annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vi organizzate lo studio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
    e le guide del sole 24 ore dove le trovo?
    saranno già state pubblicate...
    Grazie micky per i consigli che dai a tutti noi.

le guide.. sono quelle di ae e le trovi sul sito dove ti scarichi tutte quelle vuoi perchè ci sono anche quelle degli anni passati!

il sole24 fa diverse pubblicazioni, io ho preso quelle del frizzera-sole24ore riguardanti le imposte dirette e indirette, e quello sul'iva che che chiamano "testo unico" dell'iva, ma che tale non è ovviamente.. sono tutti testi riassuntivi ; poi di recente sono uscite delle monografie su alcuni argomenti tipo:"la fiscalità sugli mmobili" con copertina gialla.. insomma se vai in una buona libreria dovresti trovare tutte le pubblicazioni più recenti e scegli quella che ti sembra più cnsona!

statistica: anche io ero a zero venedo da giur, e secondo me il testo della simone va bene, perchè riassume tutte o quasi le formule più significative.. io cercavo di ricordare in particolare il discorso degli intervalli.. cioè se una certa formula, ad es., è tra -1 e +1, se può essere solo positiva, ecc

quanto all'aiuto: figuratevi! per quanto posso vi dò una mano. fino "all'altro giorno" ero dalla vostra sponda e capisco lo stress che state passando; inoltre, almeno io, ho trovato il forum mo utile, quindi mi sembra giusto ricambiare !

bal

Commenta

Originariamente inviato da peperino82 Visualizza il messaggio
      stella del sud scusami dove li stai facendoi quiz grazie???
      quelli del simone!!!tu invece quali stai facendo??

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
        si fa quel che si può...ma dio sto scoppiando....................ma te stella del sud x quale regione concorri????io non vedo l'ora arrivi il 20 maggio per conoscere la data e...che passi presto..almeno mi tolgo il pensiero...Cmq la materia che mi preoccupa di più e' contabilità..mai studiata...i quiz li sto imparando a memoria xkè mi servirebbe un prof solo per quella...
        concorro per la toscana!! speriamo bene!! tu invece per quale regione??

Commenta

Grazie ancora micky.

Commenta

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio

quelli del simone!!!tu invece quali stai facendo??
            ma sono attendibili quelli del simone???

Commenta

Ciao ragazzi sono una concorrente disperata. Mi sono licenziata dal lavoro per preparare questo concorso convinta che in due mesi di intenso studio ce l'avrei fatta. Mi ritrovo oggi a conoscere a stento qualche nozione di tributario e ad impazzire con contabilità e organizzazione aziendale. Ho comprato i quiz simone e maggioli cercando di memorizzare il più possibile le risposte ma le materie sono troppe e mi confondo continuamente. Credo di aver fatto l'errore più grosso della mia vita a lasciare il lavoro però poi vedo che ci sono ragazzi in AE che non hanno assolutamente niente di speciale e loro ce l'hanno fatta. Vi prego aiutatemi ho solo bisogno di parlare con qualcuno che si trova nella mia situazione.

Commenta

Originariamente inviato da didi78 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi sono una concorrente disperata. Mi sono licenziata dal lavoro per preparare questo concorso convinta che in due mesi di intenso studio ce l'avrei fatta. Mi ritrovo oggi a conoscere a stento qualche nozione di tributario e ad impazzire con contabilità e organizzazione aziendale. Ho comprato i quiz simone e maggioli cercando di memorizzare il più possibile le risposte ma le materie sono troppe e mi confondo continuamente. Credo di aver fatto l'errore più grosso della mia vita a lasciare il lavoro però poi vedo che ci sono ragazzi in AE che non hanno assolutamente niente di speciale e loro ce l'hanno fatta. Vi prego aiutatemi ho solo bisogno di parlare con qualcuno che si trova nella mia situazione.
                Mi auguro che il lavoro che avevi non fosse niente di serio, magari malpagato,temporaneo, non ti piaceva o altro. Insomma spero che avessi già in mente di lasciarlo indipendentemente dal concorso. Te lo dico xché un concorso è un concorso, cioè ti va bene come ti può andare male, indipendentemente dalla preparazione che puoi avere. Te lo dico xché tanti qui (tra cui io) il concorso lo stanno preparando "in parallelo" al normale lavoro che fanno, tanto x non restare in mezzo ad una strada. In ogni caso se davvero hai lasciato il lavoro x buttarti a capofitto in quest'avventura, hai sì un certo grado di incoscienza ma anche coraggio da vendere, perciò da ammirare sotto questo punto di vista. Sulla preparazione ognuno ha un suo metodo. Ti consiglio di partire sempre dallo studio della teoria e poi affrontare i quiz in contemporanea, x saggiare la preparazione. Solo i quiz non sono sufficienti di sicuro..in bocca al lupo

Commenta

Beh si in realtà era un lavoro che non mi piaceva però mi faceva sentire un pò realizzata. Lavoravo dalle 8 di mattina alle 20.30 con contratto a progetto, quindi pochissime tutele e dal momento che sono appena sposata ho pensato di buttarmi sui concorsi così da poter pensare di fare un bambino, lo desidero molto ma con la vita che facevo era praticamente impossibile. Ho cominciato a studiare con tanta caparbietà ma adesso mi accorgo di non riuscire a memorizzare piùù niente e mi sono pentita amaramente. Tu che lavoro fai? ti sei realizzato? io sono avvocato con un master e dopo aver dedicato 5 anni a far arricchire il mio dominus ho deciso di mollare

Commenta

Didi, calma e sangue freddo

Hai fatto una scelta rischiosa, coraggiosa, che è comunque una tua scelta e devi andarne fiera.
                    Capitano a tutti giornate in cui vince il pensiero negativo, e sembra che tutto vada storto: stacca, fai qualcosa che ti rilassa davvero, e riprendi domattina.

Vedrai che tutto quello che stai assimilando in questi giorni, anche se ti sembra confuso, ritornerà chiaro negli ultimi giorni di ripasso.

Mi preoccuperei solo se, a sorpresa, la prima prova cadrà prima del 20 giugno. Io spero dal 20 giugno in poi: chessò, il 27 sarebbe ideale.

Take it easy: gli errori più grossi di una vita sono ben altri.

Commenta

Beh si in realtà era un lavoro che non mi piaceva però mi faceva sentire un pò realizzata. Lavoravo dalle 8 di mattina alle 20.30 con contratto a progetto, quindi pochissime tutele e dal momento che sono appena sposata ho pensato di buttarmi sui concorsi così da poter pensare di fare un bambino, lo desidero molto ma con la vita che facevo era praticamente impossibile. Ho cominciato a studiare con tanta caparbietà ma adesso mi accorgo di non riuscire a memorizzare piùù niente e mi sono pentita amaramente. Tu che lavoro fai? ti sei realizzato? io sono avvocato con un master e dopo aver dedicato 5 anni a far arricchire il mio dominus ho deciso di mollare
                      Con queste percentuali di divorzi, allora sposarsi potrebbe essere stato l'errore più grande della tua vita
                      La razza umana non sa sposarsi: quando lo capirà?

Si scherza, naturalmente.

Commenta

Sto operando...
                      X