annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione Unica: Idonei 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Quando si sconfina nell'arbitrio.
    Con il concorso dell'ottobre 2005 da 1500 funzionari, l'AE riservò una quota di 20 funzionari alla Direzione Centrale (http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...Funzionale+F1/), che quindi si è regolata come se fosse una qualunque direzione regionale: un concorrente poteva scegliere se concorrere per la Lombardia, il Veneto, il Lazio o la Direzione Centrale.
    Con il concorso successivo, quello dell'aprile 2007 da 500 funzionari la Direzione centrale non si è riservata alcuna quota di funzionari.
    Però a fine novembre 2007 la direzione centrale chiama diversi idonei 2007 per il lazio, li contrattualizza con CFL e contestualmente li distacca al Ministero delle Finanze.
    E' stata una mossa legittima? Credo proprio di no. E, cmunque, se avessi saputo che, concorrendo per il Lazio, oltre ai 60 posti banditi di fatto ce ne sarebbero stati altri per andare in Direzione Centrale (anzi, al Ministero), avrei di sicuro concorso lì e non in Emilia.
    Questi fanno come gli pare, alla faccia delle regole, delle leggi e dei sindacati.
    Accidenti!
    Adesso mi spiego perchè nel lazio c'era stato uno "scorrimento" così corposo...mentre in Lombardia sono pressocchè fermi, nonostante il maggior numero di posti ( e si suppone di maggiori rinunce!)...mi era sembrato stranino...
    Cmq i sindacati sono chiaramente dalla parte degli idonei 2006 che hanno fatto sempre maggiori pressioni, noi invece siamo dei tontoloni...se c'è qualcuno da pressare sono proprio i sindacati (più dei politici, più dei ricorsi e più dell'ae) sono o non sono loro che devono tutelare TUTTE le parti sociali + deboli?
    Personalmente considero il comportamento dei sindacati inqualificabile...come minimo bisognebbe mendare una comunicazione da parte di noi idonei 2007.
    Non so se ci rendiamo conto...ma con la graduatoria unificata siamo praticamente scavalcati...anche perchè nel precedente concorso c'erano molti più posti e le selezioni non erano così rigide eci sono un numero di idonei che è il multiplo del nostro.

Commenta

E aggiungo:
      visto che la decisione l'ae ancora non l'ha presa (ma la prenderà presto) e visto che sicuramente saranno sentiti i sindacati (gli unici che se ascoltati dall'ae faranno penderela bilancia) che vogliamo fare...ci grattiamo il pancino? Ditemelo che io intanto mi faccio le partitine a briscola...

Commenta

Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggio
        Accidenti!
        Adesso mi spiego perchè nel lazio c'era stato uno "scorrimento" così corposo...
        Conosci con esattezza il numero degli socrrimenti nel Lazio? Io so almeno 7 o 8.

Commenta

Ma lo prepariamo un comunicato comune? Altrimenti inizio a scrivere ai sindacati per conto mio, poi voi fate come volete..

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
            Ma lo prepariamo un comunicato comune? Altrimenti inizio a scrivere ai sindacati per conto mio, poi voi fate come volete..
            Quando c'era la discussione della Finanziaria alla Camera preparammo 2 lettere che poi spedimmo, ognuno per conto proprio, ai deputati. Un comunicato lo prepara un organismo. Noi non lo siamo.
            E poi "noi" chi siamo? Gli idonei 2007? Tutti gli idonei? Gli idonei 2007 tranne quelli con la doppia idoneità? Perchè mi pare che ciascuna di queste categorie abbia istanze diverse e conflittuali da perorare.

Commenta

Conosci con esattezza il numero degli socrrimenti nel Lazio? Io so almeno 7 o 8.
              purtroppo anch'io so solo di certo fino al 67...in lombardia so fino al 144...ma nel lazio probabilmente anche oltre il 67...
              il bello è che le persone IDONEE 2007 fino a prima dello scorrimento stavano sul forum ogni due minuti per avere notizie sugli scorrimenti una volta ricevuta la loro chiamata non si sono + affacciati neanche x dire " ragazzi stanno chiamando"... ( ma si sono affaciati per altre cose tipo i soliti vuoti battibecchi noisosissimi)
              IDONEI CHIAMATI CON LO SCORRIMENTOOOOOOOO:
              se ci leggete almeno fateci sapere qualcosa in più visto che almeno voi dovreste capire cosa proviamo in questa situazione di incertezza...
              GRAZIE!

Commenta

Per me i giochi sono fatti. Scrivere non ha più senso. L'ultimo treno per incidere era l'incontro al Senato dove, tra pandori e targhette regalo, qualcosa in più si poteva fare. Ma tanto il buon serpiko ci ha detto di stare tranquilli...

Commenta

Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggio
                  Accidenti!
                  Adesso mi spiego perchè nel lazio c'era stato uno "scorrimento" così corposo...mentre in Lombardia sono pressocchè fermi, nonostante il maggior numero di posti ( e si suppone di maggiori rinunce!)...mi era sembrato stranino...
                  Cmq i sindacati sono chiaramente dalla parte degli idonei 2006 che hanno fatto sempre maggiori pressioni, noi invece siamo dei tontoloni...se c'è qualcuno da pressare sono proprio i sindacati (più dei politici, più dei ricorsi e più dell'ae) sono o non sono loro che devono tutelare TUTTE le parti sociali + deboli?
                  Personalmente considero il comportamento dei sindacati inqualificabile...come minimo bisognebbe mendare una comunicazione da parte di noi idonei 2007.
                  Non so se ci rendiamo conto...ma con la graduatoria unificata siamo praticamente scavalcati...anche perchè nel precedente concorso c'erano molti più posti e le selezioni non erano così rigide eci sono un numero di idonei che è il multiplo del nostro.
                  ....e ancora a dire cavolate!!
                  ma quale preferenza agli id 2006...peccato che così facendo rimangono sicuramente fuori lombardia e piemonte 2006, cioè quasi 50% degli id 2006...non so chi è più tontolone

Commenta

Quando c'era la discussione della Finanziaria alla Camera preparammo 2 lettere che poi spedimmo, ognuno per conto proprio, ai deputati. Un comunicato lo prepara un organismo. Noi non lo siamo.
                    E poi "noi" chi siamo? Gli idonei 2007? Tutti gli idonei? Gli idonei 2007 tranne quelli con la doppia idoneità? Perchè mi pare che ciascuna di queste categorie abbia istanze diverse e conflittuali da perorare.
                    Si potrebbe fare anche stavolta una cosa simile, magari si prepara una lettera fac-simile la si posta sul forum e chi è interessato la sottoscrive e la invia di conseguenza...
                    che ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da ezechiele Visualizza il messaggio
                      ....e ancora a dire cavolate!!
                      ma quale preferenza agli id 2006...peccato che così facendo rimangono sicuramente fuori lombardia e piemonte 2006, cioè quasi 50% degli id 2006...non so chi è più tontolone
                      ezechiele, puoi essere più preciso, non ho capito il tuo intervento

Commenta

Sto operando...
                      X