annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a caccia di scorrimenti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da billyv Visualizza il messaggio
    La percentuale ires è scesa, ma è salita la base imponibile...
    Non contesto, è vero.
    Considera però anche il cuneo fiscale.

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      Aggiungo, per dimostrare che non sono intervenuto con uno sgambetto a favore del tuo "avversario", che io non ho studiato un bel niente delle novità in materia di imposizione, le imparerò, come hanno fatto tutti i cfl dopo il concorso, con la pratica, a dispetto di chi dice che questo concorso dovrebbe essere aperto solo ai laureati in economia e commercio.
      Grazie Gabriele per la frecciatina, io ho solo detto che era meglio fare due concorsi uno per laureati in Economia e commercio per la parte che riguarda l'accertamento, ed uno per laureati in giurisprudenza per la parte che riguarda il contenzioso.
      Comunque mi fa piacere che sei dentro, quando vai in concessionaria a prenderti l'OPEL ASTRA .

Commenta

evitiamo di far diventare questo forum....una piazza di contesa politica... I papponi che siedono in parlamento..se ne fregano delle nostre chiacchiere..

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
          Aliquote Irpef 2006

0 < 26.000 23%
          26.000-33.500 33%
          33.500-100.000 39%
          >100.000 43%

Aliquote irpef 2007 - 2008

0 < 15.000 23%
          15.000-28.000 28%
          28.000-55.000 38%
          55.000-75.000 41%
          > 75.000 43%

Mi vuoi dire a chi c.....o hanno dimuinto le tasse, a chi ha un reddito annuo da 26.000 a 28.000 e chi ha un reddito da 33.500 a 55.000, questi sarebbero i più poveri d'italia .
          Ripeto, il succo del mio discorso non è sulla pressione fiscale (che a me risulta diminuita anche se di pochissimo) ma ciò che ha causato ciò. Anche riconoscendo che la pressione sia salita mi sembra inevitabile. Mi rendo però conto che i parametri europei sono qualcosa di astratto che interessa poco. Che altro dire?

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
            evitiamo di far diventare questo forum....una piazza di contesa politica... I papponi che siedono in parlamento..se ne fregano delle nostre chiacchiere..
            Ma non è una contesa politica, è solo un modo per confrontarsi. Fibonacci mi ha detto la sua, mi ha convinto su alcune cose (almeno mi ha fatto venire il dubbio), su altre meno. Non ci stiamo insultando quindi non ci vedo niente di male nel discutere un poco.

Commenta

Originariamente inviato da Geronimo Visualizza il messaggio
              Non contesto, è vero.
              Considera però anche il cuneo fiscale.
              Il cuneo fiscale, per quanto mi riguarda, è stata solo propaganda.
              Ci sono tante condizioni da soddisfare per poterne usufruire (tra cui se non ricordo male assumere a tempo indeterminato) e a quanto ne so ancora non è applicato.
              L'unica riduzione che c'è stata effettiva è stata quella dell'ultimo anno di berluska dell'1% (tralaltro era stata programmata la riduzione di altri 2 punti nei successivi 2 anni).
              Lo dico per esperienza di lavoro allo studio dove lavoravo.

Commenta

Pura propaganda anche il cuneo fiscale? Tutto questo mi ricorda molto la questione immondizia... per la serie fino a quando non te la trovi sotto casa lascia che tutto proceda.

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
                  Grazie Gabriele per la frecciatina, io ho solo detto che era meglio fare due concorsi uno per laureati in Economia e commercio per la parte che riguarda l'accertamento, ed uno per laureati in giurisprudenza per la parte che riguarda il contenzioso.
                  Comunque mi fa piacere che sei dentro, quando vai in concessionaria a prenderti l'OPEL ASTRA .
                  Scusa ma sto sassolino me lo dovevo togliere dall'altro forum.
                  Non lo so, presto comunque, perché mi tocca girare coi mezzi pubblici ormai...
                  Gabriele

Commenta

Ripeto, il succo del mio discorso non è sulla pressione fiscale (che a me risulta diminuita anche se di pochissimo) ma ciò che ha causato ciò. Anche riconoscendo che la pressione sia salita mi sembra inevitabile. Mi rendo però conto che i parametri europei sono qualcosa di astratto che interessa poco. Che altro dire?
                    Uno che guadagna 20/22 mila euro con magari moglie e figli a carico me li consideri ricconi ??
                    Poi che c'entrano i parametri europei?
                    Aggiustare i conti pubblici con i soldi nostri è una manovra che può fare chiunque. Non occorre essere esperti. Se i nostri governanti (TUTTI PASSATI, PRESENTI E FUTURI) sono degli incompetenti che per accontentare chiunque fanno aumentare la spesa pubblica in continuazione, è evidente che in quel posto ce la prendiamo solo noi.
                    Che aggiustino i conti (e rientrare nei parametri europei) in maniera seria, riducendo la spesa, anzichè aumentare le tasse per coprire gli aumenti di spesa.
                    Ma finiamola vero di difendere dei papponi!

Pura propaganda anche il cuneo fiscale? Tutto questo mi ricorda molto la questione immondizia... per la serie fino a quando non te la trovi sotto casa lascia che tutto proceda.
                    Hai usufruito della riduzione del cuneo fiscale? Conosci chi ne ha usufruito?
                    Forse i grandi industriali (a cui in sostanza hanno chiesto i voti), ma sicuramente non il piccolo commerciante che magari ne aveva realmente bisogno!
                    Ultima modifica di billyv; 23-01-2008, 19:30.

Commenta

Ridurre la spesa vuol dire anche tagliare la sanità, i servizi pubblici, bloccare i concorsi (anche alle entrate, ops!)... se preferisci questo per me va più che bene. Io ho, semplicemente, un'altra idea dello Stato.

Commenta

Sto operando...
                      X