annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come vi organizzate lo studio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Didi ,
    non perdere l'ottimismo ....io dopo anni di studio esame da avvocato ecc. lavoro in un'azienda ma non come dipendente ... Ho due bimbe e non mi posso permettere di lasciare il mio pur precario lavoro per dedicarmi allo studio ...L'errore principale che ho fatto e' stato dedicare tanto tempo ed energie all'esame da avvocato ...Meglio concentrarsi su questi concorsi: la concorrenza e' tanta , ma se si studia prima o poi i risultati arrivano . Io dalla professione sono rimasta molto delusa .
    Salutoni e in bocca al lupo !

Commenta

....Aggiungo...A volte la fortuna aiuta gli audaci ! Un mio amico , anni fa fu bocciato all'orale di magistratura . dispiaciutissimo (immaginate un po'...) trovo' lavoro in una grande azienda .
      tuttavia il suo sogno rimaneva magistratura ...Beh , vistoo che il concorso e' veramente molto impegnativo decise di licenziarsi e prendersi un anno "sabbattico" dedicandosi solo allo studio ...beh...ce 'ha fatta ed ora fa il magistrato .
      Certo il suo e' stato un rischio ma non un salto totale nel vuoto . aveva passato l'esame da avvocato e si era accordato con un suo amico (che aveva uno studio gia' avviato) che , in caso di esito negativo , sarebbe andato a lavorare da lui .

Commenta

ciao Didi!
        Questo concorso è stato per me l'occasione per abbandonare la pratica di avvocato dopo soli 8 mesi! mi sono subito accorta ke questa professione non faceva per me ed appena sono venuta a conoscenza di questo concorso ho deciso di dedicarmi solo alla sua preparazione. é un mese e mezzo ke studio ormai, ma il ritmo non è più quello di un tempo! inoltre a settembre mi sposo (in puglia, ma ora vivo in piemonte) e quindi sono nel bel mezzo dei preparativi!
        Tante volte mi chiedo nei momenti di sconforto nello studio, se abbandonare la pratica non sia stato un grosso errore! forse sto puntando troppo su questo concorso...però mi sembra un' occasione troppo grande per nn impegnarmi con tutta me stessa e ke sia veramente inutile perdere del tempo per la pratica di una professione che nn mi piacerà mai!

ibal

Commenta

Io inizio lunedì la no-stop di Diritto Civile&Commerciale e Diritto Tributario (le due materie più importanti) che dovrebbe durare 15-16 giorni. Poi una decina di giorni di ripasso-test.

Voi come state messi? Finito già tutto? Già in fase di ripasso-test?

Commenta

ciao a tutti sono tornata da un'esperienza meravigliosa al servizio dei malati a Lourdes, ho visto che il concorso è il 20. Da domani mattina mi impegnerò seriamente su tributario e contabilità e poi su commerciale, speriamo di farcela. In bocca al lupo a tutti.

Ah Valentina anch'io sono della puglia e vivo in piemonte e mi sono sposata lo scorso settembre giù a bari. Hai fatto bene a lasciare subito la pratica se hai capito che fare l'avvocato non ti interessa. Io ho perso 7 anni della mia vita presso avvocati pur sapendo che non avrei svolto la professione ma non mi si presentava nulla di meglio. Adesso ho ritrovato il coraggio di studiare e spero davvero di riuscirci, ne va del mio equilibrio psicologico. Un bacione

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
              Ciao Didi,
              spero che il momento "brutto" sia passato, comunque, se ti può consolare, ci sono altre persone nella tua situazione e io sono una di queste. Non mi sono licenziata dal lavoro perchè davvero non ne ho la possibilità, ma sono stanca di non avere certezze, di sentirmi sempre in bilico e di non avere il DIRITTO che a me sembrerebbe sacrosanto di fare un figlio.

Quindi, visto che mal comune mezzo gaudio, come ho già avuto occasione di dire in altri topic (forse anche in questo), ti posso aiutare per contabilità, finanze, organizzazione. Sono davvero disponibile. Dopo sono sicura mi aiuterete per tributario e amministrativo...

Un abbraccio forte,
              A.
              Ciao molto volentieri, di dove sei? io concorro per torino, come possiamo fare per collaborare?

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                Io inizio lunedì la no-stop di Diritto Civile&Commerciale e Diritto Tributario (le due materie più importanti) che dovrebbe durare 15-16 giorni. Poi una decina di giorni di ripasso-test.

Voi come state messi? Finito già tutto? Già in fase di ripasso-test?
                A me mancano 2 capitoli di contabilità aziendale dal simone-manualone, poi ci saranno 2 settimane tutto tributario sul compendio tesauro ed infine tutta la ripetizione possibile!
                Speriamo bene! Ciao!

Commenta

Raga, io non ho molto tempo da dedicare allo studio...x cui le uniche materie su cui mi sto concentrando sono TRIBUTARIO e COMMERCIALE. Per esperienza so che il buon 60% delle domande verteranno su queste 2 materie. Attenzione però anche ad amministrativo (sempre x esperienza diretta) non mi sembra una materia da trascurare.
                  FORZA RAGAZZI, TENIAMO DURO!

Commenta

Buon giorno a tutti.
                    Le domande degli anni passati qualcuno le ha postate?
                    C'è qualche siciliano che concorre per il Lazio?
                    a me tocca andare alla fiera di Roma...lontanuccio eh?

Commenta

Originariamente inviato da paolè Visualizza il messaggio
                      Raga, io non ho molto tempo da dedicare allo studio...x cui le uniche materie su cui mi sto concentrando sono TRIBUTARIO e COMMERCIALE. Per esperienza so che il buon 60% delle domande verteranno su queste 2 materie. Attenzione però anche ad amministrativo (sempre x esperienza diretta) non mi sembra una materia da trascurare.
                      FORZA RAGAZZI, TENIAMO DURO!
                      Va beh , ma le altre materie non le guardi per niente???

Commenta

Sto operando...
                      X