Penso appartengano alla lista degli esclusi per un pelo, quelli con voti molto alti.... (per lo meno mi riferisco al direttivo).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lombardia: notizie scorrimenti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioMa il presidente del comitato non ha vinto l'ultimo concorso? Oppure quello si è dimesso a favore di un altro?"L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
-
Not. 290 del 27 marzo 2007
AGENZIA DELLE DOGANE
AUDIZIONE IN SENATO DEL DIRETTORE
Sul nostro sito è visionabile al link "Dogane" il documento che il Direttore dell'Agenzia delle Dogane, dott. Mario Andrea Guaiana, ha consegnato nella sua audizione al Senato sull'atto di indirizzo, laddove con riferimento alla relazione del citato Direttore vanno evidenziate le seguenti peculiarità.
Vertesi in una Amministrazione doganale moderna che dovrà essere capace di conseguire maggiori risultati sul versante della sicurezza e della affidabilità dei traffici, senza incrementare l'attrito sullo scorrimento delle merci.
Una Agenzia che sa coltivare l'innovazione amministrativa e tecnologica, il dialogo con i cittadini e con le imprese, la collaborazione con le altre Amministrazioni, la cooperazione internazionale, semplificando gli adempimenti ed implementando i risultati sul piano dell'efficacia dei controlli.
La razionalizzazione dell'organizzazione amministrativa si configura, peraltro, come un processo di carattere strutturale che affonda le sue radici nelle opzioni strategiche che hanno portato alla nascita delle Agenzie Fiscali.
Una scelta di cambiamento che ha portato, in particolare, alla trasformazione delle strutture centrali, al ridisegno delle Direzioni regionali, alla costituzione degli uffici delle dogane per ottimizzare, fra l'altro, l'utilizzo delle risorse umane e strumentali.
Ciò premesso, devesi evidenziare che deve essere completato su tutto il territorio nazionale la formazione del personale, formazione che tuttavia non potrà compensare le gravi carenze quantitative, neppure con il ricorso alla mobilità intercompartimentale.
Rimane, quindi, grave un notevole gap esistente fra il fabbisogno di personale ed il personale effettivamente in forza (un deficit organico pari al 23%), laddove esistono 127 posizioni di seconda fascia attribuite, in temporanea reggenza, a funzionari di terza area.
Va focalizzato che l'Agenzia è ormai vicina al limite oltre al quale i progressi sul piano dell'efficienza e della qualità delle prestazioni non solo non potranno compensare le sopra citate lacune, ma da queste saranno resi anche più difficili, se non proprio impossibili.
Su tale grave crisi organica non rappresentano idonee soluzioni le strategie flessibili di orario di lavoro, e le revisioni dei profili professionali.
Infine, aggiungasi che oltre alla assenza di disponibilità di adeguate risorse umane, si aggiunge una ridotta disponibilità finanziaria di circa 75 milioni di euro, ex art. 1, comma 507, Legge Finanziaria 2007.
Sotto altro profilo l'Agenzia delle Dogane dispone oggi di un sistema informativo all'avanguardia a livello internazionale, laddove le procedure di controllo sono state fortemente innovate e semplificate, soprattutto utilizzando i canali della dogana telematica.
Ora possono assumere e lo faranno quanto prima.............................
Commenta
-
Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggioma si sa qualcosa sulla fantasmagorica riunione di oggi? Qualche indiscrezione...qualche infiltrato...una spia ecc...anche un pettegolo...
Commenta
-
Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggioGrazie gnegno in bocca al lupo anche x voi: speriamo che le dogane possano ricompensare la vostra attesa che auguro sia la + breve possibile!
Comunque io aspetto che esca la graduatoria ufficiale...sono peggio di S. Tommaso....
Commenta
Commenta