annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a caccia di scorrimenti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Geronimo Visualizza il messaggio
    Ridurre la spesa vuol dire anche tagliare la sanità, i servizi pubblici, bloccare i concorsi (anche alle entrate, ops!)... se preferisci questo per me va più che bene. Io ho, semplicemente, un'altra idea dello Stato.
    E che c'entrano sanità, servizi pubblici?
    Hai mai sentito parlare di sprechi??? Di enti inutili? Di dirigenti e personale di enti inutili?
    Secondo te è normale che la spesa pubblica non è mai scesa e da sempre è solo salita in continuazione ogni anno (per far mangiare all'amico di turno e per far sedere in poltrone sempre più gente)??
    Gentilmente, finiamola veramente con sti discordi ridicoli.
    Illudiamoci che tutto va bene e che i nostri governanti governino per noi! Anche io ho un'altra idea dello Stato, non certo questo schifo!

Commenta

Sugli sprechi il confronto tra il Governo Berlusconi ed il Governo Prodi non è possibile neanche farlo. Paragonarli non è neanche disinformazione, ma scollamento dalla realtà. Discutere anche questo mi sembra impossibile.
      Ti faccio una domanda: se sopprimi gli enti inutile mandi a spasso una marea di persone, le loro famiglie... come risolvi la cosa?
      Il Governo Berlusconi ha fatto proliferare enti di tutti i tipi, tagliando sulla sanità, sulla scuola, sulla ricerca (i cui soldi hanno finanziato le missioni pace, leggi 5 per 1000).
      Il Governo Prodi è stato incapace di tagliare in maniera forte per resistenze interne alla maggioranza (ogni ente è una macchina elettorale) ma almeno lo ha fatto.
      Di cosa stiamo parlando?

Commenta

Comunque il discorso è troppo complesso da affrontare in un forum. Capisco il tuo ragionamento, è consolante sapere che anche se la pensiamo in maniera opposta ci indignano le stesse cose, è una buona base da cui partire. Alla prossima.

Commenta

Ti faccio una domanda: se sopprimi gli enti inutile mandi a spasso una marea di persone, le loro famiglie... come risolvi la cosa?
          Premesso che non me ne frega un emerito niente del confronto tra i due papponi, rispondo direttamente e seccamente alla tua domanda: VANNO A CASA!!! Ma stiamo scherzando? Se l'Italia è nello stato in cui è, uno dei motivi principali è proprio questo! Un dipendente deve stare al servizio della P.A. solo se è necessario e in quanto la P.A. ne ha bisogno, e non perchè è amico del politico di turno e gli può garantire un tot di voti in cambio di posti di lavoro.
          Se non ci sono fondi per fare concorsi e assumere gente, è per mantenere queste cose che tu vorresti invece tutelare.
          Uno Stato, per funzionare bene, e dare lavoro, deve funzionare bene, e non funziona bene se si fa come dici tu (e come si è sempre fatto).
          Mi dispiace, ma sei fuori strada e se dici di indignarti, non posso accettare che difendi queste cose.
          Ultima modifica di billyv; 23-01-2008, 20:02.

Commenta

In linea di principio ha ragione da vendere, sono della tua stessa idea. In linea pratica sarebbe la rivoluzione, mezzo paese campa in quea maniera. In ambito economico, poi, ho il dubbio su se sia preferibile avere tasse più basse e unamarea di gente incazzata a spasso oppure tasse più alte e più gente in condizione di spendere a fare andare avanti l'economia. Posso chiederti di dove sei?

Commenta

Giusto per chiarire meglio il mio pensiero. Io non voglio tutelare niente. Sono solo realista. Avessi la bacchetta magica farei le cose che dici. Considera che me ne vado dalla mia regione proprio perchè la situazione è quella descritta da te. E non è un addio indolore.

Commenta

In linea di principio ha ragione da vendere, sono della tua stessa idea. In linea pratica sarebbe la rivoluzione, mezzo paese campa in quea maniera. In ambito economico, poi, ho il dubbio su se sia preferibile avere tasse più basse e unamarea di gente incazzata a spasso oppure tasse più alte e più gente in condizione di spendere a fare andare avanti l'economia. Posso chiederti di dove sei?
                Scusa, mi spieghi come fa la gente ad essere in condizione di spendere a fare andare avanti l'economia con tasse più alte ? Da che mondo e mondo è l'esatto contrario.
                Tralaltro, le tasse più basse, le pagherebbero più persone. Con il livello di tassazione che si è raggiunto, la gente preferisce evadere, tanto l'alternativa è non arrivare a fine mese.
                Sta sicuro che con le tasse più basse (o meglio giuste) la gente non è incazzata.

Si**** sugno!!

Commenta

In Sicilia qual è la proporzione tra dipendenti pubblici, statali ma anche regionali e enti locali, rispetto ai lavoratori in totale?
                  Gabriele

Commenta

Mi sono spiegato male.
                    Mettiamola così.
                    1) chiudono gli enti inutili
                    2) la pubblica amministrazione assume secondo necessità
                    3)le tasse (per chi ha reddito) diminuiscono
                    4) tutti gli ex dipendenti di enti inutile e pa non percepiscono stipendio
                    5) non trovando altro lavoro si incazzano
                    6) cominciano le manifestazioni, per nulla pacifiche (sei siciliano, io napoletano, quindi capisci di cosa parlo)
                    7) C'è di fatto una marea di gente che non può spendere
                    8) l'economia ristagna perchè molta gente non sa neanche come iniziarlo il mese

Commenta

Peppeferrux: "Pensiamo alle cose serie!"

Ieri pomeriggio ho chiamato la DRE Lombardia, mi hanno riferito che ci sono state quattro rinunce!!
                      Questo è un argomento serio!!!
                      Nessuno sa altro su eventuali rinunce in altre regioni?
                      Converrà aspettare gli esiti oppure da lunedì bisogna chiamare le DRE di tutta Italia?
                      Ansioso? No, è un'impressione!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X