annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione Unica: Idonei 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Teone Visualizza il messaggio
    certo se non stimolati non faranno niente no...
    Si hai ragione, se vogliamo scrivere qualcosa ai sindacati certo male non fa, ma dobbiamo anche considerare quello che dice gabriele, in effetti non credo che chiedendo lo scorrimento della nostra graduatoria 2007 in via prioritaria avremo successo, quindi la mia domanda è la seguente: cosa chiediamo?
    1)Resta la chiamata uno di quà e uno di là e poi come ci destinano? a base nazionale, regionale, a sorte?
    2)ogni regione fa una sua graduatoria in base ai punteggi unificati della regione stessa, e chiama in base alle carenze di organico relative alle stesse...

3)graduatoria nazionale unificata con chiamata a sorpresa...che è quella attuale
    Non so voi ma io ho mal di testa.

Commenta

Ragazzi buona befana a tutti, me ne parto per rinfrancarmi. Speriamo di trovare qualcosa nella calza. E speriamo che non sia carbone.

Commenta

Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggio
        Si hai ragione, se vogliamo scrivere qualcosa ai sindacati certo male non fa, ma dobbiamo anche considerare quello che dice gabriele, in effetti non credo che chiedendo lo scorrimento della nostra graduatoria 2007 in via prioritaria avremo successo, quindi la mia domanda è la seguente: cosa chiediamo?
        1)Resta la chiamata uno di quà e uno di là e poi come ci destinano? a base nazionale, regionale, a sorte?
        2)ogni regione fa una sua graduatoria in base ai punteggi unificati della regione stessa, e chiama in base alle carenze di organico relative alle stesse...

3)graduatoria nazionale unificata con chiamata a sorpresa...che è quella attuale
        Non so voi ma io ho mal di testa.
        no. Chiediamo quello che riteniamo sia più giuato e che quindi viene incontro alle nostre esigenze, ritenendoci peraltro disponibili ad accettare una soluzione che, per quanto non ritenuta la più giusta, sarebbe comunque accettabile. Non dobbiamo andare dietro alle voci. Dobbiamo chiedere quello che appare giusto chiedere, esprimendo la nostra perplessità dispetto al comunicato e riportando la nostra preoccupazione per la soluzione prospettata.

Commenta

scusami ma guarda che il punteggio da che mondo è mondo è il parametro posto alle base delle assunzioni sia per i vincitori che per gli idonei, quindi è normale che più il voto è basso e meno sono le possibilità...poi è ovvio che siete tantissimi anche lì (tra l'altro nella Lombardia ci sono il maggior numero di posti...).
          Cmq io lo penso e lo dico, noi idonei 2007 rispetto agli idonei 2006 siamo dei tontoloni...infatti mi sa che ora me ne vado a fare un bel giretto aproffittando dei saldi...
          a me quello che urta non sono nemmeno gli idonei 2006 nè il loro comitato nè gli incontri coi politici o i ricorsi di annullamento al TAR...a me scandalizza più di tutto l'atteggiamento dei sindacati, non posso farci niente, sono un idealista e se c'è qualcuno che doveva evitare favoritismi erano proprio loro, sbaglierò, ma per me è cosi...
          Comunque tanto non faremo niente neanche stavolta...
          Non per alimentare le vostre polemiche riporto qualche dato.
          Nel 2006 in Lombardia sono stati ammessi 1282 candidati alla prova orale. Di questi 884 sono finiti nella graduatoria finale, quindi il 69%.
          Nel 2007 gli ammessi all'orale erano 412, mentre la graduatoria finale è composta da 274 idonei, che rappresentano il 67% del totale.
          Quindi nel 2006 è risultato non idoneo il 31% del totale, mentre nel 2007 il 33%. Di fatto le commissioni si sono comportate allo stesso modo.
          Cambia invece per quel che riguarda la distribuzione dei voti: sono più alti nel 2007. La mediana nel 2007 è 50,19, mentre nel 2006 è 47,30. Ma questo era prevedibile: più sono i candidati, e meno sono, sul totale, i migliori.
          Per questo dico che nel 2006 hanno fatto una boiata: hanno dato l'idoneità a gente che nel 2007 sarebbe stata sicuramente bocciata. Ed adesso si ritrovano sul groppone centinaia di idonei scontenti.

Commenta

scusami ma guarda che il punteggio da che mondo è mondo è il parametro posto alle base delle assunzioni sia per i vincitori che per gli idonei, quindi è normale che più il voto è basso e meno sono le possibilità...poi è ovvio che siete tantissimi anche lì (tra l'altro nella Lombardia ci sono il maggior numero di posti...).
            Cmq io lo penso e lo dico, noi idonei 2007 rispetto agli idonei 2006 siamo dei tontoloni...infatti mi sa che ora me ne vado a fare un bel giretto aproffittando dei saldi...
            a me quello che urta non sono nemmeno gli idonei 2006 nè il loro comitato nè gli incontri coi politici o i ricorsi di annullamento al TAR...a me scandalizza più di tutto l'atteggiamento dei sindacati, non posso farci niente, sono un idealista e se c'è qualcuno che doveva evitare favoritismi erano proprio loro, sbaglierò, ma per me è cosi...
            Comunque tanto non faremo niente neanche stavolta...
            ...ma certo che il punteggio è il parametro posto alla base delle assunzioni....di cosa discutiamo allora? il problema è un altro: il problema è che non puoi dirmi che gli id 2006 hanno ricevuto un trattamento di favore (da chi, poi?) quando la maggior parte di noi, o quasi, (lombardia) non otterrà niente se la situazione è davvero quella prospettata dall'UGL...saremo anche anche asini (certo con un punteggio nettamente inferiore a quello di tutto il resto d'Italia) ma farci dire anche preferiti e raccomandati...(cornuti e mazziati!)
            non è vero che non potrai fare niente....quando ci saranno i tempi tecnici, vai da un avvocato, come hanno fatto altri, e fai i ricorsi....oppure hai sempre l'email o carta e penna....chi è idealista, solo o accompagnato, va fino in fondo alle cose...anche a costo di essere solo una noce in un sacco e non fare alcun rumore.
            buono shopping, beata te che puoi spenderti la tredicesima ai saldi!

Commenta

Originariamente inviato da pippobau Visualizza il messaggio
              Se posso permettermi la controlobby esiste già e da tempo e sullo scorrimento della sua graduatoria in via prioritaria già si è espressa. Per ottenere qualcosa avremmo dovuto chiedere tutto. Sennò su cosa vai a mediare?
              Aridaje. Ma avete mai sentito di un tavolo "di concertazione" che vanno tanto di moda tra sindacati, agenzia delle entrate, comitati 2006, 2007, e non so chi altri?
              Io no, se ci sono informatemi.
              La mediazione c'è solo se esiste una discussione, noi non possiamo discutere niente, solo avanzare proposte, e non è questo il caso che se chiedi 100 ti danno 70, perché stiamo scambiando le pere con le mele.
              Un accomodamento (non mediazione) c'è stata su un numero, quello delle assunzioni. Ne volevamo tot, e ce ne hanno più o meno garantiti tot meno x.
              Qui si tratta invece di dire che vogliamo una cosa, che è assolutamente incompatibile con l'altra, e non puoi andare lì con la faccia come il cxxo a dire, vogliamo questo, ma se non si può fare vogliamo quest'altro. Questo lo puoi fare se, prima di tutto sei autorizzato a farlo e puoi permetterti di farlo, in secondo luogo se ti trovi nei luoghi deputati a farlo, appunto quelli dove si media.
              Mandare delle mail di questo tenore serve solo a farle cestinare e farci perdere di credibilità, sempre a mio parere. Poi fate come volete naturalmente.
              Gabriele

Commenta

Io non credo che per fare una proposta ci debba essere un tavolo di concertazione. Poi se fosse tutto vero quello che dici, gabriele, allora il sindacato nn può fare + nulla perchè tanto decide l'AE. Il fatto è che, se crediamo che il sindacato avrà un qualche peso nella decisione degli scorrimenti, allora terrà in qualche considerazione le diverse istanze che arriveranno. Se noi nn ci facciamo sentire, certo non avranno alcun problema a portare avanti quelle degli idonei 06. Se ci facciamo sentire, dobbiamo farlo argomentando le nostre ragioni. Con questo nn intendo pretendere uno scorrimento prioritario della 07 ma argomentare una soluzione che tenda prioritariamente a quello, perchè da noi ritenuto più legittimo.

Commenta

no. Chiediamo quello che riteniamo sia più giuato e che quindi viene incontro alle nostre esigenze, ritenendoci peraltro disponibili ad accettare una soluzione che, per quanto non ritenuta la più giusta, sarebbe comunque accettabile. Non dobbiamo andare dietro alle voci. Dobbiamo chiedere quello che appare giusto chiedere, esprimendo la nostra perplessità dispetto al comunicato e riportando la nostra preoccupazione per la soluzione prospettata.
                  Ok però bisogna essere compatti e univoci.
                  Stabiliamo cosa si vuole chiedere e poi inviamo la lettera...

Commenta

Infatti giunti a questo punto non si può che fare come proponi tu.
                    Io peraltro sono dell'idea che non si deve fare proprio niente, visto che ormai è solo una perdita di tempo pensare di influenzare qualcuno. I
                    l mio discorso era legato all'immediato post concorso in cui avremmo dovuto creare un comitato analogo ma per pigrizia o per altro abbiamo lasciato perdere l'idea. Dovevamo porci come interlocutori aventi pari diritti rispetto a quelli del famigerato comitato, non lo abbiamo fatto e quindi adesso è inutile lamentarsi. In fin dei conti qualcosa otterremo.

Commenta

Io non credo che per fare una proposta ci debba essere un tavolo di concertazione. Poi se fosse tutto vero quello che dici, gabriele, allora il sindacato nn può fare + nulla perchè tanto decide l'AE. Il fatto è che, se crediamo che il sindacato avrà un qualche peso nella decisione degli scorrimenti, allora terrà in qualche considerazione le diverse istanze che arriveranno. Se noi nn ci facciamo sentire, certo non avranno alcun problema a portare avanti quelle degli idonei 06. Se ci facciamo sentire, dobbiamo farlo argomentando le nostre ragioni. Con questo nn intendo pretendere uno scorrimento prioritario della 07 ma argomentare una soluzione che tenda prioritariamente a quello, perchè da noi ritenuto più legittimo.
                      In realtà, come detto dal sindacalista UIL, il sindacato non può mettere bocca sulle modalità di contrattualizzazione.

Commenta

Sto operando...
                      X