annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia Entrate: firmato il rinnovo contrattuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    va be' non devi fare la faccina incazzata con me se in piemonte avete più trattenute... In tutte le altre regioni io ho sentito indicativamente sempre queste 1480, e 50 euro non fanno proprio schifo mensilmente direi.
    Inoltre pare che ci siano 116 euro (lordi) di aumento con la preintesa.
    Gli straordinari si possono fare se chiedi il permesso di farli e c'è necessità.
    Ci sono persone che fanno orario da 7 e 12 e fanno comunque dei rientri fino alle 17 o le 18, quindi suppongo vadano a cumularsi come straordinario, e non solo come recupero extra, considerando che il riposo compensativo di giorni interi non è possibile farlo.
    Guarda che l'aumento dei famosi 116 € lordi in realtà si traduce per B1,B2 tra i 50 e 60 € netti, per B3 tra i 60 e i 70 € netti e per un C1 tra i 70 e gli 80 € netti!
    Ma se ti può consolare alcuni colleghi hanno già previsto che con le trattenute IRPEF che metteranno e le addizionali comunali in aumento, questi famosi 116 euro lordi di aumento, che sono solo 3 anni ancora un po' che li aspettiamo....SPARIRANNO PROPRIO!!

    Alle Entrate da quanto ne so io tutto l'extra che fai come orario te lo danno in riposi compensativi.
    Io quando all'inizio l'orario extra invece che come straordinario me lo facevo mettere come riposo compensativo ho SEMPRE preso giorni interi da 6 ore, a volte da 9 ore!!
    Noi in Dogana saremo agevolati anche in questo, non so

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      va be' non devi fare la faccina incazzata con me se in piemonte avete più trattenute... In tutte le altre regioni io ho sentito indicativamente sempre queste 1480, e 50 euro non fanno proprio schifo mensilmente direi.
      Inoltre pare che ci siano 116 euro (lordi) di aumento con la preintesa.
      Gli straordinari si possono fare se chiedi il permesso di farli e c'è necessità.
      Ci sono persone che fanno orario da 7 e 12 e fanno comunque dei rientri fino alle 17 o le 18, quindi suppongo vadano a cumularsi come straordinario, e non solo come recupero extra, considerando che il riposo compensativo di giorni interi non è possibile farlo.
      Mi sembra però che per gli F1 l'aumento lordo sia di circa 105 euro. Quindi netti saranno più o meno sui 70 euro.

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
        Operatore sarebbe II area f2?
        Con l'aumento, appena sottoscriveranno il nuovo contratto, se sei quel livello prenderai 1400 euri tondi. complimentoni....
        Io dovrei arrivare sui 1320

        Quanto ai compiti più o meno sono di carattere esecutivo, non so spiegarti meglio.
        Grazie delle info!

        Commenta


          #84
          sì lo so che i 116 sono "in media".
          sul fatto dei riposi compensativi io penso cambi da dr a dr e forse anche da ufficio ad ufficio... Come gli orari del resto, noi abbiamo una flessibilità molto ridotta rispetto all'ora e mezza degli enti locali.
          Gabriele

          Commenta


            #85
            info straordinari

            vorrei sapere qual'è la verita' sugli straordinari in agenzia delle entrate e quali gli orari (...un mio amico che lavora in AE in lombardia, non Milano, mi ha detto che grazie agli straordinari arrotonda un bel po' lo stipendio mensile...). Grazie

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da Tizietto Visualizza il messaggio
              vorrei sapere qual'è la verita' sugli straordinari in agenzia delle entrate e quali gli orari (...un mio amico che lavora in AE in lombardia, non Milano, mi ha detto che grazie agli straordinari arrotonda un bel po' lo stipendio mensile...). Grazie
              Dove lavoro io (non Lombardia) gli straordinari non esistono, nel senso che se un giorno lavori di più recuperi i giorni successivi.
              Forse quelli che fanno controlli esterni hanno qualche straordinario pagato, ma considera che i soldi che prendi ce li rimetti come uso dell'auto propria (a meno di non andare sempre a scrocco).
              Quindi il gioco non vale la candela.

              Commenta


                #87
                gli orari sono flessibili... 2 rientri 5 rientri - 7.12 oppure 4 rientri quini 7.30 e venerdì 6 ore .
                straordinari se autorizzati .. che possono essere o pagati o richiesti a riposo compensativo .. da usufruirsi o ad ore o a giornate intere.

                Commenta


                  #88
                  per gli aumenti stipendili ...
                  sono parametrati ad un c2 o c3 non ricordo controllerò .. ciò significa che il c2 o c3 prendera 100 e dispari e lordi e discendendo i livelli sempre meno.

                  Commenta


                    #89
                    info rapporto costo della vita-retribuzione

                    amici grazie per la risposta ma il tutto deriva dalla seguente curiosita' (..e forse anche dal timore..): 1500 euro netti al mese (in Agenzia delle Entrate) in Lombardia sono sufficienti ??: sento dire che il costo della vita è un po' alto (..soprattutto a Milano-citta' ovviamente..). Qual'è la situazione reale in Lombardia ?? una vita dignitosa la si riesce a condurre (..con un affitto da sostenere per un monolocale e qualche serata il sabato sera per svagare...)???Grazie.

                    Commenta


                      #90
                      Allora crecherò di chiarire bene quanto hai richiesto.
                      In prima cosa, lo stipendio, al secondo anno, con l'applicazione delle addizionali regionali e comunali non arriva ai 1.400,00 €, mentre il primo anno non si applicano se non hai lavorato l'anno precedente e quindi viaggiamo sui 1.480,00 €. A Milano un posto letto costa circa € 400,00 quindi consiglio vivamente a tutti di trovarsi un posticino in provincia o comunque di farsi assegnare ad altro capoluogo di provincia della Lombardia.
                      La situazione è difficile ma non impossibile; io ho viaggiato un anno intero con gli aerei e mi sono anche pagato l'RCA di tasca mia e sono cmq sopravvissuto uscendo sempre quando volevo.
                      Un abbraccio a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X