annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi Per L'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao bombolero, io ho il compendio da aprile, ancora prima del manuale per 500 funzionari.
    Ho fatto una capatina in libreria dove avevo visto il manuale completo appena uscito, ma evidentemente qualche altro concorsista ha pensato bene di precedermi e non l'ho più trovato.
    Spero di batterlo all'orale, se non altro per togliermi la soddisfazione personale, chissà quanto avrà pensato di essere furbo.
    Gabriele

Commenta

Sarebbe una bella prova di efficienza (massimo risultato con il minimo dispendio di mezzi ) te lo auguro!

Commenta

Grazie!!

Ok, grazie x i consigli agsm e gabriele!!
        Mi avete convinto: approfondirò anch'io tributario sul compendio.
        Ciao e buona serata...

Commenta

Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
          Ok, grazie x i consigli agsm e gabriele!!
          Mi avete convinto: approfondirò anch'io tributario sul compendio.
          Ciao e buona serata...
          Considerato il poco tempo a disposizione , se devi fare l'esame a settembre , forse è la soluzione migliore . Almeno puoi cercare di integrare con le fonti e l'annuario...

Commenta

Spero di fare in tempo a fare tutto il programma almeno x non fare scena muta all'orale...
            Cmq grazie x le dritte...

Commenta

Fidati, se lo hai i primi di settembre sarà grasso che cola riuscire ad imparare decentemente il compendio e l'annuario...
              Gabriele

Commenta

concordo , ma voglio sperare per lui che lo abbia dopo, se a fine agosto, si trova ancora a decidere da quale testo studiare.

Commenta

posso chiedere come vi state regolando per la preparazione di statistica se fate solo la parte descrittiva o anche quella inferenziale

Commenta

Io penso che non la studierò. In compenso, considerando il rapporto tra le varie materie allo scritto, e postulando che la proporzione tra le domande sia la stessa anche all'orale, svilupperò una funzione che dimostri quanto sia improbabile imbattersi in tale materia, rendendo ragionevole per uno che non l'ha mai vista nemmeno col binocolo trascurarla e concentrarsi sul resto. Così se la Sfiga dovesse materializzarsi, invece di rispondere espongo la mia teoria, con grande impressione della commissione...30
                    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Allo scorso concorso sono capitate diverse domande di statistica, non farla sarebbe come sfidare la fortuna, meglio limitarsi alle nozioni essenziali a mio modesto parere

Commenta

Sto operando...
                      X