si però qualcun altro (non ricordo il nome) ha detto il 28...naturalmente è tutto ancora incerto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Prove Orali Solo Lombardia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Bluesummers Visualizza il messaggioSpero di poter vincere il concorso anche per perdere quest'orrendo accento! Non è che per caso l'AE organizza corsi di dizione per uniformare a voi noi "diversi"?
nessuno mi farà perdere il mio accento e niente mi farà dimenticare la mia vera lingua, che orgogliosamente parlo
Non ho nessuna intenzione di "uniformarmi" agli altri. ti consiglio di riflettere a ciò che hai scritto, e un'altra cosa: se pensi, da sarda, che la sardegna sia solo mare, sei un pò limitata
Commenta
-
Ciao kipudda. Hai ragione, la Sardegna non è solo mare e sull'accento l'ho buttata lì per scherzare. Però se cirifletti è vero che non abbiamo grandi opportunità di lavoro ed una prova di ciò è il fatto che il concorso l'abbiamo fatto in Lombardia e non in Sardegna. Inoltre se ti viene in mente di sfondare in un campo un pò artistico come il cinema, la scrittura e la musica ti ritrovi con le gambe tagliate e con un talento sprecato. Mi dispiace lasciare qui i miei fratelli e la mia mamma che da qualche anno è diventata vedova, ma sono sicura che se andrò fuori le probabilità che i miei figli debbano fare ciò che ho fatto io si ridurranno di non poco. Detto questo non disprezzo la mia terra, solo, in questo momento, ha poco da offrirmi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bluesummers Visualizza il messaggioCiao kipudda. Hai ragione, la Sardegna non è solo mare e sull'accento l'ho buttata lì per scherzare. Però se cirifletti è vero che non abbiamo grandi opportunità di lavoro ed una prova di ciò è il fatto che il concorso l'abbiamo fatto in Lombardia e non in Sardegna. Inoltre se ti viene in mente di sfondare in un campo un pò artistico come il cinema, la scrittura e la musica ti ritrovi con le gambe tagliate e con un talento sprecato. Mi dispiace lasciare qui i miei fratelli e la mia mamma che da qualche anno è diventata vedova, ma sono sicura che se andrò fuori le probabilità che i miei figli debbano fare ciò che ho fatto io si ridurranno di non poco. Detto questo non disprezzo la mia terra, solo, in questo momento, ha poco da offrirmi.
sul discorso delle possibilità di sfondare in campo artistico non sono convinto di ciò che dici; ci sono esempi nel campo della scrittura (non solo in sardo, ma anche in italiano,come grazia deledda) della musica (paolo fresu....)
Commenta
-
Originariamente inviato da Bluesummers Visualizza il messaggioSi, però è molto, molto più difficile e credimi, parlo con cognizione di causa. Comunque, pace fatta?
Commenta
Commenta