annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

qUALCuno di voi ha avuto modo di seguire la seduta del senato di stasera? Io l'ho vista ma non ho capito granchè, solo che l'art 7 bis è stato approvato. Ma non ho capito che sorte hanno avuto gli emendamenti che menzionavano l'utilizzo prioritario delle graduatorie in quanto non hanno fatto dichiarazioni di voto o esposizioni su questi emendamenti..

Commenta

Art 7 approvato

Commenta

L'emendamento di nostro interesse non è stato sottoposto a votazione.

Commenta

Cercavo anche io qualcosa nel

resoconto stenografico della seduta, ma non riesco a trovare nulla, a parte il discorso sul cinema..... Allora???!!!
          Giogiò

Commenta

perchè non è aggiornato..
            Da quanto ho capito io hanno approvato l'art 7 bis che prevede le assunzioni..
            Però non sono stati presentati gli emendamenti che inserivano la priorità dell'utilizzo delle graduatorie..e il blocco dell'età.
            Se ho capito male chiedo scusa.
            E' già una buona notizia comunque che le risorse per le assunzioni siano passate..

Commenta

Roma, 8 nov. (Apcom) - Via libera a nuove assunzioni per l'Agenzia delle Entrate che devono però essere legate ai risultati ottenuti nella lotta all'evasione e all'elusione fiscale. L'Aula del Senato ha approvato l'articolo 7-ter introdotto durante i lavori della commissione Bilancio di Palazzo Madama.
              La norma prevede: entro il 15 gennaio 2008 la predisposizione di un piano di controlli antievasione con obiettivi superiori rispetto a quelli precedenti; programmi speciali di reclutamento del personale; lo stanziamento di un fondo a favore della Guardia di Finanza per il mantenimento di un adeguato livello di efficacia ed efficienza nello svolgimento dei propri compiti istituzionali, in particolare nel contrasto all'evasione e all'economia sommersa; il decentramento, a livello regionale, della commissione tributaria centrale.

Commenta

Dovrebbe essere questo: http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...arse=no&toc=no

Commenta

"l'agenzia può"....siamo alle solite...la graduatoria non scorrerà e bandiranno nel 2009 un nuovo concorso...

Commenta

ma poi non ho capito...ma il nostro sub emendamento all'art.7 k fine ha fatto?

Commenta

per me l'art 7 ter e' quello citato da marcos83 alcuni giorni fa:Art. 7-ter.
                      (Disposizioni in materia di potenziamento dell’attività di accertamento, ispettive e di controllo dell’amministrazione finanziaria e di altre amministrazioni statali, nonché di accelerazione del processo tributario)
                      1. Entro il 15 gennaio 2008 l’Agenzia delle entrate definisce un piano di controlli che preveda obbiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini del contrasto all’evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo, la spesa di 27,8 milioni di euro per l’anno 2008, di 60,8 milioni di euro per l’anno 2009 e di 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell’Agenzia delle entrate. A tal fine l’Agenzia utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
                      2. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e al fine di potenziare le attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, di soccorso pubblico, di ispettorato e di controllo di altre amministrazioni statali, nonché al fine di ridurre gli oneri derivanti dall’applicazione della legge 24 marzo 2001, n. 89, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo nonché della presente legge, è autorizzata la spesa, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale:
                      (omissis)
                      e) nell’Agenzia delle dogane che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 4 milioni di euro per l’anno 2008, 16 milioni di euro per l’anno 2009 e 32 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2010;
                      (omissis).
                      Speriamo bene

Commenta

Sto operando...
                      X