annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vi organizzate lo studio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per tutti

Ragazzi io sono indietro ...
    Sto studiando tributario dal manuale di Raffaello Lupi: secondo voi non son troppe 100 pagine dedicate all'impresa come luogo di produzione della capacità economica??
    secondo me sono domande che non usciranno mai...
    voi come siete organizzati??
    Io ho iniziato con le materie economiche per poi lasciare i diritti alla fine....
    Ho fatto giurispudenza.

Commenta

beh per chi lavora l'intera giornata è davvero difficile non essere indietro col programma!!!Come ti capisco..anche io sono ancora su tributario,che tra l'altro sto studiando dal Simone ma integrandolo qua e la...le altre discilne,che per me sn tabula rasa, ancora non le ho toccato. Ma x il diritto mii sento tranquilla essendo avv.

Commenta

Originariamente inviato da Noncisonopernessuno Visualizza il messaggio
        Ragazzi io sono indietro ...
        Sto studiando tributario dal manuale di Raffaello Lupi: secondo voi non son troppe 100 pagine dedicate all'impresa come luogo di produzione della capacità economica??
        secondo me sono domande che non usciranno mai...
        voi come siete organizzati??
        Io ho iniziato con le materie economiche per poi lasciare i diritti alla fine....
        Ho fatto giurispudenza.
        no ricordo il lupi, ma un consiglio: lascia perdere le parti troppo teoriche o troppo discorsive, ma concentrati su quelle che hanno una certa rilevanza pratica e che si prestano ad essere fattte in un quiz.. tipo: non ti chiedono la formula per calcolare le detrazioni per carichi di famiglia, ma è possibile che ti chiedano quali sono le aliqote irpef; se l'irpef prevede uno o 2 acconti;

per parti teoriche intendo ad es., come inquadrare le dichiarazioni fiscali:se "dich. di scienza" o altro

ibal

Commenta

Grazie Micky; per quale regione concorri??

Commenta

Originariamente inviato da dark lady Visualizza il messaggio
            allora cari studiosi come me...purtroppo lavorando 8 ore al giorno è davvero difficile...ho fatto e continuo a fare una miriade di quiz su tutte le materie ed in più sto leggendo in maniera approfondita l'annuario del contribuente...ci proviamo.....

beata te!! io dopo otto ore di lavoro riesco veramente a fare poco a casa!!complimenti!!

Commenta

anche io...

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio

beata te!! io dopo otto ore di lavoro riesco veramente a fare poco a casa!!complimenti!!
              Anche io sono nella stessa situazione, proverò a fare quello che posso ma essendo economista per me alcune materie tipo penale, amministrativo sono totalmente nuove...
              Chi vivrà vedrà....

Commenta

stella del sud scusami dove li stai facendoi quiz grazie???

Commenta

Se serve per tranquillizarti, le domande di statistica nei vecchi quiz erano abbastanza semplici, un mio consiglio è di evitare le formule, che tanto è impossibile ricordare e concentrarsi sulle definizioni (cercando di capire cosa sono magari guardando le rappresentzaioni grafiche)soprattutto della parte di statistica descritiva (media, mediana, moda, varianza, indice di concentrazione) nell'ultima prova scritta c'erano 4 domande in tutto una sulla media, una sulla moda, una sull'indice di concentrazione, e l'altra sulle relazioni tra variabili (mi sembra si dice così... )

In realtà qualche domanda davvero difficile c'era all'orale, anche se i commissari non erano omniscienti e quindi di statistica ne sapevano meno di noi...
                  ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

ma quindi secondo voi si farà prima dell'estate?

dicevo la prova di selezione....

io speravo nel dopo....vistoc he sono in tesi e non ho molto tempo pe rlo studio ...va beh peccato

Commenta

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio

si fa quel che si può...ma dio sto scoppiando....................ma te stella del sud x quale regione concorri????io non vedo l'ora arrivi il 20 maggio per conoscere la data e...che passi presto..almeno mi tolgo il pensiero...Cmq la materia che mi preoccupa di più e' contabilità..mai studiata...i quiz li sto imparando a memoria xkè mi servirebbe un prof solo per quella...

Commenta

Sto operando...
                      X