annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

previsioni su nuovo bando entrate/dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ehhhh????????

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    aleleroy, il mio post invece sottolineava che, per come era struttrato questo concorso non c'era bisogno di essere degli esperti per arrivare fino in fondo.
    Sbagliare 20 domande su 80 e prendere più di 25/30 e arrivare tra il primi 40 su oltre 2000 significa, appunto, che il concorso non è questo mostro che tutti vorrebbero far credere. E il motivo è in primis la qualità media dei concorrenti, piuttosto basso. In questi giorni iniziano gli orali per il concorso SSPA. In quel concorso per essere ammessi agli scritti, i concorrenti sostennero delle prove preselettive in cui chi sbagliava 8-9 domande su 100 era fuori. Questa è selezione: Rispondere ad oltre il 93% delle domande in maniera giusta se si vuole essere ammessi al concorso vero e proprio. E le materie del concorso sono 15. In AE, invece, gli ultimi ad essere ammessi all'orale (all'orale, e non agli scritti) si sono potuti permettere di sbagliare fino a 26-27 domande su 80, quindi oltre il 30% del totale. Se si fossero assunte le percentuali della SSPA a questo concorso sarebbe stata ammessa alla prova successiva una manciata di concorrenti, me escluso.
    Questo, conscio o meno che sia, è il motivo che crea tanta attesa intorno a questo concorso. E da qui si leggono interventi di tutti i tipi: persino chi si lamenta che questa volta non ci saranno posti per la propria regione nonostante di disoccupati ce ne siano anche lì. Come se l'AE sia un ente morale di stampo keynesiano il cui compito sia quello di sistemare i disoccupati e non quello di perseguire l'interesse generale, nello specifico quello attribuitogli dall'ordinamento. E, quindi, se intende assumere, lo fa per questo e non per "dare" posti di lavoro.
    Se è vero come riportato da art. 21 Costituzione che il voto minimo questa volta sarà stabilito a 24 e non più a 21, questo sarà un piccolo passo per alzare il livello medio richiesto, ed anche l'inserimento della prova attitudinale avrà effetti insidiosi poichè le attitudini al limite si allenano ma non si acquisiscono.
    Felicissimo del nuovo concorso. Ribadisco, piuttosto che aspettare mesi una chiamata da parte dell'AD che poi magari nemmeno arriverà.
    Ma spesso su questo forum ci si dimentica che strumenti simili servono per sfutare vantaggi comparati rispetto a chi non vi partecipa, e non per scambiarsi insulti.
    scusa Gianl...so benissimo ke l'agenzia delle entrate non è un ente benefico ke deve assumere persone delle regioni con più disoccupati! io mi riferivo alle spese per andare a fare un nuovo concorso fuori dalla mia isola (sardegna)!!!! non son poke!...e poi ke ne sai tu della preparazione altrui!!!! io al concorso del 2007 ho preso 24,11 ( 66° in sardegna)e non son stato ammesso all'orale in quanto passavano i primi 45...mentre con quel voto sarei passato all'orale in molte altre regioni (tranne lazio mi pare)...è questa sarebbe giustizia?....La mia colpa dunque sarebbe essere sardo,dato ke la voglia di lavorare ci porta ad una concorrenza allucinante!guarda la lista dei 750 idonei...dei primi 23 son sardi ben 12!!! complimenti a loro...ma ti sembra giusto ke al nuovo concorso non ci siano posti,perkè i miei colleghi sardi son troppo preparati?
    Ultima modifica di fausto77; 15-02-2008, 10:56.

Commenta

Ho telefonato ed una signora aveva il bando lì avanti a se e mi ha spiegato un po come sarà il nuovo concorso tra cui anche la ripartizione a livello regionale, a me ha detto che il bando sarebbe uscito presto può darsi anche la settimana prossima, però c'è stata un'altra ragazza che ha telefonato e le hanno dato la quasi certezza che sarebbe uscito oggi, di più non so.
      Cmq se non sarà oggi, sarà la prossima settimana.
      [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
      [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Semplicemente del 2006 in Sardegna hanno dato voti molto più alti rispetto al 2006. E non credo fossero più preparati, è cambiato il metro di giudizio....
        Io col mio voto, idoneo Sardegna, starei già lavorando da novembre in altre regioni... ecco perchè l'unificazione in un unica graduatoria, in base al punteggio è fortemente discriminate. E' giusta solo se tutti fossimo stati esaminati da un unica commissione, nello stesso tempo... non dà commissioni differenti e in concorsi differenti...

Commenta

Originariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggio
          Ho telefonato ed una signora aveva il bando lì avanti a se e mi ha spiegato un po come sarà il nuovo concorso tra cui anche la ripartizione a livello regionale, a me ha detto che il bando sarebbe uscito presto può darsi anche la settimana prossima, però c'è stata un'altra ragazza che ha telefonato e le hanno dato la quasi certezza che sarebbe uscito oggi, di più non so.
          OK grazie!!
          Poche regioni, molta concorrenza quest'anno allora!!!
          La vedo mooolto dura.

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
            Semplicemente del 2006 in Sardegna hanno dato voti molto più alti rispetto al 2006. E non credo fossero più preparati, è cambiato il metro di giudizio....
            Io col mio voto, idoneo Sardegna, starei già lavorando da novembre in altre regioni... ecco perchè l'unificazione in un unica graduatoria, in base al punteggio è fortemente discriminate. E' giusta solo se tutti fossimo stati esaminati da un unica commissione, nello stesso tempo... non dà commissioni differenti e in concorsi differenti...
            rispetto al 2007 intendevo..

Commenta

ripartizione regionale???

la ripartizione regionale è confermata????

Commenta

[CENTER] [/CENTER]

Commenta

Originariamente inviato da art. 21 Costituzione Visualizza il messaggio
                  Oggi dovrebbe uscire sulla G.U.;quindi domani mattina dovrebbe esserci sul sito G.U. e su quello
                  AE.
                  Anche lo scorso anno venne pubblicato il sabato 7 aprile sul sito AE.
                  Se questa settimana...
                  Se invece sarà la prox in ogni caso si saprà il giorno successivo e quindi di sabato.
                  Art.21 ricordi qual è la distribuzione dei posti per le varie regioni?
                  Spalletti uno di noi

Commenta

Lombardia 480
                    Piemonte 100
                    Emilia 100
                    Liguria 35
                    Toscana 90
                    Lazio 120
                    Friuli 70
                    Marche 40
                    Veneto 130
                    Bolzano 15
                    [CENTER] [/CENTER]

Commenta

francesco, ti fai un giro o resti a casa in attesa di questo benedetto dando?

Commenta

Sto operando...
                      X