annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vi organizzate lo studio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

delle altre materie provo a fare solo i quesiti, quelli esplicati, nel senso che leggerò domande e spiegazione della risposta esatta....so che è veramente poco, ma è tutto quello che posso.
    Comunque ripeto: attenzione al diritto: le domande di amministrativo e civile non erano x niente a risposta "immediata", io sono avvocato e nello scorso concorso ho avuto grosse difficoltà!
    Baci e IN BOCCA AL LUPO...sarebbè bello passare TUTTI!!!!

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
      A me mancano 2 capitoli di contabilità aziendale dal simone-manualone, poi ci saranno 2 settimane tutto tributario sul compendio tesauro ed infine tutta la ripetizione possibile!
      Speriamo bene! Ciao!
      ciao valentina..visto che anche tu hai studiato dal manualone della Simone, hai trovato completa la parte di organizzazione aziendale? io dando uno sguardo ai quiz degli anni passati ho notato che riguardavano concetti non presenti sul testo?come si fa?

Commenta

per Mlux

Anch'io mi sono accorta dalle domande dei concorsi passati ke organizzazione aziendale è veramente lacunosa sul simone...ke dirti? Ho studiato quel che c'era ed ora mi sto dedicando a tributario e contabilità. Credo che sia impossibile sapere tutto di ben 9 materia anche con 1 anno di studio, figuriamoci con 1 paio di mesi! purtroppo in questo concorso la preparazione vale 50%, l'altro 50% è solo fattore C...! Incrociamo le dita!

Commenta

sono perfettamente d'accordo con te...è davvero impossibile integrare tutto!
          di dove sei? possiamo magari scambiarci le e-mail per qualche informazione in più..!che ne dici?!

Commenta

Sono pugliese ma vivo in piemonte da quasi 1 anno e naturalmente concorrerò x questa regione! E tu?

Commenta

Originariamente inviato da paolè Visualizza il messaggio
              delle altre materie provo a fare solo i quesiti, quelli esplicati, nel senso che leggerò domande e spiegazione della risposta esatta....so che è veramente poco, ma è tutto quello che posso.
              Comunque ripeto: attenzione al diritto: le domande di amministrativo e civile non erano x niente a risposta "immediata", io sono avvocato e nello scorso concorso ho avuto grosse difficoltà!
              Baci e IN BOCCA AL LUPO...sarebbè bello passare TUTTI!!!!
              Anche io sono avvocato , ma d'accordissimo con te : magari le domande fossero scontate !!!!!!!!!!!

Commenta

ciao Didi!
                Questo concorso è stato per me l'occasione per abbandonare la pratica di avvocato dopo soli 8 mesi! mi sono subito accorta ke questa professione non faceva per me ed appena sono venuta a conoscenza di questo concorso ho deciso di dedicarmi solo alla sua preparazione. é un mese e mezzo ke studio ormai, ma il ritmo non è più quello di un tempo! inoltre a settembre mi sposo (in puglia, ma ora vivo in piemonte) e quindi sono nel bel mezzo dei preparativi!
                Tante volte mi chiedo nei momenti di sconforto nello studio, se abbandonare la pratica non sia stato un grosso errore! forse sto puntando troppo su questo concorso...però mi sembra un' occasione troppo grande per nn impegnarmi con tutta me stessa e ke sia veramente inutile perdere del tempo per la pratica di una professione che nn mi piacerà mai!

ibal
                Ma no, al limite se ti interessa fare l'esame puoi sempre riprendere la pratica!

Commenta

Sono pugliese ma vivo in piemonte da quasi 1 anno e naturalmente concorrerò x questa regione! E tu?
                  anch'io sono pugliese e concorro per la lombardia..

Commenta

Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggio
                    anch'io sono pugliese e concorro per la lombardia..
                    ciao Mlux...sono pugliese e concorro x la lombardia...sono sclerata a dir poco perchè sto facendo un sacco di quiz ma credo che più si studi più diventa difficile perchè il programma è prolisso, il tempo è troppo poco e ci vuole soprattutto tanta tanta fortuna...ora sto guardando i quiz del 2003 a dir poco allucinanti e continuo ad esercitarmi....dio che stress!!!!!al momento sono anche in ufficio.....

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
                      ciao Mlux...sono pugliese e concorro x la lombardia...sono sclerata a dir poco perchè sto facendo un sacco di quiz ma credo che più si studi più diventa difficile perchè il programma è prolisso, il tempo è troppo poco e ci vuole soprattutto tanta tanta fortuna...ora sto guardando i quiz del 2003 a dir poco allucinanti e continuo ad esercitarmi....dio che stress!!!!!al momento sono anche in ufficio.....
                      eh..ti capisco anch'io sono davvero stanca..ora sono alle prese con organizzaz aziendale..materia come contabilità, statistica..per me sconosciute!
                      ai quiz penso di dare uno sguardo alla fine...e poi come va va..ci vuole davveo molto c...!
                      buon proseguimento!

Commenta

Sto operando...
                      X