul termine dell'accertamento.

Lascia un commento:

• Antonio80
    ha risposto
    Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
    GUIDA ALLA LETTURA DELL'AVVISO DI ACCERTAMENTO:IRREGOLARITA'IN SEDE DI RAVVEDIMENTO OPEROSO
    Qualora si sia fatto ricorso alle agevolazioni inerenti il ravvedimento operoso e sia stato versato almeno il tributo dovuto,se l'importo versato risulta insufficiente a perfezionare il versamento ai sensi del d.lgs.472/97,si procede al ricalcolo delle sanzioni ALLA DATA DELL'AVVENUTO VERSAMENTO DELL'INTERO TRIBUTO:se l'importo ottenuto non supera euro 15 non viene emesso atto di accertamento;se l'importo ottenuto supera la citata soglia minima l'atto di accertamento viene emesso con le sanzioni calcolate per intero,pertanto in tale ultimo caso viene meno il ravvedimento operoso applicato d'ufficio.
    RAGAZZI MI DISPIACE PER CHI L'HA SBAGLIATA MA NON DIREI PROPRIO CHE LA DICHIARAZ INTEGRATIVA A TITOLO DI RAVV OPEROSO è ININFLUENTE AI FINI DEI TERMINI DI ACCERTAMENTO!!

e SECONDO TE QUESTO SAREBBE IL RIFERIMENTO NORMATIVO???? i parla solo di rideterminazione della sanzione (è ovvio se tu ti ravvedi e paghi le sanzioni per un ritardo di 2 anni e poi paghi dopo tre, ti sono addebitate le sanzioni per 3), ma non parla di posticipazione dell' accertamento. Se il termine per l'accertamento del reddito 2002 è il 31 dicembre 2006 e nel 2005 ti ravvedi pagando le sanzioni, non è che poi il termine per l'accertamento del 2002 si proroga fino al 31/12 2009.....altrimenti chi cavolo si ravvederebbe?

Lascia un commento:

• marcusvis2003
    ha risposto
    la 33 è la c trovata fonte,LA DICHIARAZ INTEGRATIVA NON è ININFLUENTE

Lascia un commento:

• pelo85
    ha risposto
    dom 25-36

Perfavore, qualcuno di voi dall'animo gentile, potrebbe copiarmi le domande dalla n.25 alla n.36 che non riesco a scaricarle(mi dice che il file è danneggiato)????
    Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!!

Lascia un commento:

• hans
    ha risposto
    Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    E' la prima volta che sento che ad un corso di sc.pol. non c'è l'esame di istituzioni di dir.priv...

Ad ogni modo, l'unica lista di contratti tipici è contentuta per certo nel...codice civile (e nelle leggi complementari)- se è lì, allora è tipico al 100%
    Concordo pienamente...

Lascia un commento:

• The Witcher
    ha risposto
    Originariamente inviato da Birimba Visualizza il messaggio
    sono laureata in scienze politiche,... e ti posso assicurare che l'esame di diritto privato non c'è. E cmq, anche se il contratto di società è citato nel cc, nelle liste "da manuale" dei contratti tipici non c'è... era solo un'osservazione...
    E' la prima volta che sento che ad un corso di sc.pol. non c'è l'esame di istituzioni di dir.priv...

Ad ogni modo, l'unica lista di contratti tipici è contentuta per certo nel...codice civile (e nelle leggi complementari)- se è lì, allora è tipico al 100%

Lascia un commento:

• antitrus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Birimba Visualizza il messaggio
    sono laureata in scienze politiche,... e ti posso assicurare che l'esame di diritto privato non c'è. E cmq, anche se il contratto di società è citato nel cc, nelle liste "da manuale" dei contratti tipici non c'è... era solo un'osservazione...
    Dipende anche dalle Università: io avevo Diritto Privato e Diritto Privato del Terzo Settore.

Comunque, credo, fosse valida anche la laurea in Scienze delle Comunicazioni in quanto equipollente

Lascia un commento:

• Cavalli08
    ha risposto
    Io penso che:
    31 - A
    48 - B
    66 - B

Lascia un commento:

• valentinape
    ha risposto
    Originariamente inviato da ZORTAC Visualizza il messaggio
    ciao rgazzi ho bisogno del vostro aiuto!Qualcuno è riuscito a trovare dei validi riscontri normativi o cmq testuali per trovare la sioluzione delle domande: 31; 48; 66;72? vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.
    Ciao!
    Io sono certa solo sulla 72 che è la a
    (puoi controllare la risposta sul Simone nella parte in cui parla della retta di regressione).

Lascia un commento:

• Birimba
    ha risposto
    Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
    Ma il concorso non era solo per laureati in giurisprudenza/economia/scienze politiche? Nel caso chiedo venia

Lascia un commento:

Sto operando...
X