annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate una vergogna!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    ahaha quella della non necessità di sapere che il provvedimento deve essere motivato me la sono persa...
    Eh si certo , mica un funzionario che deve fare provvedimenti deve sapere che vi è l'obbligo di motivarli , certo deve sapere quante palline di tennis servono per riempire la stanza del capo.(lol)
    Caro mio grazie davvero , dopo leandro , anche tu sei riuscito a farmi ridere di gusto
    Sto esprimendo liberamente e civilmente i miei pareri. Che poi è quello che si fa in una discussione, altrimenti non si chiamerebbe così. Tu mi hai preso di mira da oggi pomeriggio, da quanto ho quotato un paio di tuoi interventi per esprimere il mio parere difforme. Da allora hai sottolineato tutti i miei post presenti in questa discussione con il solo intento di offendere la mia persona, in maniera infantile e fastidiosa.
    Siccome non hai le palle di venire allo scoperto, spero che gli amministratori prendano al più presto i giusti provvedimenti.

    Commenta


      Forse soffri anche di manie di persecuzione? Azz altro che test psico attitudinali . Guarda che sono io quello che si è limitato ad esprimere un parere difforme dal tuo e , senza manco conoscermi , sei passato ad attacchi sulla mia persona . Mi spiace deluderti , ma ho già un lavoro, che mi gratifica anche professionalmente , e con questo concorso spero solo di migliorare.
      Parli di provvedimenti dei moderatori ? Credo che verso persone che si esprimono come te sarebbero giusti , non è corretto parlare di concorso farsa o espressioni analoghe. Altro è limitarsi a sostenere che una forma di selezione la si ritiene più giusta rispetto ad un 'altra (come ho fatto io) . Poi , se non accetti le opinioni altrui i forum evitali , non tutti pensiamo che si debba accedere ai posti a concorso dimostrando di sapere , non le materie professionali , ma le palline che entrarebbero in una stanza...
      Poi ti ripeto , non abbiamo nulla da dirci per come ti poni , e per come hai fatto evolvere la discussione , per cui per me puoi anche evitare di nominarmi .
      PS se proprio non vuoi andare al mare , almeno essere un po' più positivi aiuterebbe (mi raccomando vedi anche questo come attacco e vedimi come tuo nemico , forse questo ti aiuta)

      Commenta


        Originariamente inviato da scaluzzi Visualizza il messaggio
        Pure tu Ste!!
        ce e non c'è!!!
        Hai ragione...scusami Scaluzzi! Ho sbagliato alla grande, mi sono distratta!

        Commenta


          Da quanto ho capito ho ancora poca esperienza di concorsi visto che è solo il terzo che affronto; a questo punto mi piacerebbe avere da voi alcune delucidazioni sul metodo di studio che utilizzate per affrontare i concorsi: io sono laureato in economia aziendale e solitamente gli esami li affronto leggendo e successivamente ripetendo le materie una o più volte in base al grado di difficoltà e sopratutto uso questo metodo quando affronto gli esami di diritto; molti che conosco leggono e si fanno poi degli schemi scritti riassuntivi, altri più fortunati imparano solo leggendo evidentemente grazie ad una buona memoria fotografica e chiaramente risparmiano molto tempo; il problema nell'affrontare i concorsi è proprio questo, il tempo dedicato allo studio. Il metodo che utilizzo è ottimo per preparare gli esami ma chiaramente richiede molto tempo e finchè sei all'università è tutto più facile perchè sei tu che decidi quali e quanti esami dare. Ahimè in molti concorsi come questo dell'Agenzia dell'Entrate devi portare molte materie che all'università rappresentano un esame, e che esami! Ragioneria, tributario, civile.... sono esami di discreta difficoltà, ma finchè ne preparari uno o due alla volta ti puoi preparare bene anche sui manuali universitari ma quando ne devi portare 7 come ai concorsi diventa difficile affrontare uno studio cosi specialistico come su questi manuali, manca il tempo e chiaramente è molto dispersivo. Da quanto ho capito manuali onnicomprensivi come quelli della Simone sono un pò superificiali. Voi cosa mi dite? Immagino poi che molti di voi nel frattempo lavorino e quindi studino nei momenti liberi. Confrontiamoci su questo tema fondamentale, perchè ahimè si parla tanto di concorsi ma poi si parla poco di come affrontarli visto che da questo punto di vista è difficile trovare una ricetta comune. Grazie per la vostra cortesia. Un saluto spero di avere tante risposte.

          Commenta


            Si ti sconsiglio di fare riassunti scritti, perchè portano via troppo tempo . Il metodo è un qualcosa di soggettivo , personalmente mi trovo bene a leggere e ripetere più volte. Circa i testi , come ho già avuto modo di dire , il Simone lo trovo lacunoso e credo che andrebbe integrato , con diverse altri manuale anche della stessa casa editrice.

            Commenta


              un altro caso spinoso

              Per me è stato il primo concorso a cui ho partecipato,il primo che ho vinto ma per il momento mi hanno rinviato a fine biennio per parziale idoneità.Ho già descritto in altri forum paralleli la mia situazione,non basta vincere un concorso perchè se ti fanno mobbing quotidiano per sbatterti fuori in quanto pretendi troppo,esigi i tuoi diritti ufficiali e,soprattutto,vuoi imparare per spianarti la strada ad un lavoro fatto decentemente,ti rendono la vita dura e ti costringono ad andartene.E' bello guadagnare 1500 euro netti+indennità varie,ma se devi quotidianamente combattere per un minimo di dignità interiore...falsificare verbali di controllo per far quadrare degli orari,ricorrere al certificato medico per muoverti da uno sportello...se non stai a certi andazzi sei completamente isolato da capi e colleghi e sei il bersaglio di dispetti di ogni tipo.

              Commenta


                Io - per esperienza - posso dire che non si arriva il giorno dell'esame con la convinzione di sapere tutto...soprattutto quando non ci sono testi ufficiali a cui attingeranno per l'esame.
                Il testo della Simone su cui sto studianto é lacunoso, troppo semplice.
                Sicuramente lo affiancherò ad altri testi di studio. Ti posso garantire che non é un testo da considerare Vangelo. Anzi.

                Commenta


                  ul.varese

                  Fortuna e appoggi sono le armi migliori.Chissà perchè ai primi posti ci sono quasi sempre figli di capi...

                  Commenta


                    leggende a mio avviso

                    Commenta


                      Ma "giustizia"scusa la domanda: ma tu li fai i concorsi pubblici o vivi al cinema ??????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X