annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sole nero Visualizza il messaggio
    semmai squinzy quando andrà a fare l'orale avrà preparato solo tre materie e gli capiteranno proprie quelle e gli capiteranno delle domande su argomenti che avrà ripetuto il giorno prima!
    e prenderà anche un bel 30!
    giustizia c'è chi nasce con la camicia e chi no ( a napoli cosi si dice)

io non ho mai avuto queste fortune
    per esempio quando facevo gli esami all'università mi capitava il contrario.
    mi ricordo che all'esame di commerciale un solo argomento (la ditta) non l'avevo ripetuto bene....era l'ultimo argomento che mi mancava ...era mezzogiorno e avevo l'esame alle 3 del pomeriggio...dissi va bè...su tanti argomenti mi chiedono proprio la ditta... un pò la ricordavo ma non bene... comunque feci l'esame con l'assistente e andai benissimo poi feci l'esame col professore che mi guardò (quasi come se volesse scoprire cosa non sapevo) e mi chiese la fatidica "ditta" ...il che è un argomento abbastanza facile ...quindi comunque mi venne in mente... ma lui voleva sapere l'impossibile sulla ditta... quindi andai male... e mi abbassò il voto in una maniera allucinante! quello fu l'esame ... non mi chiese nient'altro... dopo molti mesi di preparazione.
    Si certo , ma oltre la fortuna esistono anche altre cose nella vita, tra cui la dignità e l'onestà...
    Personalmente ,non andrei ad un concorso senza aver manco aperto un testo .
    Forse sembrerà un po ' forte come paragone , ma per me ,tra uno che ruba in un supermercato ,e uno che bara per superare una prova di un concorso ,non vi è molta differenza entrambi cercano di ottenere un 'qualcosa a cui non hanno diritto . Poi , magari il "furbo" della situzione è pure fiero per la sua impresa... Che dire , il mondo è bello perchè è vario
    Ultima modifica di giustizia; 19-08-2007, 12:36.

Commenta

ehi ragazzi andiamoci piano!

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      Si certo , ma oltre la fortuna esistono anche altre cose nella vita, tra cui la dignità e l'onestà...
      Personalmente ,non andrei ad un concorso senza aver manco aperto un testo .
      Forse sembrerà un po ' forte come paragone , ma per me ,tra uno che ruba in un supermercato ,e uno che bara per superare una prova di un concorso ,non vi è molta differenza entrambi cercano di ottenere un 'qualcosa a cui non hanno diritto . Poi , magari il "furbo" della situzione è pure fiero per la sua impresa... Che dire , il mondo è bello perchè è vario
      Ill.mo Giustizia,
      vedo che hai preso un po’ male il fatto che la fortuna si sia seduta accanto a me il giorno dello scritto.. io ero andato lì solo per mettere due crocette se poi è andata come è andata io che posso farci. Dovrei forse rinunciare a prepararmi perché gli altri hanno studiato per lo scritto e io no?
      Ti ricordo due cose fondamentali, che ho capito analizzando l’organizzazione di questo concorso:
      1) quello che conta è l’orale! (e non sto qui a spiegarti il perché!)
      2) non ho BARATO (che parolone) e non ho tolto il posto a nessuno! per un semplice quanto elementare motivo: se io rispondendo bene ad esempio a 70 domande conseguo il punteggio di 27,50, diciamo con un bel aiuto della fortuna, e un concorrente “che ha fatto tutto da solo” risponde anche lui a 70 domande e consegue il mio stesso punteggio, siamo entrambi alla stessa posizione in graduatoria… ergo io non ho tolto niente a nessuno!semplice, lineare e trasparente come bere un bicchiere d’acqua!
      Questo è stato il mio ultimo intervento di questo tenore perché ritengo inutile discorrere del passato, ciò che conta per me è il presente (devo prepararmi) ed il futuro (devo sostenere un colloquio)!! buon studio e tieni duro.

Commenta

camicia? era un Fay se non ricordo male!!

Originariamente inviato da Mysterio Visualizza il messaggio
        Ammetilo, sei nato con una bella camicia di Dolce&Gabbana addosso...
        dovrei rispondere che sono orfano di guerra!!così la superbia lascia il posto alla compassione!

Commenta

... napoli! san gennaro quel non guardò dalla tua parte!

semmai squinzy quando andrà a fare l'orale avrà preparato solo tre materie e gli capiteranno proprie quelle e gli capiteranno delle domande su argomenti che avrà ripetuto il giorno prima!
          e prenderà anche un bel 30!
          giustizia c'è chi nasce con la camicia e chi no ( a napoli cosi si dice)

io non ho mai avuto queste fortune
          per esempio quando facevo gli esami all'università mi capitava il contrario.
          mi ricordo che all'esame di commerciale un solo argomento (la ditta) non l'avevo ripetuto bene....era l'ultimo argomento che mi mancava ...era mezzogiorno e avevo l'esame alle 3 del pomeriggio...dissi va bè...su tanti argomenti mi chiedono proprio la ditta... un pò la ricordavo ma non bene... comunque feci l'esame con l'assistente e andai benissimo poi feci l'esame col professore che mi guardò (quasi come se volesse scoprire cosa non sapevo) e mi chiese la fatidica "ditta" ...il che è un argomento abbastanza facile ...quindi comunque mi venne in mente... ma lui voleva sapere l'impossibile sulla ditta... quindi andai male... e mi abbassò il voto in una maniera allucinante! quello fu l'esame ... non mi chiese nient'altro... dopo molti mesi di preparazione.
          caro sole nero,
          sono convinto che doveva andare osì!anche a me è successo all'esame di commerciale: prima parte benissimo con il figlio del famigerato Campobasso e seconda parte scena muta su una stronzzata!
          oggi a me domani a te!

Commenta

chiabotto e arcuri?ma non sono niente rispetto alla mia amica!

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
            Beh, con tutto il rispetto per la Chiabotto e per la Arcuri, ma ha parlato di una ragazza preparatissima...
            ovviamente scherzo!
            è una ragazza normale, studiosa e simpatica... come me d'altronde!!

Commenta

Originariamente inviato da SQUINZJ Visualizza il messaggio
              Ill.mo Giustizia,
              vedo che hai preso un po’ male il fatto che la fortuna si sia seduta accanto a me il giorno dello scritto.. io ero andato lì solo per mettere due crocette se poi è andata come è andata io che posso farci. Dovrei forse rinunciare a prepararmi perché gli altri hanno studiato per lo scritto e io no?
              Ti ricordo due cose fondamentali, che ho capito analizzando l’organizzazione di questo concorso:
              2) non ho BARATO (che parolone) e non ho tolto il posto a nessuno! per un semplice quanto elementare motivo: se io rispondendo bene ad esempio a 70 domande conseguo il punteggio di 27,50, diciamo con un bel aiuto della fortuna, e un concorrente “che ha fatto tutto da solo” risponde anche lui a 70 domande e consegue il mio stesso punteggio, siamo entrambi alla stessa posizione in graduatoria… ergo io non ho tolto niente a nessuno!semplice, lineare e trasparente come bere un bicchiere d’acqua!
              Questo è stato il mio ultimo intervento di questo tenore perché ritengo inutile discorrere del passato, ciò che conta per me è il presente (devo prepararmi) ed il futuro (devo sostenere un colloquio)!! buon studio e tieni duro.

Presa male perchè sei stato fortunato? Direi proprio di no , anche perchè a me è andata benissimo , senza dover elemosinare copiature da nessuno, e senza ricorrere a mezzi illeciti per passare la prima prova...
              Resta il fatto, che credo nella meritocrazia , con questo non dico che vadano avanti necessariamente i più meritevoli , ma almeno la mia speranza è che così possa essere.
              Quando dici che non hai tolto il posto ad un altro , con un giro di parole , ovviamente menti, perchè sai bene che i posti disponibili per l'orale erano pari a 3 volte i posti a concorso, per cui , se sei passato tu, ovviamente vi è 1 persona che se tu avessi fatto la prova con i tuoi mezzi , senza aver aperto alcun testo , sarebbe passata al tuo posto...Idem se venivi "espulso", cosa che si sarebbe verificata, se avessero accertato la tua irregolarità.
              Vero che l'orale è determinante , ma proprio per questo, reputo ingiusto che possa passare una persona che non ha toccato libro per lo scritto , visto che la valutazione del candidato deve avvenire sulla base di 2 prove , di cui per altro , la prima , a mio avviso anche molto più significativa non solo per la sua oggettività , ma anche perchè su 80 domande la fortuna conta fino ad un certo punto .
              Certo su 3 domande , ovvio che l'elemento fortuna puà avere un suo peso . Con questo non ti offendere , nulla di personale nei tuoi confronti , però quando "sento" un napoletano che racconta quasi con fierezza, di come ha passato la prova in maniera illecita , quasi capisco (anche se non giustifico) coloro che "qualificano" in un certo modo i napoletani ,anche in questo forum ...(contro i quali pure ho espresso il mio disappunto).
              Mi spiace dirlo , ma in un concorso dove i vincitori dovrebbero andare a "scovare le magagne altrui" , spero che non venga assunto chi per prima a fatto ricorso ad espedienti per superare la selezione
              Ultima modifica di giustizia; 19-08-2007, 18:40.

Commenta

Originariamente inviato da SQUINZJ Visualizza il messaggio
                Ill.mo Giustizia,
                Non è vero che non hai tolto il posto a nessuno!!!
                Lo hai tolto a chi non è rientrato nella graduatoria degli orali x una sola risposta sbagliata!!!
                E magari, quel poveraccio aveva studiato mesi x preparare lo scritto e speso soldi x comprare i manuali...

Commenta

E poi hai avuto la "fortuna" di trovare una ragazza disponibile a farti copiare tutte le risposte che aveva il tuo stesso e identico test?!?!?!
                  Io nella lunga attesa prima della consegna dei compiti avevo escogitato un metodo quasi infallibile x superare il quiz: mi ero messo d'accordo con la persona che era davanti a me, quella dietro, quella a destra e quella a sinistra; in caso di compiti uguali ci saremmo aiutati a vicenda in quanto ognuno di noi era preparato in materie diverse (chi tributario, chi amministrativo, chi civile,...).
                  Solo che tra tutti e 5 non c'è stato nemmeno un compito uguale e abbiamo usato tutti solo la ns testa!!

Commenta

non mi meraviglio di quello che dice squinzy
                    quello che può succedere all'orale potrebbe essere peggio!
                    alla fine penso che ognuno debba seguire la sua strada senza preoccuparsi degli altri
                    e senza pensare a posti rubati o meno
                    se c'è un posto anche per noi meglio...altrimenti non è destino

sinceramente nonostante sono molto ottimista
                    ho spesso un'ansia incredibile
                    penso di non riuscire a ripetere tutto
                    non so quando fare uscire il tempo x fare alcune materie o per ripeterne altre
                    non so se riuscirò a fare bene argomenti fatti male per lo scritto e che ho sempre odiato
                    non so in che condizioni arriverò il giorno prima dell'orale
                    e per condizioni intendo non solo relative alla mia preparazione ma anche mentali
                    non so quest'inverno quale effetto avrà su di me il fatto di non essere andato in vacanza
                    perchè dopo il concorso (o va bene o va male) non mi aspetta l'estate, ma un nuovo inverno dove si inizia tutto da capo.

Commenta

non mi meraviglio di quello che dice squinzy
                      quello che può succedere all'orale potrebbe essere peggio!
                      alla fine penso che ognuno debba seguire la sua strada senza preoccuparsi degli altri
                      e senza pensare a posti rubati o meno
                      se c'è un posto anche per noi meglio...altrimenti non è destino

sinceramente nonostante sono molto ottimista
                      ho spesso un'ansia incredibile
                      penso di non riuscire a ripetere tutto
                      non so quando fare uscire il tempo x fare alcune materie o per ripeterne altre
                      non so se riuscirò a fare bene argomenti fatti male per lo scritto e che ho sempre odiato
                      non so in che condizioni arriverò il giorno prima dell'orale
                      e per condizioni intendo non solo relative alla mia preparazione ma anche mentali
                      non so quest'inverno quale effetto avrà su di me il fatto di non essere andato in vacanza
                      perchè dopo il concorso (o va bene o va male) non mi aspetta l'estate, ma un nuovo inverno dove si inizia tutto da capo.
                      Certo si sta qui per parlare , nessuno di noi questa notte non dormirà perchè è stato tolto un posto a qualcuno . Però sentire dire cose del tipo, che ci potevo fare se "la fortuna si è seduta accanto a me", come se qualcuno quasi gli avesse imposto di copiare le risposte e non avesse avuto scelta,mi lascia un attimo perplesso ... Forse sopravvaluto la cultura ed in buon senso di persone che hanno almeno preso una laurea , però andando per la mia strada, non posso non sperare che questa gente non riesca a togliere il posto a chi ,veramente con sacrificio ed impegno, si è conquistato il diritto ad accedere agli orali

Commenta

Sto operando...
                      X