annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande Prove Orali Solo Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

infatti mi suona strano..in quanto se non sbaglio i riservatari, devono fare al meno 21, ed entrano a prescindere dalla soglia limite. non credo che lo stesso trattamento possa essere riservato ai funzionari...dato che si tratta di categorie di persone diverse...

no xchè magari, sto tranquilla
    e poi mi ritrovo 50 persone che mi passano avanti e cado dal pero...

Commenta

Originariamente inviato da emanuela Visualizza il messaggio
      Ultima domanda e poi non rompo più...si conoscono le disponibilità di posti nei vari Uffici locali delle AE? Non n'è che ci mandano sulle alpi, come gli uffici periferici di Sondrio Varese e Brescia?!
      ma scusa queste città che hai elencato si trovano in Italia?
      I have a secret place inside my mind where I keep hidden inspiration you will not find...

Commenta

In effetti è un particolare non trascurabile che avevo accantonato perchè qualcuno aveva detto sul forum che la la presenza dei riservatari era prossima allo zero...cmq ora dò un'occhiata al bando e vediamo un pò di capirci qualcosa.

Commenta

Se andate al sito della AE Lombardia si possono vedere le varie sedi tra le quali c'è Tirano, Edolo, Luino. Vai un pò a vedere dove si trovano!?Mi è già venuto il freddo!!!

Commenta

Ragazzi Non Disperate!! Per Quanto Riguarda Le Sedi La Parte Del Leone La Faranno Gli Uffici Di Milano Citta', Solo Una Piccola Parte Sara' Destinata Agli Uffici Periferici.
            I Funzionari Ae Non Sono Riservatari.
            Il Contratto Sara' Firmato Il 28 Novembre E Al Momento Della Firma Saprete La Destinazione; Se Tra Le Vs Preferenze Indicate Milano Sarete Sicuramente Accontentati.

Commenta

si? quindi 28 e non 26. okei qualche giorno in più.

Commenta

infatti sta cosa dei funzionari mi pareva bislacca. se si pensa alla ratio sottesa ai riservatari...cmq meglio dissipare ogni dubbio.

Commenta

Ho trovato alcuni art di legge sui riservatari pareche riguardi i militari e i disabili quindi forse perquello dicevano che ce n'erano pochi. posto gli art di legge.
                  LEGGE 20 SETTEMBRE 1980, n. 574 (GU n. 262 SUPPL.ORD. del 24/09/1980)
                  ART.40.
                  AGLI UFFICIALI VINCOLATI ALLE FERME BIENNALI DI CUI AL PRECEDENTE ARTICOLO 37 PUÒ ESSERE RISERVATO FINO ALL'80 PER CENTO DEI POSTI ANNUALMENTE MESSI A CONCORSO PER L'ARMA DEI CARABINIERI,PER I RUOLI SPECIALI DI CIASCUNA FORZA ARMATA,PER I CORPI AUTOMOBILISTICO,DI AMMINISTRAZIONE E DI SUSSISTENZA DELL'ESERCITO E PER IL RUOLO SERVIZI DELL'ARMA AERONAUTICA.I POSTI RISERVATI NON COPERTI SONO PORTATI IN AUMENTO DI QUELLI PREVISTI PER I PARTECIPANTI AL CONCORSO A DIVERSO TITOLO.
                  AGLI UFFICIALI CHE TERMINANO SENZA DEMERITO LA FERMA BIENNALE PREVISTA NEL PRIMO COMMA DELL'ARTICOLO 37 SONO CONFERITE RISERVE DI POSTI NEI CONCORSI PER LA NOMINA IN PROVA NELLA QUALIFICA INIZIALE DEI RUOLI DELLE CARRIERE DIRETTIVE E DI CONCETTO DEL PERSONALE CIVILE, NELLE MISURE DEL 5 PER CENTO PER L'AMMINISTRAZIONE DELLA DIFESA E DEL 2 PER CENTO PER LE ALTRE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO,COMPRESE QUELLE AD ORDINAMENTO AUTONOMO.
                  PER LA PARTECIPAZIONE AI PUBBLICI CONCORSI DEGLI UFFICIALI INDICATI NELL' ARTICOLO 35 DELLA PRESENTE LEGGE SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DELLA LEGGE 26 MARZO 1965,N.229 ,RELATIVA ALL'ESENZIONE DAI LIMITI DI ETÀ.

Decreto Legislativo 8 maggio 2001, n. 215
                  Art 18 co 6
                  6. La riserva di cui all'articolo 39, comma 15, del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 196, fermi restando i diritti dei soggetti aventi titolo all'assunzione obbligatoria ai sensi del decreto legislativo 23 novembre 1988, n. 509, e successive modificazioni e integrazioni, e della legge 12 marzo 1999, n. 68, è elevata al 30% e si applica ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate, congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte. I bandi di concorso o comunque i provvedimenti che prevedano assunzioni di personale emanati dalle amministrazioni, dalle aziende. dagli enti e dagli istituti dello Stato, delle regioni, delle province e dei comuni, debbono recare l'attestazione dei predetti posti riservati agli aventi diritto. Tali amministrazioni, aziende, enti e istituti, trasmettono al Ministero della difesa copia dei bandi di concorso o comunque dei provvedimenti che prevedono assunzioni di personale nonche', entro il mese di gennaio di ciascun anno, il prospetto delle assunzioni operate ai sensi del presente articolo, nel corso dell'anno precedente. La riserva di cui al presente comma non si cumula con quella prevista dal comma 1.
                  Legge 12 marzo 1999, n. 68 art 7, co 2
                  2. I datori di lavoro pubblici effettuano le assunzioni in conformità a quanto previsto dall'articolo 36, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, come modificato dall'articolo 22, comma 1, del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 80, salva l'applicazione delle disposizioni di cui all'articolo 11 della presente legge. Per le assunzioni di cui all'articolo 36, comma 1, lettera a), del predetto decreto legislativo n. 29 del 1993, e successive modificazioni, i lavoratori disabili iscritti nell'elenco di cui all'articolo 8, comma 2, della presente legge hanno diritto alla riserva dei posti nei limiti della complessiva quota d'obbligo e fino al cinquanta per cento dei posti messi a concorso

Commenta

Mi pare che sul bando non sia indicata la quota dei riservatari ( che di solito si aggira nei bandi intorno al 30%) quindi penso che avvenga a discrezione dell'ae comunque se le categorie sono queste dovrebbero essere pochi.

Commenta

Barry mi ha comunicato che mi farà avere i voti stasera. Tenete duro!

Commenta

Sto operando...
                      X