annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    beh! ora che finalmente so qualcosa in più di te ...
    capisco perchè mi hai attaccato ...
    comunque ...
    e da pochissimo che lavori in agenzia, con un contratto formazione lavoro, ti va di risentirci fra 9anni, quando incomincerai a sentire la mancanza del mare di napoli, della tua famiglia .. di tante altre cose .. a cui, al momento, neanche dai tanta importanza, ma dopo 9 anni, ....
    anche una cosa da poco ti mancherà ..

    poi ne potrem riparlare ... di trasferimenti .. di tutto quello che vuoi ... perchè avrai la maturità e saprai certo di +, di quello che sai oggi ..o ti sembra di sapere.
    saprai che ce ne sono tante di situazioni complicate in agenzia ..
    un abbraccio ..
    da una quasi vicina di casa

    Commenta


      Le difficoltà ci possono sempre essere, in ogni lavoro , sia nel pubblico che nel privato . Certo all'inizio è normale vi sia un maggiore entusiasmo , ma spero di conservarlo , poi come cantava Battisti, lo scopriremo solo vivendo....
      Posso dirti che per diversi anni ho fatto un altro lavoro, e la passione che avevo per quello che facevo non è andata a scemare , anche se , come è ovvio che sia , nella vita professionale di tutti ci sono momenti belli ed altri meno lieti .
      Credo che il mare, la montagna , i propri affetti sia normalissimo che manchino , ma sarebbe di certo molto peggio se mancasse il lavoro ed a volte , quando sento parlare certe persone ( qualche momento di sfogo o di abbattimento può essere normale, però alcuni sembrano proprio non fare altro che lamentarsi) penso che davvero dovrebbero pensare alle migliaia di persone , talune anche preparate , che studiano con sacrificio per anni , nella speranza di riuscire a ricopri posti di lavoro , che chi dichiara di ricoprire tanto disprezza , ma che poi si guarda bene dal lasciare.
      Ricambio con un cordiale saluto il tuo abbraccio e con l'augurio che tu possa trovare collocazione dove più desideri

      Commenta


        ti ringrazio, idem
        cmq nn ho mai disprezzato il mio lavoro, anzi nn ne ho mai parlato ..
        capisco che molti in questo forum l'abbiano pututo fare - da tuoi precedenti interventi.
        la critica - anche se dicevo si tratta pur sempre di un "elefante" ... era rivolta alla gestione del personale .. e che anche nel pubblico si utilizzare forme di assunzione precarie ..
        vedasi anche cfl - ma come dicevo l'AF in sti ultimi anni ha offerto una varietà tale di metodi di assunzione ..
        per nn parlare dei banali concorsi interni x progredire, anzicchè aprire a concorsi esterni x accedere alle posizioni + alte.
        la Repubblica è fondata sul Lavoro - non sul lavoro precario... e se è lo stato ad offrire lavoro precario ... a me fa molta specie.
        un abbraccio dala costa d'amalfi

        Commenta


          Capisco, però considera che trattasi di contratto di formazione ,per cui il "precariato" dura massimo 2 anni e magari da anche la possibilità all'ammonistrazione di non assumere persone che veramente non dimostrano di essere idonee all'esercizio delle loro funzioni . Del resto , per non farsi confermare il contratto , pare ci si debba davvero impegnare molto(ovviamente nel senso che si rende necessario aver fatto qualcosa di piuttosto grave ) , per cui non la trovo una cosa così ingiusta

          Commenta


            Quali sono i termini x la presentazione del ricorso?

            Commenta


              Termini? è un atto amministrativo il bando , ragion per cui il termine non può che essere di 60 giorni dalla data della sua conoscibilità

              Commenta


                E 120 x il ricorso al PdR.

                Ma quando scadono i 60 giorni?
                Quand'è stato pubblicato il bando?

                Commenta


                  buone nuove




                  PARTE MALE LA LOTTA ALL'EVASIONE!!
                  CENTINAIA DI RICORSI AL TAR CONTRO IL RECLUTAMENTO DI 1.180 ADDETTI ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE METTONO A RISCHIO L'IMPRESA
                  IL CODACONS A FIANCO DEI CONCORRENTI CHE PROTESTANO ORGANIZZA L'APPOGGIO AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO
                  IL BANDO PER L'ASSUNZIONE DI 1.180 UNITA' ALLA AGENZIE ENTRATE VIOLA L'ART. 97 DELLA COSTITUZIONE E TUTTA LA DISCIPLINA IN MATERIA DI PUBBLICI CONCORSI

                  Probabilmente salterà il concorso all’Agenzia delle Entrate che dovrebbe dare impulso con forze nuove alla lotta all'evasione. Centinaia di concorrenti, infatti, stanno preparando un ricorso al TAR del Lazio con l'appoggio del CODACONS che interverrà nel giudizio.
                  "Il bando di concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per l'assunzione di 1.180 unità per la terza area funzionale (profilo professionale funzionario, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV° serie speciale Concorsi del 15.02.2008) è del tutto illegittimo - ha dichiarato il Presidente del Codacons, Avv. Carlo Rienzi - laddove ha preteso tra i requisiti di ammissione quello del voto di laurea, che non dovrà essere inferiore a 100/110 o a 90/100."
                  Tale previsione, infatti, si pone in contrasto stridente con la disciplina della materia contenuta nel DPR 487 del 1994, recante Regolamento sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, il quale, nel disciplinare dettagliatamente le condizioni ed i requisiti di ammissione ai pubblici concorsi, non contempla alcun requisito di questo tipo tra quelli da esso indicati ai fini dell'ammissione ai concorsi pubblici. Tale bando peraltro si pone in contrasto con lo stesso art. 97 della Costituzione, secondo cui ai posti della P.A. si accede per concorso, con ciò volendo significare che la valutazione dei soggetti da assumere deve avvenire esclusivamente sulla base delle apposite prove, volte ad accertare il livello di preparazione dei candidati.
                  Insomma, il concorso è l'unico strumento per saggiare la preparazione dei candidati e, pertanto, non può che essere illegittima l'introduzione di paletti come quelli relativi al voto minimo di laurea richiesto dal bando in questione, che tendono ad anticipare la valutazione dei concorrenti ad una fase antecedente il concorso.
                  “Sono già un centinaio i concorrenti che stanno per ricorrere al TAR cui chiederanno - con l'appoggio anche del CODACONS - la sospensione del bando o almeno delle clausole illegittime! – conclude Carlo Rienzi.

                  Commenta


                    forza ragazzi!!!!!!!
                    I can LIVE with or without YOU

                    Commenta


                      Come se non bastasse il primo bando, ecco un altro concorso dell'AE (anche se limitato all'Alto Adige)...

                      http://www.provincia.bz.it/usp/service/285.asp?redas=yes&aktuelles_action=4&aktuelles_art icle_id=212317

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X