annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per un nuovo concorso ae

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

NO!
    la preparazione non si vede da un forum o dal voto dell'orale, anzi!
    Il fatto è che qui ci stiamo arrovellando, chi più chi meno, da quando abbiamo sostenuto l'orale e scoperto di essere almeno idonei.
    Poi c'è stata l'incaXXatura x essere SOLO idonei!!!
    Poi ci siamo ri-incaXXati per le parole di romano e sarca: <<...i meridionali gli intelligenti e bla bla bla...>>
    Poi l'emendamento, il contro emendamento, il sub-contro-emendamento, la bomba atomica e il palo libera tutti..............................!!!
    Ora dimmi dopo un'estate passata a studiare,
    un orale buono (non dico perfetto perchè sarei un ipocrita) pari a quello di una che l'ha fatto prima di te ma che "inspiegabilmente" è stato valutato oltre 5 punti in più del tuo.
    Ti girano o no? Sì ti girano, ti girano!!!
    Mi scuso se sono stato offensivo, ma ad un certo punto cerchi solo qualcuno da sbranare, giusto x scaricare la tensione ;-)
    Cmq l'ho già scritto altrove cosa penso e cosa vorrei:
    CHE MI PRENDANO SUBBBIIITTTTOOOO!!!!! ae o ad o istruzione o inps o inail o vattelapesca non m'interessa, tra 2006-2007-nuovo concorso cosa scelgo? 2007 xkè sono un idoneo 2007!

Commenta

E bravo! diciamo le cose come stanno!

Gli idonei 2006 vogliono la loro graduatoria
      Gli idonei 2007 vogliono la loro graduatoria (io compreso).
      I doppi idonei vogliono quella dove hanno più speranze per entrare
      Chi sostiene lo scorrimento di entrambe lo fà perchè pensa comunque di poter entrare, altrimenti tiferebbe per la propria graduatoria.
      Chi non ha passato il concorso spera in un nuovo concorso.
      Poi ci sono i buonisti, i buoni samaritani che profetizzano un assunzione di tutti (impossibile).

Le uniche certezze ora sono quelle che derivano dalla legge finanziaria approvata. Chi spera in un nuovo concorso dovrà aspettare il 2009 o forse ci sarà qualcosa nel 2008 nelle regioni che non hanno idonei (ma dubito che le risorse ci siano).
      E' lecito battersi per un nuovo concorso ma a me sembra inutile per come stanno le cose ora, ormai giochi sono fatti.

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
        Ma polly, i concorsi pubblici funzionano così.
        Puoi essere bravissimo, preparatissimo, ma se non brilli quei giorni lì sei fuori.
        Alla fine del concorso che supera tutte le prove entra in graduatoria, chi come vincitore, chi come idoneo e gli altri a casa. Nella gran parte delle amm.ni vige la prassi che prevede l'assunzione degli idonei prima dell'indizione di un nuovo concorso (per ovvii motivi). Ora la prassi è avvalorata dalla giurisprudenza.
        Allora tutti coloro che non hanno superato un concorso devono guardare con l'occhio storto gli idonei che invece sono stati ripescati? perchè succede quasi sempre questo eh..A me è successo di non passare un concorso.. e non mi sono mai interessato della sorte degli idonei di quel concorso.. Questa situazione paradossale l'ha creata l'AE quando nel 2006 il legislatore, con la finanziaria 2007, ha indicato la strada che l'agenzia doveva seguire (lo scorrimento della graduatoria), ma l'agenzia ha fatto di testa sua ed ecco cosa è successo:
        2 graduatorie
        zero concorsi almeno per il 2008
        Povera gente che si fà la guerra e che tira fuori il meglio della sua ipocrisia.
        Inoltre la prova scritta è la più oggettiva che ci sia, tutti i candidati hanno avuto le stesse domande, quindi chi non l'ha superata secondo me non dovrebbe farsi proprio questi discorsi, posso capire chi all'orale ha preso 20, ma non chi non ha passato lo scritto dai.. ci ritenta in altri futuri concorsi.
        T'inviterei a postare i miei messaggi infantili. dopo di che posterò i tuoi messaggi che ritengo tali.
        sicuramente lo scritto è la prova piu oggettiva che ci sia...specie quella dell'agenzia delle entrate...!
        è per questo che molti vogliono tentare il concorso li...e non all inps per esempio dove ci sono molte prove con valutazione soggettiva che si sa come vanno a finire!
        per quanto riguarda lo scritto...è vero che uno deve essere preparato..ma non mi dire che conta solo quello! sono quiz ed uno puo avere anche solo semplicemente fortuna...non mi dire che ci vuole solo preprazione!all'orale invece si...se uno ha studiato veramente si vede li!
        con cio non voglio dire che se uno passa lo scrito è solo fortunato...ci mancherebbe...anche io ho passato lo scritto ma non ho brillato...cosi come quelli che hanno passato l'orale ma non hanno brillato in modo tale da entrare fra i primi! e non nutro rancore come pensi...a me fanno girare le persone che esagerano nel mancare di rispetto agli altri...
        saro esagerata ...sicuramente...ma uno sfogo ci puo stare in questo senso..perche mi fanno girare le scatole le persone senza ripetto altrui..e io ho sbagliato perche forse ho risposto con lo stesso tono ma ho chiesto scusa!
        e non ho niente con chi ha giustamente un pensiero diverso dal mio o con chi dopo ch arriva un po di manna dal cielo dopo tanto lavoro deve giustamente prendersela e tendersela stretta!
        non guadagno niente nel dire certe cose percio non avrei motivo di dirle...
        ho reagito sicuramente in maniera sbagliata dopo che ho visto fare a pezzi certe persone che in maniera serena esprimevano un loro parere..
        quindi basta...è natale siamo tutti felici...ci siamo chiariti...e auguro a chi ha veramente sudato di ottenere cio che merita

Commenta

Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
          NO!
          la preparazione non si vede da un forum o dal voto dell'orale, anzi!
          Il fatto è che qui ci stiamo arrovellando, chi più chi meno, da quando abbiamo sostenuto l'orale e scoperto di essere almeno idonei.
          Poi c'è stata l'incaXXatura x essere SOLO idonei!!!
          Poi ci siamo ri-incaXXati per le parole di romano e sarca: <<...i meridionali gli intelligenti e bla bla bla...>>
          Poi l'emendamento, il contro emendamento, il sub-contro-emendamento, la bomba atomica e il palo libera tutti..............................!!!
          Ora dimmi dopo un'estate passata a studiare,
          un orale buono (non dico perfetto perchè sarei un ipocrita) pari a quello di una che l'ha fatto prima di te ma che "inspiegabilmente" è stato valutato oltre 5 punti in più del tuo.
          Ti girano o no? Sì ti girano, ti girano!!!
          Mi scuso se sono stato offensivo, ma ad un certo punto cerchi solo qualcuno da sbranare, giusto x scaricare la tensione ;-)
          Cmq l'ho già scritto altrove cosa penso e cosa vorrei:
          CHE MI PRENDANO SUBBBIIITTTTOOOO!!!!! ae o ad o istruzione o inps o inail o vattelapesca non m'interessa, tra 2006-2007-nuovo concorso cosa scelgo? 2007 xkè sono un idoneo 2007!

hai ragione..credimi che capisco!è fastidioso veramente...anche io ho studiato tantissimo per lo scritto...credimi tanto..! ti chiederai...perche questa non è andata all'orale?!me lo continuo a chiedere anche io..ma accetto il fatto che doveva andare cosi..purtroppo all'inizio ero infastidita quanto tutti gli idonei messi insieme per lo scorrimento! nera!!! ma non perche ero la intelligenza in persona che doveva passare per forza ma perche è un concorso che non ho tentato...e piu è stato preso seriamente piu forse mi aspettavo di piu! (giro di parole...)!!
          con la calma ho continuato a fare quello che facevo e..anzi sono contenta di qello che faccio ora.....!
          e che call79...quando vedo troppo accanimento a livello persoanle...è piu forte d me...e poi passo dalla ragione al torto anche io!
          comunque ti auguro che il nuovo anno ti dia cio che meriti...qualunque posto è buono..specie inps e agenzia!
          e non sentenziarmi piu eh..ahhahhhaha..se no veramente siamo tutti in tensione e rischiamo di passare per quelli che non siamo!!!
          speriamo che nel nuovo nno esca qualcosa di bello ...io lo chiamo il pane...orami il lavoro è pane..e dopo tanta fatica penso che tanti....compresa me..lo meritano!

Commenta

OK ora che avete fatto la pace stringetevi il dito mignolo e datevi un bacetto sulla guancia..... hei ho detto sulla guancia!

Commenta

e non sai ke fame ;-)

Commenta

evvai sono Senior.....
                bè ripensandoci già senior, a 28 anni mica è bello!

Commenta

[quote=call979;92103]OK ora che avete fatto la pace stringetevi il dito mignolo e datevi un bacetto sulla guancia..... hei ho detto sulla guancia![/quo
                  ---------------------------------

Commenta

Sto operando...
                  X