annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

previsioni su nuovo bando entrate/dogane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non c'è nessuno stamattina? notizie del tanto atteso nuovo concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Aleleroy Visualizza il messaggio
      Cavolo complimenti! io la scorsa estate mi sono "classificato" intorno alla ottantesima posizione nella mia regione studiando poco piu' di un mese...A questo punto mi vengo grossi dubbi sulle mie possibilità reali di superare questo concorso...
      aleleroy, il mio post invece sottolineava che, per come era struttrato questo concorso non c'era bisogno di essere degli esperti per arrivare fino in fondo.
      Sbagliare 20 domande su 80 e prendere più di 25/30 e arrivare tra il primi 40 su oltre 2000 significa, appunto, che il concorso non è questo mostro che tutti vorrebbero far credere. E il motivo è in primis la qualità media dei concorrenti, piuttosto basso. In questi giorni iniziano gli orali per il concorso SSPA. In quel concorso per essere ammessi agli scritti, i concorrenti sostennero delle prove preselettive in cui chi sbagliava 8-9 domande su 100 era fuori. Questa è selezione: Rispondere ad oltre il 93% delle domande in maniera giusta se si vuole essere ammessi al concorso vero e proprio. E le materie del concorso sono 15. In AE, invece, gli ultimi ad essere ammessi all'orale (all'orale, e non agli scritti) si sono potuti permettere di sbagliare fino a 26-27 domande su 80, quindi oltre il 30% del totale. Se si fossero assunte le percentuali della SSPA a questo concorso sarebbe stata ammessa alla prova successiva una manciata di concorrenti, me escluso.
      Questo, conscio o meno che sia, è il motivo che crea tanta attesa intorno a questo concorso. E da qui si leggono interventi di tutti i tipi: persino chi si lamenta che questa volta non ci saranno posti per la propria regione nonostante di disoccupati ce ne siano anche lì. Come se l'AE sia un ente morale di stampo keynesiano il cui compito sia quello di sistemare i disoccupati e non quello di perseguire l'interesse generale, nello specifico quello attribuitogli dall'ordinamento. E, quindi, se intende assumere, lo fa per questo e non per "dare" posti di lavoro.
      Se è vero come riportato da art. 21 Costituzione che il voto minimo questa volta sarà stabilito a 24 e non più a 21, questo sarà un piccolo passo per alzare il livello medio richiesto, ed anche l'inserimento della prova attitudinale avrà effetti insidiosi poichè le attitudini al limite si allenano ma non si acquisiscono.
      Felicissimo del nuovo concorso. Ribadisco, piuttosto che aspettare mesi una chiamata da parte dell'AD che poi magari nemmeno arriverà.
      Ma spesso su questo forum ci si dimentica che strumenti simili servono per sfutare vantaggi comparati rispetto a chi non vi partecipa, e non per scambiarsi insulti.

Commenta

Presente, la gazzetta per oggi sicuramente non la pubblicano al massimo dobbiamo vedere se si muove qualcosa sul sito dell'AE.
        [B]Nel paese dei ciechi chi ha un occhio è il migliore.........[/B]
        [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Il precedente concorso fu pubblicato sul sito AE la mattina stessa

Commenta

Può darsi pure che esce la settimana prossima!
            Ultima modifica di art. 21 Costituzione; 15-02-2008, 10:47.
            [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Bah.. ma non dicevi che lo pubblicavano oggi?

Commenta

Io sinceramente no cmq è stato detto.
                Ultima modifica di art. 21 Costituzione; 15-02-2008, 10:50.
                [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Bah allora era qualcun altro.. scommetteva pure su questo fatto e sulla ripartizione dei posti.. non ho voglia di andarmi a rivedere chi era.. scusa ti ho confuso

Commenta

Sulla ripartizione dei posti e la procedura concorsuale stai tranquillo che è cosi l'ho detto io qualche post più dietro.
                    Ultima modifica di art. 21 Costituzione; 15-02-2008, 10:50.
                    [CENTER] [/CENTER]

Commenta

Come fai a conoscere la ripartizione dei posti?

Commenta

Sto operando...
                      X