annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a caccia di scorrimenti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La pressione fiscale non è aumentata, è anzi diminuita. Di poco, ma è diminuita. L'inflazione dipende dalla leggera ripresa economica ed è più bassa della media europea.

Commenta

Originariamente inviato da Geronimo Visualizza il messaggio
      E' meglio dichiarare la bancarotta come in Argentina oppure cercare di acquistare un minimo di credibilità internazionale (vedi S&P)? Le imprese hanno avuto incentivi enormi in questi due anni (ricorda il cuneo fiscale). Non si può sempre accusare chi risana se nei cinque anni precedenti sono stati combinati guai assurdi (certificati).
      Sì ma non diciamo cazzate, non chiedo di essere orgogliosi della propria nazione (io lo sono in quanto consapevole delle sue virtù, oltre che dei suoi vizi), ma almeno non facciamo paragoni improponibili.
      L'argentina è un piccolo stato vicina al terzo mondo, o comunque "emergente", niente a che vedere con una grande nazione industriale e di antica tradizione come la nostra.
      Gabriele

Commenta

E' meglio dichiarare la bancarotta come in Argentina oppure cercare di acquistare un minimo di credibilità internazionale (vedi S&P)? Le imprese hanno avuto incentivi enormi in questi due anni (ricorda il cuneo fiscale). Non si può sempre accusare chi risana se nei cinque anni precedenti sono stati combinati guai assurdi (certificati).
        Ma che c.......o dici , ti riducono l' Ires al 27,50 ma ti aumentano la quota d'interessi passivi indeducibile e la tassazione degli utili distribuiti alle persone fisiche, ti riducono l'irap al 3.85 ma ti riducono la deducibilità per lavoratore da 5000 a 4800.
        Con la riduzione del cuneo fiscale si sono avvantagiate le imprese finanziariamente più forti, ossia quelle che evadono.

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          Sì ma non diciamo cazzate, non chiedo di essere orgogliosi della propria nazione (io lo sono in quanto consapevole delle sue virtù, oltre che dei suoi vizi), ma almeno non facciamo paragoni improponibili.
          L'argentina è un piccolo stato vicina al terzo mondo, o comunque "emergente", niente a che vedere con una grande nazione industriale e di antica tradizione come la nostra.
          Gabriele, se intervieni in una discussione così...

Commenta

ho solo detto che equiparare uno stato sudamericano all'Italia è una cavolata, se preferisci il termine, ma il significato è quello...
            Gabriele

Commenta

Aggiungo, per dimostrare che non sono intervenuto con uno sgambetto a favore del tuo "avversario", che io non ho studiato un bel niente delle novità in materia di imposizione, le imparerò, come hanno fatto tutti i cfl dopo il concorso, con la pratica, a dispetto di chi dice che questo concorso dovrebbe essere aperto solo ai laureati in economia e commercio.
              Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da fibonacci79 Visualizza il messaggio
                Ma che c.......o dici , ti riducono l' Ires al 27,50 ma ti aumentano la quota d'interessi passivi indeducibile e la tassazione degli utili distribuiti alle persone fisiche, ti riducono l'irap al 3.85 ma ti riducono la deducibilità per lavoratore da 5000 a 4800.
                Con la riduzione del cuneo fiscale si sono avvantagiate le imprese finanziariamente più forti, ossia quelle che evadono.
                Io non dico niente, riporto dei dati non miei.
                Per quanto poco può contare, quest'anno, da precario, ho pagato meno tasse.

Commenta

La percentuale ires è scesa, ma è salita la base imponibile...

Commenta

La pressione fiscale non è aumentata, è anzi diminuita. Di poco, ma è diminuita. L'inflazione dipende dalla leggera ripresa economica ed è più bassa della media europea.
                    Aliquote Irpef 2006

0 < 26.000 23%
                    26.000-33.500 33%
                    33.500-100.000 39%
                    >100.000 43%

Aliquote irpef 2007 - 2008

0 < 15.000 23%
                    15.000-28.000 28%
                    28.000-55.000 38%
                    55.000-75.000 41%
                    > 75.000 43%

Mi vuoi dire a chi c.....o hanno dimuinto le tasse, a chi ha un reddito annuo da 26.000 a 28.000 e chi ha un reddito da 33.500 a 55.000, questi sarebbero i più poveri d'italia .

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      ho solo detto che equiparare uno stato sudamericano all'Italia è una cavolata, se preferisci il termine, ma il significato è quello...
                      Sarà una cazzata o una cavolata come dici tu, per me è solo un paradosso per spiegare che le Agenzie di rating internazionale avevano declassato l'Italia ai minimi storici. Certo l'Argentina è lontana, ma era ancora più lontana del 1996.

Commenta

Sto operando...
                      X