annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eomund Visualizza il messaggio
    Magari sbaglio, ma il dpr 487/94 per quanto concerne i 100/110 non pone nessun limite, quindi lascia libertà di scelta alla PA. E leggendo l'art. 3, comma 2, del dpr questa impressione pare confermata. Per tacere del fatto che la consob pubblica bandi con 105 e 110 come limite e nessuno si lamenta...
    Però sul 24 secondo me avete ragione.
    la differenza è che per la consob ci sono pochi posti a concorso e quindi anche il numero di partecipanti cala sensibilmente.
    1180 posti è tutto un altro discorso...

Commenta

Originariamente inviato da eomund Visualizza il messaggio
      Magari sbaglio, ma il dpr 487/94 per quanto concerne i 100/110 non pone nessun limite, quindi lascia libertà di scelta alla PA. E leggendo l'art. 3, comma 2, del dpr questa impressione pare confermata. Per tacere del fatto che la consob pubblica bandi con 105 e 110 come limite e nessuno si lamenta...
      Però sul 24 secondo me avete ragione.
      Il DPR dice soltanto che per determinate figure professionali occorre un determinato titolo di studio, pertanto non dice che occorre un determinato voto di laurea, il voto di laurea può essere usato al massimo come metro di valutazione ma non come requisito per l'accesso, cioè l' Ae avrebbe potutto benissimo dire che chi ha 110/110 e lode avrà in sede di valutazione X punti in più, chi ha un voto di 100/110 avrà un voto di -x in più e così via, ma non può stabilirlo come requisito essenziale, proprio perchè il DPR parla semplicemente di titoli per accedere alle varie figure professionali, ( terza media per determinate figure, diplome di scuola media superiore per altre, laurea per altre). Riguardo al voto minimo per la sufficienza è scritto chiaro che occorre 21/30 e non 24/30. Il bando è una pagliacciata evidente.

Commenta

Ragazzi siamo in campagna elettorale facciamoci sentire hanno tutto l'interesse, io ho mandato diverse mail all'AE fatelo anche voi scrivete ai giornali, alle trasmissioni televisive e ora di dire basta all'abuso che fanno a danno di noi disoccupati.

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
          questo é il riferimento di legge, nella domanda che invierò all'AE nella busta inserirò anche questo riferimento di legge che dimostra che appunto i PIENI VOTI LEGALI CORRISPONDO A 99/110

http://www.italgiure.giustizia.it/ni...xs_112065.html

ART. 43. GLI ESAMI DI PROFITTO E GLI ESAMI DI LAUREA O DIPLOMA SONO PUBBLICI.

OGNI MEMBRO DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE DISPONE DI DIECI PUNTI.

IL VOTO DI SEMPLICE IDONEITÀ È INDICATO CON SEI DECIMI DEL TOTALE DEI PUNTI DI CUI LA COMMISSIONE DISPONE. LO STUDENTE È APPROVATO A PIENI VOTI LEGALI, SE OTTIENE I NOVE DECIMI DEI PUNTI; A PIENI VOTI ASSOLUTI, SE CONSEGUE LA TOTALITÀ DEI PUNTI.

IN CASO DI PIENI VOTI ASSOLUTI, LA COMMISSIONE PUÒ CONCEDERE LA LODE, CHE DEVE ESSERE DELIBERATA ALL'UNANIMITÀ.

LO STUDENTE CHE SI RITIRI DURANTE UN ESAME È CONSIDERATO RIPROVATO.

LO STUDENTE RIPROVATO NON PUÒ RIPETERE L'ESAME NELLA MEDESIMA SESSIONE
          Amg mi scrivi il tuo contatto hotmail?Vorrei comunicare con te
          Spalletti uno di noi

Commenta

questa cosa mi fa ridere
            il bando è chiaro
            chi non ha vauto 100/110 o 90/100
            non può partecipare!
            non è la prima volta che si vede una cosa del genere
            quindi non vedo quale sia il problema
            qualsiasi battaglia cpontro credo che sia inutile

Commenta

Ragazzi, Ma Non Avete Capito Niente....noi Che Abbiamo Al Di Sotto Del 100 Non Siamo Laureati...nooooooo!!!siamo Diplomati Xche' Non Possiamo Fare Un Concorso Che Da 10 Anni Si Fa X Tutti I Laureati....vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a!!!!!!!

Commenta

è vergognoso questo concorso e più si va avanti più le cose peggioreranno !!!!
                ma vi rendete conto !!!! neanche per il concorso di avvocato o magistrato ci sono queste restrizioni !!!!
                è un concorso discriminatorio !!!!! io sono un avvocato di ventisette anni uscito con votazione di 99/110 NON POSSO PARTECIPARE A UN CONCORSO PUBBLICO!!!!ma un ragazzino della triennale con cento( non ha certo la mole delle mie conoscenze) può liberamente partecipare !!!!!
                non è scandaloso !!!!!!e poi lo chiamano concorso pubblico ma di pubblico non ha proprio niente !!!!

Commenta

Originariamente inviato da lupomil Visualizza il messaggio
                  è vergognoso questo concorso e più si va avanti più le cose peggioreranno !!!!
                  ma vi rendete conto !!!! neanche per il concorso di avvocato o magistrato ci sono queste restrizioni !!!!
                  è un concorso discriminatorio !!!!! io sono un avvocato di ventisette anni uscito con votazione di 99/110 NON POSSO PARTECIPARE A UN CONCORSO PUBBLICO!!!!ma un ragazzino della triennale con cento( non ha certo la mole delle mie conoscenze) può liberamente partecipare !!!!!
                  non è scandaloso !!!!!!e poi lo chiamano concorso pubblico ma di pubblico non ha proprio niente !!!!
                  il "ragazzino" con 100 della triennale si vede che ha studiato un pochino in più! e basta con questa storia della triennale..................non è colpa nostra se il vecchio ordinamento non esiste più!

Commenta

non facciamo guerre tra poveri per favore calmatevi grazie

Commenta

ragazzi ma quando finiremo di farci la guerra tra v.o. ed n.o.? non capite che invece dovremmo unirci insieme per tutelarci?

per esempio: io vorrei sposare giorgia ma temo sia già fidanzata! :-) ovviamente sto scherzando giorgia, era una battuta!

a presto ragazzi e state calmi non ammazziamoci tra di noi che non serve a nulla
                      Ultima modifica di amgspa; 16-02-2008, 17:53.

Commenta

Sto operando...
                      X