annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia Entrate: firmato il rinnovo contrattuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da isodiana Visualizza il messaggio
    Pensate che io lavoro in un ente pubblico sottoposto al contratto da fame degli enti locali (ricordo per i meno informati le cifre: diplomati, cioè categoria C, corrispondente se non erro a un B3 nei ministeri, cifra netta 1050-1100 euro, categoria D, cioè superiore, quindi istruttore direttivo, 1200 euro circa, fatti salvi premi vari, comunque non consistenti, al massimo una mesata in più...)...ebbene TUTTI, dico tutti vorrebbero trasferirsi all'Agenzia delle Dogane dove dicono:
    - si guadagni di più (vero)
    - sia il più bel posto del mondo, come ambiente, possibilità di carriera, mansioni bellissime!
    Ci manca solo Antonio Albanese che se ne venga fuori con un "chiù pppilu per tutti" e siamo a posto!
    Invece a quanto scrivi anche tu ti lamenti dell'ambiente! Io personalmente mi incavolo quando sento i colleghi che beatificano questo o quell'altro ente....e a quanto pare ho ragione.
    Beninteso, magari sei stato sfortunato, ma mi sa che è proprio vero il detto che l'erba del vicino è sempre più verde.
    Allora: che si guadagni più di tutte le altre parti è vero, ti confermo. Se io come B1 prendo 1260 € al mese, ed è il livello più basso di tutti...
    Che sia il più bel posto del mondo purtroppo ti devo smentire: là dove si guadagna di più tra politica, sindacato e mafia ci trovi di tutto appunto perchè tutti ci vogliono stare!
    Di mansioni bellissime non mi risulta proprio. Persino i miei colleghi funzionari si lamentano di essere a contatto con spedizionieri spesso maleducati, di dover andare a fare verifiche con le interperie e anche loro in mezzo alla sporcizia.
    Addirittura una ragazza che conosco, funzionaria, ha preso l'abitudine di tenersi in ufficio le scarpe apposta, che usa per andare a fare le verifiche.
    Tra l'altro noi rispetto all'agenzia delle Entrate siamo molto indietro come informatizzazione; ancora siamo sommersi da mari di carta e da archivi.
    Le possibilità di carriera io ci lavoro da 6 anni e mi ritengo molto fortunato perchè dopo soli 4 anni e mezzo hanno eliminato l'area A dove stavo e sono già passato all'Area B; ma ci sono colleghi che sono rimasti fermi dove stavano quasi 20 anni!
    Noi abbiamo ancora una procedura interna che è bloccata dal 2001! E prima dell'ultimo concorso CFL dall'esterno quello prima risale come C1 al 1997! Quindi a 10 anni fa....

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Agente Entrato Visualizza il messaggio
      Forse fa riferimento a quelli provenienti dai vecchi centri di servizio: lì dentro c'era letteralmente di tutto...

      No anzi quelli che sono venuti dalle Entrate e quelli degli altri enti sono tra i più curati come vestire.
      Sono i vecchi doganali, forse perchè l'esperienza ha insegnato loro, che tendono a vestirsi piuttosto male.
      E io stesso che spesso ho avuto a che fare con archivi non mi vesto benissimo. PAce, c'è di peggio nel mondo, pensiamo allo stipendio...

      Commenta


        #43
        Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
        Allora: che si guadagni più di tutte le altre parti è vero, ti confermo. Se io come B1 prendo 1260 € al mese, ed è il livello più basso di tutti...
        Che sia il più bel posto del mondo purtroppo ti devo smentire: là dove si guadagna di più tra politica, sindacato e mafia ci trovi di tutto appunto perchè tutti ci vogliono stare!
        Di mansioni bellissime non mi risulta proprio. Persino i miei colleghi funzionari si lamentano di essere a contatto con spedizionieri spesso maleducati, di dover andare a fare verifiche con le interperie e anche loro in mezzo alla sporcizia.
        A
        Infatti è quello che cerco di spegare ai miei colleghi. Che si prenda di più alle Dogane è vero. Ma il lavoro è diverso! Non si possono comparare le mele con le pere!

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
          Per il primo punto: vero.

          Per il secondo punto: intendo usare abbigliamento non proprio a cui tieni perchè in un ambiente come la dogana è facile sporcarsi. Solo che alcuni fanno schifo... Indossano sempre le stesse cose e io stesso tendo a non mettermi cose a cui tengo.. Quindi risulta pure il sottoscritto piuttosto ripetitivo.
          ma, menga, a volte passo davanti al porto e vedo quei poveri disgraziati dei finanziari che devono stare ore e ore al cancello della dogana dove passano decine, centinaia forse, di camion, respirandosi ogni tossina possibile.
          Anche per un operatore/collaboratore/funzionario tributario di dogana è così triste la situazione?
          Io direi che dovrebbe essere OBBLIGATORIA la mascherina, ma purtroppo viviamo in una società dove se fai qualcosa "di non usuale", susciti solo ilarità, anche se magari ti salva la vita...
          Gabriele

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            ma, menga, a volte passo davanti al porto e vedo quei poveri disgraziati dei finanziari che devono stare ore e ore al cancello della dogana dove passano decine, centinaia forse, di camion, respirandosi ogni tossina possibile.
            Anche per un operatore/collaboratore/funzionario tributario di dogana è così triste la situazione?
            Io direi che dovrebbe essere OBBLIGATORIA la mascherina, ma purtroppo viviamo in una società dove se fai qualcosa "di non usuale", susciti solo ilarità, anche se magari ti salva la vita...
            Anche questa è una giusta osservazione. Finanziari intendi finanzieri? Cioè guardia di finanza? In effetti loro sono sempre a contatto con i camion. In dogana bene o male anche se meno sei a contatto con i camion (smog) o magari con i treni (fuliggine) o con gli aerei (inquinamento acustico).
            La mascherina sarebbe un'ottima idea.
            Sono tante le cose che fanno male e di cui spesso non ci rendiamo conto.

            Commenta


              #46
              sì finanzieri, scusa il refuso...
              Quindi mi confermi che usare una mascherina sarebbe scoraggiato dalla direzione doganale...
              Gabriele

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                sì finanzieri, scusa il refuso...
                Quindi mi confermi che usare una mascherina sarebbe scoraggiato dalla direzione doganale...
                No, scoraggiato chi l'ha detto? Ognuno può fare quello che vuole. Pensa saresti l'unico però.

                Commenta


                  #48
                  ma quindi un operatore tributario non fa esclusivamente lavoro di ufficio?deve andare anche sul "campo"?

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da wilander Visualizza il messaggio
                    ma quindi un operatore tributario non fa esclusivamente lavoro di ufficio?deve andare anche sul "campo"?
                    E certo! Se pensi al servizio scanner che in Italia si sta diffondendo come negli Stati Uniti.
                    Quando sei laggiù sotto il capannone con tutti i camion che passano, respiri aria pulita cosa credi?
                    O anche tipo i prelievi di caffè quelli li può benissimo fare anche una II area insieme agli spedizionieri perchè tanto vengono mandati tutti di default al laboratorio chimico per l'analisi. E i container sono nei piazzali dove ci passano i camion.
                    O quando sei alle stazioni ferroviarie non è che stai sotto una cupola di cristallo mentre passano i treni...

                    Commenta


                      #50
                      quindi le polveri dei freni dei treni te le respiri tutte...
                      Gabriele

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X