annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione Unica: Idonei 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alessandro76 Visualizza il messaggio
    ...ma il dott. Cefalo dove lo ha preso questo 47,80...sono sempre indiscrezioni dell'AE?
    Immagino di si. Oppure conti che hanno fatto loro col pallottoliere...
    In fondo non ci vuole nulla a fare il merging di più fogli excel ed ordinare la lista in maniera decrescente. Basta avere le graduatorie regionali in flogli di calcolo! Mentre sui siti regionali sono tutte in pdf: bisogna ricopiarle tutte. Un lavoraccio.

Commenta

allora mi ricordate per favore il numero dei posti messi a concorso nel 2006 per le regioni:
      lombardia
      umbria
      lazio
      abbruzzo
      perchè sulle graduatorie che mi avete dato non c'è ed io ricordo solo le notizie del veneto grazie... per il resto le ho fatte tutte ora in un altro post vi metto l'elenco di quelle fatte già

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        Gli idonei 2207 mi risultano essere non più di 479, mentre quelli 2006 meno di 1800. Forse il totale non è 2300 ma più vicino a 2200. Se a questi togliamo gli idonei con un voto inferiore al 46, che sono 524 (452+72), allora rimangono circa 1750 idonei. Se 750 sono assunti dall'AE, l'AD ne dovrebbe prendere 1000. Un articolo di Libero Mercato del 14 dicembre 2007 (e postato sul blog del comitato idonei) parla di assunzioni da parte dell'AD per 1100 untià. Bisogna capire quanti sono gli idonei dei concorsi banditi dall'AD. Se sono più di 100, allora nemmeno il 46,00 potrebbe bastare.
        Spero in tante rinunce.
        No, pare che gli idonei ad siano circa 100.
        Gabriele

Commenta

Immagino di si. Oppure conti che hanno fatto loro col pallottoliere...
          In fondo non ci vuole nulla a fare il merging di più fogli excel ed ordinare la lista in maniera decrescente. Basta avere le graduatorie regionali in flogli di calcolo! Mentre sui siti regionali sono tutte in pdf: bisogna ricopiarle tutte. Un lavoraccio.
          ...non penso proprio che il sindacato abbia stilato una graduatoria nazionale..depurandola dei doppi idonei, degli scorrimenti etc...

Commenta

Originariamente inviato da aeveneto Visualizza il messaggio
            allora mi ricordate per favore il numero dei posti messi a concorso nel 2006 per le regioni:
            lombardia
            umbria
            lazio
            abbruzzo
            perchè sulle graduatorie che mi avete dato non c'è ed io ricordo solo le notizie del veneto grazie... per il resto le ho fatte tutte ora in un altro post vi metto l'elenco di quelle fatte già
            lombardia 425
            umbria 30
            lazio 163
            abruzzo 5

Commenta

allora ho calcolato per:
              IDONEI SARDEGNA 2006
              IDONEI TOSCANA 2007
              IDONEI TOSCANA 2006
              IDONEI MOLISE 2006
              IDONEI LIGURIA 2006
              IDONEI VALLE D’AOSTA 2006
              IDONEI VENETO 2007
              IDONEI VALLE D’AOSTA 2007
              IDONEI PIEMONTE 2007
              IDONEI MARCHE 2007
              IDONEI PIEMONTE 2006
              IDONEI LOMBARDIA 2007
              IDONEI LIGURIA 2007
              FRIULI 2006
              FRIULI 2007
              BASILICATA 2007
              EMILIA 2006
              IDONEI EMILIA 2007
              IDONEI LAZIO 2007
              IDONEI VENETO 2006
              IDONEI ABRUZZO 2007
              IDONEI UFFICI CENTRALI 2006
              IDONEI MOLISE 2006
              mi dite e fornite ciò che manca? grazie

Commenta

L'esempio non è calzante. I concorsi interni non sono, tecnicamente, concorsi. Il numero di personale rimane invariato, non aumenta. Quel che cambia è la qualifica dello stesso personale. Ed appunto in questo caso i sindacati sono legittmati ad intervenire: per migliorare le condizioni dei lavoratori. Se questi da B3 ambiscono a divenire C1 è proprio tramite i sindacati che contrattano questi passaggi.
                Chissà perchè però il sindacato pare al corrente..

Vabbè comunque sia possiamo stare giorni a discutere su com'è, su come non è.

Io penso che nessuna possibilità che possa andare a nostro favore sia da escludere, anche fare leva sui sindacati.

Personalmente gli invierò una mail su come la penso. Mi direte non serve a nulla, può darsi, sicuramente a nulla serve stare a discutere su chi ha ragione o chi no, su come si deciderà, etc..

Se chi come mè, non ha un voto altissimo, fà male a starsene a guardare o a perdersi su inutili discussioni.

Poi c'è chi ha un voto niente male che nell'attesa si dedica a ipotizzare e fantasticare sulla nostra sorte , con relativa tranquillità, quasi fosse un passatempo, confidando nel fatto che con lui la sorte sarà più clemente. Beati loro aggiungo.

Sono dell'idea che chi non fà parte dei beati si debba far sentire, non ci rimangono che i sindacati.

Poi ognuno faccia quello che vuole.

Commenta

ragazzi ho parlato con il presidente del comitato e mi ha detto che Romano punta sempre a prendere il "meglio del meglio" quindi la graduatoria nazionale è la più plausibile. La cosa brutta è che loro già lo sapevano e non hanno detto niente. Anzi giuseppe mi ha detto che anche chi ha il voto inferiore al 48 puo quasi perdere le speranze per l' Ae.

Commenta

mail

Originariamente inviato da Teone Visualizza il messaggio
                    Io invece questa volta non sono d'accordo con te Gabriele. Credo invece sia opportuno chiedere al sindacato lo scorrimento prioritario della 07 dichiarandoci -POI- disposti ad uno scorrimento 1a1. Anche perchè la lobby, come la chiami giustamente tu, del comitato ha fatto così. Cioè ha chiesto di scorrere prima la 06. E' pur vero che loro sono strutturati e quindi percepiti come lobby ma, come ripeto, è facile argomentare uno scorrimeto prioritario della 07 che, a quanto ho capito, risponde alla consolidata prassi di preferire l'ultimo concorso.
                    Vuoi mettere il contenuto della tua mail nel forum, poi valutiamo e semmai la mandiamo anche noi? Sennò qui si chiacchiera e basta.

Commenta

mail

Originariamente inviato da Teone Visualizza il messaggio
                      ragazzi io ho spedito una lettera al sindacato. Mi hanno già risposto. Dobbiamo ancora battere con ste mail! Vi riporto la risposta del sindacato:

Volevo innanzitutto rappresentarle che le informazioni da me fornite sono relative a fonti dell'Agenzia e non sono quindi "farina del mio sacco".
                      Concordo sulla criticità della posizione dell'Agenzia con riferimento alle diverse commissioni regionali ed a due distinte prove d'esame.
                      Così come è probabile che gli idonei dell'ultimo concorso abbiano punteggi più bassi atteso che la prova si è tenuta quando era in corso la vertenza degli idonei alla precedente procedura.
                      Quello che posso fare io, considerato che il sindacato non è pienamente legittimato ad intervenire su questioni relative alla costituzione del rapporto di lavoro, che restano prerogative dei vertici dell'Amministrazione, è di intervenire nella fase della decisione, affinchè si adotti una soluzione caratterizzata da ragionevolezza ed equità, sapendo però che qualsiasi decisione alla fine sarà assunta, troverà sempre ovviamente degli scontenti.
                      Mi impegno comunque in tal senso e tramite il sito cercherò di aggiornarvi sugli esiti della vicenda.

Saluti

Roberto Cefalo
                      Ripeto anche qui: metti nel forum la tua mail e decidiamo se mandarla in diversi, avevamo una lista di indirizzi di idonei ricordate? Se ora non visitano il forum li informiamo direttamente noi. Forza!

Commenta

Sto operando...
                      X