annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

certo che per la lombardia c'è una carenza di informazioni che stupisce. evidentemente gli oralisti di questa regione non conoscono il sito...è l'unica spiegazione.

Commenta

Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggio
      certo che per la lombardia c'è una carenza di informazioni che stupisce. evidentemente gli oralisti di questa regione non conoscono il sito...è l'unica spiegazione.
      Tu quando lo fai l'esame? Quando posti le domande?
      La carenza di informazioni non stupisce , visto che diverse persone, non aveno fatto mistero di non voler dare un ulteriore vantaggio a chi doveva sostenere dopo l'esame . Volendo ragionare così , i forum morirebbero essendo uno strumento di confronto ed aiuto reciproco , ma purtroppo, tanta gente invece di pensare a migliorare se stessa e rendere al meglio delle proprie possibilità , forse anche consapevole delle non eccelse qualità , preferisce cercare di far rendere meno bene gli altri

Commenta

ragazzi..
        purtroppo non sono andato più a milano..e da quando non ho postato più io le domande non c'è stato più nessuno, o quasi, a darci una mano! e va beh...a parte quello consiglio a tutti di studiare davvero tutto..non penso di fare ulteriori salti a milano ma sono costantemente aggiornato da un amico che lavora in Ae a Milano sulle votazioni..più o meno, almeno fino alla scorsa settimana, siamo sulla soglia del 50..buono studio a tutti!!!!!!!

Commenta

io l'orale l'ho fatto più di 10 giorni fa e non sono andata con tutte queste indicazioni sulle domande, sui tempi, sull'atteggiamento della commissione(pensate ai primi e nn lamentatevi).
          mi pare di aver riportato, le mie impressioni, alcune domande uscite(mi perdonarai se nell'attesa dell'orale non sono stata con il quadernino a scrivere tutto x filo e x segno), alcuni voti e il numero dei non idonei.
          poi, x chi deve fare l'orale, è stato già ripetuto, che le domande sono una indicazione generale, xchè la commissione parte da una cosa e finisce all'altra.morale,non è un grande aiuto.
          mi stupivo che non ci fossero indicazioni sull'andamento voti/bocciati.

sempre a fare polemica , relax.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            Tu quando lo fai l'esame? Quando posti le domande?
            La carenza di informazioni non stupisce , visto che diverse persone, non aveno fatto mistero di non voler dare un ulteriore vantaggio a chi doveva sostenere dopo l'esame . Volendo ragionare così , i forum morirebbero essendo uno strumento di confronto ed aiuto reciproco , ma purtroppo, tanta gente invece di pensare a migliorare se stessa e rendere al meglio delle proprie possibilità , forse anche consapevole delle non eccelse qualità , preferisce cercare di far rendere meno bene gli altri
            io ho già sostenuto l'esame (2 giorno) e non ho postato le domande perchè qulcuno lo aveva già fatto altrimenti lo avrei fatto io di sicuro. sinceramente sapere le domande già uscite non credo sia questo gran vantaggio se si tiene conto che: a) sono abbastanza generiche; b)non è detto vengano riproposte.
            non mi sembra opportuno però criticare chi ha deciso di non postare le domande. non ci dimentichiamo che: 1) è un concorso dove siamo tutti in CONCORRENZA tra di noi che ci piaccia o no; 2) chi sostieme l'esame per ultimo parte già da una posizione migliore in quanto ha più tempo per studiare (a meno che la commissione, tenendo conto di questa circostanza, sia maggiormente esigente).
            tanto premesso...in bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da baluba33 Visualizza il messaggio
              non ci sono domande impegnative per tributario.diventano impegnative le successive perchè ti portano loro a spasso:girando e rigirando possono arrivare alle pex, metodi per determinare gli acconti a fine iva, tassazione per trasparenza, confronti fra la no family area e il nuovo regime x carichi famiglia, registrazioni dei contratti di locazione. cose impossibili in tributario nn le ho viste chiedere, la difficoltà è nel collegamento e nell'essere pronti nel passare da una domanda all'altra. ripeto partono dal generale e poi fanno quello che gli pare, nel senso quello che gli gira te chiedono.al meno nel mio giorno.
              continuo a sottolineare il fatto che sono mie impressioni:lo dico xchè dalla lettura dei resoconti altrui io avevo una idea e la realtà è stata diversa. non mi spiegavo i voti altissimi ed ora ho capito che se hai fortuna nella pesca è abbastanza probabile portarsi a casa un 26-28.ossia non ci sono geni, ma ragazzi con media preparazione a volte fortunati altre volte sfigatissimi. ripeto qui la sorte è sovrana.

per le altre materie dico in generale:bilancio civilistico e disinquinamento fiscale, spese pubbliche, bilancio dello stato, titoli di stato, possesso, proprietà,diritti reali minori, mandato, riparto giurisdizione, probabilità,frequenza, ricorsi al tar, ricorso al PdR, società di persone, di capitali, cooperative.insomma quelle già postate in precedenza.
              giusto per rinfrescare la memoria a chi è sempre pronto ad aggredire gli altri.

Commenta

torna a studiare va..

Commenta

Originariamente inviato da nusuth Visualizza il messaggio
                  io ho già sostenuto l'esame (2 giorno) e non ho postato le domande perchè qulcuno lo aveva già fatto altrimenti lo avrei fatto io di sicuro. sinceramente sapere le domande già uscite non credo sia questo gran vantaggio se si tiene conto che: a) sono abbastanza generiche; b)non è detto vengano riproposte.
                  non mi sembra opportuno però criticare chi ha deciso di non postare le domande. non ci dimentichiamo che: 1) è un concorso dove siamo tutti in CONCORRENZA tra di noi che ci piaccia o no; 2) chi sostieme l'esame per ultimo parte già da una posizione migliore in quanto ha più tempo per studiare (a meno che la commissione, tenendo conto di questa circostanza, sia maggiormente esigente).
                  tanto premesso...in bocca al lupo a tutti.
                  Apprezzo la tua sincerità , le valutazioni che fai tu ,sono le stesse che fanno anche Baluba e altri , solo che mentre tu lo dici apertamente altri si nascondono dietro scuse banali del tipo , non stavo con il quadernino dietro , o tanto non serve a nulla , magari postando giusto 3 o 4 domande per rendere meno ridicolo questo teatrino .
                  Per il resto , posso solo ripetere che se tutti la pensassero a questo modo , nemmeno dovrebbero esistere i forum , visto che sono un modo per aiutarsi a vicenda...

Commenta

ecco i voti

ciao a tutti, il mio caro maritino ieri ha fatto un salto in AE per copiare tutti voti pubblicati. Ve li riporto nell'allegato, buone statistiche, ma non torturatevi troppo con le ipotesi altrimenti si finisce per pensare solo a questo e il mese di ottobre sembrerà non trascorrere mai. Ancora un grosso in bocca al lupo (anche se spero andiate un po' peggio di me, così io ho qualche speranza in più )

Commenta

io ho messo a disposiozione quello che ricordavo.(il mio voto nell'economia del tuo esame serve a ben poco, anzi secondo me meglio che non te lo dico xchè te pija un coccolone)

se per te non è sufficiente xchè speri in questi aiuti, oltre al tempo in più, è un problema tuo.

e poi ogni volta che xrdi la brocca non iniziare a insultare...relax ripeto.

Commenta

Sto operando...
                      X