annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si però qualcun altro (non ricordo il nome) ha detto il 28...naturalmente è tutto ancora incerto.

Commenta

anche il 16 hanno detto che si firma il 26 e il giorno dopo si inizia

Commenta

Prima è, meglio è...

Commenta

a chi non lo sapesse le persone che hanno inviato il certificato medico vengono interrogate appena termina il periodo coperto dal certificato medico

Commenta

Originariamente inviato da Bluesummers Visualizza il messaggio
            Spero di poter vincere il concorso anche per perdere quest'orrendo accento! Non è che per caso l'AE organizza corsi di dizione per uniformare a voi noi "diversi"?
            anche io sono sardo, ma a differenza tua non mi vergogno nè del mio modo di parlare nè delle mie origini; anzi, ne sono orgoglioso.
            nessuno mi farà perdere il mio accento e niente mi farà dimenticare la mia vera lingua, che orgogliosamente parlo
            Non ho nessuna intenzione di "uniformarmi" agli altri. ti consiglio di riflettere a ciò che hai scritto, e un'altra cosa: se pensi, da sarda, che la sardegna sia solo mare, sei un pò limitata

Commenta

Ciao kipudda. Hai ragione, la Sardegna non è solo mare e sull'accento l'ho buttata lì per scherzare. Però se cirifletti è vero che non abbiamo grandi opportunità di lavoro ed una prova di ciò è il fatto che il concorso l'abbiamo fatto in Lombardia e non in Sardegna. Inoltre se ti viene in mente di sfondare in un campo un pò artistico come il cinema, la scrittura e la musica ti ritrovi con le gambe tagliate e con un talento sprecato. Mi dispiace lasciare qui i miei fratelli e la mia mamma che da qualche anno è diventata vedova, ma sono sicura che se andrò fuori le probabilità che i miei figli debbano fare ciò che ho fatto io si ridurranno di non poco. Detto questo non disprezzo la mia terra, solo, in questo momento, ha poco da offrirmi.

Commenta

Ciao kipudda. Hai ragione, la Sardegna non è solo mare e sull'accento l'ho buttata lì per scherzare. Però se cirifletti è vero che non abbiamo grandi opportunità di lavoro ed una prova di ciò è il fatto che il concorso l'abbiamo fatto in Lombardia e non in Sardegna. Inoltre se ti viene in mente di sfondare in un campo un pò artistico come il cinema, la scrittura e la musica ti ritrovi con le gambe tagliate e con un talento sprecato. Mi dispiace lasciare qui i miei fratelli e la mia mamma che da qualche anno è diventata vedova, ma sono sicura che se andrò fuori le probabilità che i miei figli debbano fare ciò che ho fatto io si ridurranno di non poco. Detto questo non disprezzo la mia terra, solo, in questo momento, ha poco da offrirmi.
                sul discorso del lavoro ti do pienamente ragione, tanto è vero che io mi sono laureato "in continente" e sto cercando lavoro fuori dalla sardegna.
                sul discorso delle possibilità di sfondare in campo artistico non sono convinto di ciò che dici; ci sono esempi nel campo della scrittura (non solo in sardo, ma anche in italiano,come grazia deledda) della musica (paolo fresu....)

Commenta

Si, però è molto, molto più difficile e credimi, parlo con cognizione di causa. Comunque, pace fatta?

Commenta

per il resto non sono offesso o inc.. con te, anzi ti ringrazio per il lavoro di raccolta dati che hai fatto.
                    Semplicemente sono un pò nazionalista, molto attaccato alla nostra lingua (penso l'avrai capito...!), come fanno i baschi e i corsi

Commenta

Si, però è molto, molto più difficile e credimi, parlo con cognizione di causa. Comunque, pace fatta?
                      assolutamente si. anzi, se vuoi discutere di altre cose non attinenti al concorso, ti do il mio indirizzo msg: kipudda@hotmail.it

Commenta

Sto operando...
                      X