annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia Entrate: firmato il rinnovo contrattuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da wilander Visualizza il messaggio
    parliamo di cifre al netto o al lordo?
    grazie
    Si parla di netto.

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
      Lo stipendio di un terza area f1 è attualmente 1480/1490 netti al mese, .

      Una mia amica che lavora dal 2003 a Pavia come C1 alle Entrate prende 1430 € mi ha detto, almeno fino alla primavera scorsa.
      Mi sembra strano che siano passati a 1480 d'amblè. Forse quelli con più anzianità.

      Commenta


        #33
        x menga

        Un collaboratore Tributario fa anche i turni di notte? Se sì tutti oppure qualcuno che lavora in posti particolari? grazie per la tua gentilezza

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da federico Visualizza il messaggio
          Un collaboratore Tributario fa anche i turni di notte? Se sì tutti oppure qualcuno che lavora in posti particolari? grazie per la tua gentilezza
          Ma stiamo parlando della dogana o delle entrate?
          In dogana dove lavoro io certo, ci sono anche i turni di notte in posti come aereoporti, stazioni ferroviarie di confine o porti passeggeri, più nei primi che negli ultimi.
          Vengono retribuiti ovviamente, specie se di festivo, con un recupero nella settimana.

          Commenta


            #35
            x menga

            innanzitutto menga grazie per la tua disponibilità.
            fermo restando l'ambito tributario, vorrei sapere ,nella pratica ,di che cosa si occupa un operatore tributario?
            com'è ,in generale ,l'ambiente di lavoro ?

            non lo so, ad esempio ,anche gli operatori tributari potrebbero fare turni di notte se capitano in aeroporti o stazioni di confine?

            che cosa significa in particolare che " nelle sezioni operative va garantito il servizio 8-18"?

            l'ambiente di lavoro è informale(almeno per quanto riguarda gli operatori tributari) o ad es. viene richiesto un abbigliamento giacca e cravatta?

            grazie mille

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da wilander Visualizza il messaggio
              innanzitutto menga grazie per la tua disponibilità.
              fermo restando l'ambito tributario, vorrei sapere ,nella pratica ,di che cosa si occupa un operatore tributario?
              com'è ,in generale ,l'ambiente di lavoro ?

              non lo so, ad esempio ,anche gli operatori tributari potrebbero fare turni di notte se capitano in aeroporti o stazioni di confine?

              che cosa significa in particolare che " nelle sezioni operative va garantito il servizio 8-18"?

              l'ambiente di lavoro è informale(almeno per quanto riguarda gli operatori tributari) o ad es. viene richiesto un abbigliamento giacca e cravatta?

              grazie mille
              Partendo dal presupposto che nell'ente pubblico l'attività amministrativa bene o male dove vai è più o meno la stessa (ovvero il rilascio di un atto amministrativo, il rilascio di un'autorizzazione) prevalentemente esercita controlli documentali e su merci.

              L'ambiente di lavoro per quanto non abbia mai lavorato in altri enti pubblici, secondo quanto mi dicono coloro che da altri enti sono venuti tramite mobilità e chi se ne è andato verso altri enti, è il peggiore di tutti!
              Il livello culturale è sotto la media ed inversamente proporzionale alla qualifica.
              Ci sono molti interessi in gioco e un notevole nepotismo immafiosito.
              A me per quanto mi riguarda non pesa tanto il lavoro ma l'ambiente con cui sono a contatto.

              Naturalmente anche gli operatori tributari fanno i turni di notte se in quei posti che ho detto.

              L'orario 8-18 è stabilito dalla comunità europea e l'Italia vi si deve conformare. Forse questo è anche uno dei motivi perchè noi prendiamo di più.

              Per quanto riguarda il vestiario...Ci sono certi personaggi che se vai in certe stazioni tipo Milano in centrale o Termini a Roma li potresti benissimo scambiare per dei clochard...
              Soltanto nelle direzioni regionali pare che ci tengano un po' di più....

              Commenta


                #37
                Sì ma alla fine fate 36 ore settimanali come tutti gli statali anche se distribuite in maniera diversa...
                Che tipo di abbigliamento da clochard intendi?
                Gabriele

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio

                  L'ambiente di lavoro per quanto non abbia mai lavorato in altri enti pubblici, secondo quanto mi dicono coloro che da altri enti sono venuti tramite mobilità e chi se ne è andato verso altri enti, è il peggiore di tutti!
                  Il livello culturale è sotto la media ed inversamente proporzionale alla qualifica.
                  Ci sono molti interessi in gioco e un notevole nepotismo immafiosito.
                  A me per quanto mi riguarda non pesa tanto il lavoro ma l'ambiente con cui sono a contatto.
                  Pensate che io lavoro in un ente pubblico sottoposto al contratto da fame degli enti locali (ricordo per i meno informati le cifre: diplomati, cioè categoria C, corrispondente se non erro a un B3 nei ministeri, cifra netta 1050-1100 euro, categoria D, cioè superiore, quindi istruttore direttivo, 1200 euro circa, fatti salvi premi vari, comunque non consistenti, al massimo una mesata in più...)...ebbene TUTTI, dico tutti vorrebbero trasferirsi all'Agenzia delle Dogane dove dicono:
                  - si guadagni di più (vero)
                  - sia il più bel posto del mondo, come ambiente, possibilità di carriera, mansioni bellissime!
                  Ci manca solo Antonio Albanese che se ne venga fuori con un "chiù pppilu per tutti" e siamo a posto!
                  Invece a quanto scrivi anche tu ti lamenti dell'ambiente! Io personalmente mi incavolo quando sento i colleghi che beatificano questo o quell'altro ente....e a quanto pare ho ragione.
                  Beninteso, magari sei stato sfortunato, ma mi sa che è proprio vero il detto che l'erba del vicino è sempre più verde.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                    Sì ma alla fine fate 36 ore settimanali come tutti gli statali anche se distribuite in maniera diversa...
                    Che tipo di abbigliamento da clochard intendi?
                    Forse fa riferimento a quelli provenienti dai vecchi centri di servizio: lì dentro c'era letteralmente di tutto...

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      Sì ma alla fine fate 36 ore settimanali come tutti gli statali anche se distribuite in maniera diversa...
                      Che tipo di abbigliamento da clochard intendi?
                      Per il primo punto: vero.

                      Per il secondo punto: intendo usare abbigliamento non proprio a cui tieni perchè in un ambiente come la dogana è facile sporcarsi. Solo che alcuni fanno schifo... Indossano sempre le stesse cose e io stesso tendo a non mettermi cose a cui tengo.. Quindi risulta pure il sottoscritto piuttosto ripetitivo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X