annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lombardia: notizie scorrimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

!!!!!!!

Non riuscivo a dormire e ti trovo 'sta notizia bomba!

la prima cosa che mi viene da dire è questa:
    un 47,8 nel concorso 2006 non equivale a un 47,8 del 2007....
    e ve lo dice un doppio idoneo

il concorso 2007 era molto più selettivo, sia in termini di posti che di severità della commissione

Commenta

conclusione, non mi sembra l'idea del secolo unificare le graduatorie dei 2 concorsi...

Commenta

magari entro febbraio, ma non capisco come si possa parlare del 47,8, in molte regioni i voti sono più alti per i pochi posti che ragionevolmente ci si attende di vedere occupati...
        Gabriele

Commenta

ciao ragazzi...non ho parole...ma stiamo scherzando? Un'unica graduatoria nazionale sulla base del punteggio! Ma che razza di pasticcio!

Commenta

Io ho un'ottantina di persone davanti a me, soprattutto della Toscana che hanno voti altissimi in entrambe le graduatorie, speriamo non scelgano in troppi di cambiare regione rispetto a quella in cui han fatto il concorso...
            Gabriele

Commenta

io, come tutti gli idonei 2007 del Piemonte, sono fuori da ogni cosa. Ma non si rendono conto del diverso metro di valutazione che è stato adottato da regione e regione e sopratutto da anno ad anno? Ma è ovvio che non gliene frega nulla. Non mi rimane che ripercorrere la trafila degli idonei del 2006 e sperare in un miracolo futuro entro il 2010. Altro che anno del capricorno!

Commenta

Ma il comunicato mi sembra abbastanza chiaro, chi ha voto inferiore al 47,8 (che poi questo è un calcolo approssimativo fatto da loro sommando tutti gli idonei, indipendentemente da doppie idoneità e sicure rinunce e sottraendo dal più alto voto idonei in assoluto, che credo sia l'abruzzese con 54 del 2006, i 750 posti previsti dalle sole entrate), verrà assunto certametne dalle dogane, che, paradossalmente, pagano anche di più.
                Inoltre non vale nemmeno il discorso che le entrate assumono regionalmente e le dogane nazionalmente, tutti in egual misura "rischiano" di essere traghettati in regioni in cui non hanno fatto il concorso, ma con le dogane ti ci paghi meglio l'eventuale affitto. Comunque l'importante è che ci assumano presto.
                Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                  Ma il comunicato mi sembra abbastanza chiaro, chi ha voto inferiore al 47,8 (che poi questo è un calcolo approssimativo fatto da loro sommando tutti gli idonei, indipendentemente da doppie idoneità e sicure rinunce e sottraendo dal più alto voto idonei in assoluto, che credo sia l'abruzzese con 54 del 2006, i 750 posti previsti dalle sole entrate), verrà assunto certametne dalle dogane, che, paradossalmente, pagano anche di più.
                  Inoltre non vale nemmeno il discorso che le entrate assumono regionalmente e le dogane nazionalmente, tutti in egual misura "rischiano" di essere traghettati in regioni in cui non hanno fatto il concorso, ma con le dogane ti ci paghi meglio l'eventuale affitto. Comunque l'importante è che ci assumano presto.
                  Ti ricordo che le dogane non hanno l'obbligo di assumere utilizzando le nostre graduatorie, possono utilizzarle.
                  Cmq sia ho 47,7 in emilia! In emilia l'ultimo scorrimento fatto è arrivato al punteggio di 49,7 per il 2007, il che significa che il 90% degli assunti sarà graduatoria 2006. Certo unire le graduatorie era la via più semplice, ma se la stessa AE ha dichiarato che erano due concorsi differenti (se non erro per qualifica) come fanno poi a unirle?

Commenta

sì, che vi assumano

Commenta

Originariamente inviato da aidilm Visualizza il messaggio
                      Entro febbraio 2008 assunti gli idonei CFL in applicazione alle norme della Finanziaria
                      Le modalità dovrebbero essere le seguenti:
                      Unificazione delle graduatorie degli ultimi due concorsi (2006/2007) e predisposizione di una unica graduatoria nazionale in ordine di punteggio conseguito.
                      I primi 750 saranno chiamati a sottoscrivere il contratto con l'Agenzia delle Entrate entro febbraio 2008.

Stento a crederci, la predisposizione di un'unica graduatoria comporta che un idoneo che ha concorso per un posto in una regione, accollandosi anche l'onere di rimanere nella stessa regione per sette anni, venga assunto in un'altra regione.
                      Inoltre si pone la questione della legittimità della riunificazione di 20/25 graduatorie composte da altrettante commissioni in un unico "polpettone".
                      Aspettiamo il decreto attuativo del ministero del tesoro, potrebbe chiarire meglio le procedure di assunzione.
                      Per quanto riguarda la Lombardia, tale procedimento escluderebbe di fatto tutti gli idonei ae 2006, atteso che il primo idoneo ae non assunto ha conseguito un punteggio intorno al 47,20.
                      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Sto operando...
                      X