Originariamente inviato da gianl
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
scorrimenti
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da tonyautiero Visualizza il messaggiomarcos83 perchè non prepari una lettera...Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)
ELEZIONI!!!
Commenta
-
aumentare la pressione
Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggioCome sempre, le imboscate in finanziaria sono particolarmente insidiose, specie quando opera del governo. Ad ogni modo, poiché la finanziaria la fanno i deputati e non il governo, non è detta l'ultima parola. Possibile che il sostegno che gli idonei hanno avuto al Senato sia inesistente alla Camera? Non ci sono deputati disposti a sostenere gli interessi degli idonei? Se ci sono, mi pare un buon momento per inondarli di mail (toni non offensivi, né sarcastici: non abbiamo diritti, ma solo interessi da tutelare), cercando di sensibilizzarli sulla questione.
sono anche io dell'opinione di aumentare la pressione sui deputati, tempestandoli di email, evitando toni offensivi (AnCHE SE la rabbia è tanta ed alcuni SE LO meritano..).
io ho mandato email a bonadonna, ma ne manderò ovviamente anche a quelli della camera, in particolare commissione bilancio.
l'ideale sarebbe coinvolgere i mass-media, i maggiori programmi.. il momento è delicato.
Commenta
-
marcos e gianl, ho riflettuto su questo fatto.
Loro vogliono un punteggio minimo di 27 all'orale, ora, premesso che chi ha preso 27 all'orale al 99% dei casi sta già lavorando, allora quel foglio che ci hanno dato, con l'idoneità e il punteggio complessivo, ci puliamo completamente il ****?
Potrebbero dire di sì, ma un attimo. Perché uno che ha preso 21 allo scritto, e 27 all'orale, dovrebbe passare, e non uno che ha preso 50, 25+25?
Ancora, tutti quelli che sono vincitori hanno preso da 27 in su all'orale?
Che rescindano il contratto degli "inferiori", allora.
Potrebbero aggirare la cosa dicendo che vogliono un punteggio minimo di 54 (stellare), sapendo benissimo che non ci sono idonei, ma solo vincitori, e anche pochissimi con questo punteggio. Ma allora, senza nulla togliere a chi ha preso 27 all'orale ed era passato per il rotto della cuffia allo scritto, io dico che è una presa per il **** e basta, se non vogliono per principio gli idonei di nessun concorso lo dicano senza mettere emendamentini che poi cancelleranno.Gabriele
Commenta
-
gianl
marcos83,
rinnovandoti la preghiera di vergare una lettera nei toni e nella sostanza simile a quella che preparasti giorni or sono che aveva come potenziali destinatari le organizzazioni sindacali,
aggiungo un altro spunto di riflessione.
L'intelligenza è l'insieme innato di funzioni conoscitive, adattative e immaginative, generate dall'attività cerebrale dell'uomo. È anche definibile come la capacità di ragionare, apprendere, risolvere problemi, comprendere le idee e il linguaggio. Data questa definizione, le scuole psicolgiche hanno implementato due strade per poter misurare l'intelligenza: gli studi differenziali, che si estrinsecano tramite la misurazione del QI (quoziente intellettivo) attraverso test logici, e l'approccio cognitivista, che è attento alla capacità di problem solving dell'individuo. (sintesi da wikipedia)
Ebbene, la procedura posta in atto dall'Agenzia delle Entrate per espletare il processo di selezione dei nuovi funzionari non ha fatto alcun utilizzo di queste metodologie per misurare l'intelligenza dei candidati e per poter scegliere i migliori in base al parametro "intelligenza". Le prove sono consisitite in pedissequi accertamenti nozionistici, per altro resi ampiamente relativi nel metro di giudizio della prova orale, essendo quest'ultima stata rimessa alla più completa discrezionalità tecnica delle diverse Commissioni (commissioni che, per inciso, non avevano alcuna minima competenza per valutare l'intelligenza dei candidati).
E poi non riesce a trovare spiegazione il perchè candidati non vincitori, e quindi, nella visione dell'Agenzia, poco intelligenti al concorso bandito nell'ottobre 2005, abbiano poi vinto il concorso bandito nell'aprile 2007, dimostrando così di essere diventati intelligenti nell'arco di 18 mesi.
La verità è che la concezione dell'Agenzia delle Entrate in merito ai requisiti che devono possedere i candidati astrattamente idonei a diventare funzionari amministrativo-tributari è razzista e discriminatoria, poichè assume implicitamente come requisito base una componente deterministica e non modificabile di ogni essere umano qual è, appunto, l'intelligenza.
E i fatti smentiscono categoricamente questa assunzione.Ultima modifica di gianl; 30-11-2007, 20:27.
Commenta
-
quest'ultima cosa lasciala perdere, non è un punto in discussione, loro decidono i parametri della valutazione tecnica, non possiamo contestarla. Tuttavia, possiamo contestare se poi fottono la loro stessa valutazione, dividendola a metà per un miserabile contentino per assumere 10 idonei in croce.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggiomarcos e gianl, ho riflettuto su questo fatto.
Loro vogliono un punteggio minimo di 27 all'orale, ora, premesso che chi ha preso 27 all'orale al 99% dei casi sta già lavorando, allora quel foglio che ci hanno dato, con l'idoneità e il punteggio complessivo, ci puliamo completamente il ****?
Potrebbero dire di sì, ma un attimo. Perché uno che ha preso 21 allo scritto, e 27 all'orale, dovrebbe passare, e non uno che ha preso 50, 25+25?
Ancora, tutti quelli che sono vincitori hanno preso da 27 in su all'orale?
Che rescindano il contratto degli "inferiori", allora.
Potrebbero aggirare la cosa dicendo che vogliono un punteggio minimo di 54 (stellare), sapendo benissimo che non ci sono idonei, ma solo vincitori, e anche pochissimi con questo punteggio. Ma allora, senza nulla togliere a chi ha preso 27 all'orale ed era passato per il rotto della cuffia allo scritto, io dico che è una presa per il **** e basta, se non vogliono per principio gli idonei di nessun concorso lo dicano senza mettere emendamentini che poi cancelleranno.
Concordo in pieno.
ribadisco qual è la razio che porta a considerare la prova preselettiva inferiore all'orale? Inoltre la prova scritta spazia in tutte le materie mentre la prova orale su tre.... non si può scindere la preparazione del diritto tributario dalle altre discipline: avvalorare ciò dimostra di non aver capito una mazza...
Ancora il principio di eguaglianza e ragionevolezza (che parola....invito coloro che sono all'interno della Ae a prendere un vocabolario) vale per tutti..ci sono graduatorie valide con i relativi punteggi, stravolgere le quali e con criteri balzani mi fa accapponare la pelle!!!!
Tutti insieme disperatamente ....sempre!!
Commenta
Commenta