Qwerty13 potresti farti strada...
In bocca al lupo!
Crepi il lupo!! Il fatto è che i dubbi sono 1000, poi magari il giorno che ti accorgi di avere qualche flebile certezza, ti scontri con orientamenti diversi e pensi che anche quella minima certezza che avevi va a farsi fo...re e pensi:"Se quello di cui ero sicuro non è così, allora significa che non c'ho capito un c...o". E ti assicuro che non è una bella sensazione a pochi giorni dalla prova.
In bocca al lupo anche a te!!
Salve colleghi concorrenti, ringraziando chi è riuscito a passarci un altro indizio (Quiz del 2003) al fine di migliorare la difficile preparazione a questo concorso, ho cercato di partecipare anch'io nel rispondere ai quesiti del quiz, dovrebbero essere giuste, ma mi affido anche a voi nel caso avessi commesso errori nelle risposte.
Io ho risposto alle seguenti ed in questo modo:
2) c
9) c
10) a
11) b
12) a
13) a
15) c
22) b
25) b
28) c
30) a
31) c
32) b
34) c
35) b
37) c
40) b
41) b
42) a
43) b
45) c
46) b
50) a
57) c
58) a
60) a
65) c
72) a
76) a
77) a
79) b
Mi raccomando ragazzi fatemi sapere se secondo voi sono esatte o meno.
Presto cercherò di dare risposta anche alle altre! Buono studio a tutti!
la risposta corretta della 4 a me (e al codice civile) sembra la 3!
scusa vedo che sei in linea come me e siccome sto cercando di trovare sul codice la risposta alla quarta domanda mi potresti dare una mano!! di quale articolo parliamo?? grazie
ops leggendo dopo ho trovato l'art.!!!1202!! cavolo però si tratta di una domanda che và troppo nello specifico!!io tutta questa memoria non ce l'ho!!!aiuto
ops leggendo dopo ho trovato l'art.!!!1202!! cavolo però si tratta di una domanda che và troppo nello specifico!!io tutta questa memoria non ce l'ho!!!aiuto
e dire che ho studiato (comptabilmente con quello che si può fare con un bimbo piccolo e un lavoro!)
beh complimenti!!! io ho solo un lavoro è già la cosa mi sembra ardua figuriamoci con un bambino!!!potresti dare lezioni di forza di volontà quindi non sentirti scoraggiata.
Ma siete sicuri della 43 b?? Ragioniamo un attimo:si parla di alienazione di un macchinario impiegato nell'attività produttiva che abbia esaurito la sua utilità. Quindi sicuramente si genera una minusvalenza se il valore di cessione è inferiore al valore contabile (risposta b), così come si genera una plusvalenza se il valore di cessione è superiore al valore contabile (risposta c). Ciò che cambia nelle due risposte è la definizione di questo componente di reddito:
1) (negativo) straordinario, nel primo caso e
2) ordinario (positivo) nel secondo caso. Ebbene a mio parere questo tipo di alienazione x normale sostituzione rientra tra i proventi ordinari di reddito (A5 C.E.). Discorso diverso se si alienasse un bene patrimoniale (né bene merce né bene strumentale) o un bene strumentale nell'ambito x esempio di una ristrutturazione aziandale ecc. Solo allora avremo componenti "straordinari" di reddito. E' giusta la mia interpretazione??
La tua interpretazione è impeccabile qwerty13!
Aggiungo soltanto per coloro che NON hanno dimistichezza con la contabilità aziendale che il valore contabile di un bene ammortizzabile è dato dalla differenza tra il valore originario del bene (cioè il prezzo di acquisto pagato dall'azienda) e il fondo ammortamento dello stesso bene; questo valore (cioè la differenza) viene poi confrontato con quello di cessione per determinare plusv/minusv...Naturalmente:
- se val. di cessione > val. contabile = PLUSV (componente positivo di reddito)
- se val. di cessione < val. contabile = MINUSV
(componente negativo di reddito)
Il fatto che sia un macchinari impiegato nell'attività produttiva ci fa comprendere che il bene rientra tra quelli utilizzati nella GESTIONE ORDINARIA CARATTERISTICA dell'azienda (insieme delle operazioni aziendali inerenti al processo produttivo che costituisce l'oggetto principale della gestione aziendale).
Aggiungo soltanto per coloro che NON hanno dimistichezza con la contabilità aziendale che il valore contabile di un bene ammortizzabile è dato dalla differenza tra il valore originario del bene (cioè il prezzo di acquisto pagato dall'azienda) e il fondo ammortamento dello stesso bene; questo valore (cioè la differenza) viene poi confrontato con quello di cessione per determinare plusv/minusv...Naturalmente:
- se val. di cessione > val. contabile = PLUSV (componente positivo di reddito)
- se val. di cessione < val. contabile = MINUSV
(componente negativo di reddito)
Il fatto che sia un macchinari impiegato nell'attività produttiva ci fa comprendere che il bene rientra tra quelli utilizzati nella GESTIONE ORDINARIA CARATTERISTICA dell'azienda (insieme delle operazioni aziendali inerenti al processo produttivo che costituisce l'oggetto principale della gestione aziendale).
Commenta