annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate una vergogna!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Mediocre? Manco ti rispondo, credo che i risultati valgano più di qualsiasi altra parola...non ho bisogno di ostentare.
    Sei tu quello che ha alzato i toni , parlando di scarsa dignità della prova e cose analoghe...
    A me semplicemente secca, non tanto questo tuo piagnucolare , perchè dopo la prova solo così lo posso definire ,visto che se da prima credevi in quel che dici, per coerenza ,adesso ti stavi a preparare i pur diversi concorsi usciti in questo periodo invece di concorrere per questo in Agenzia, quanto il fatto che tu abbia sostenuto che io dica cose inesatte, quando , chi ha un minimo di esperienza e senso della realtà sa bene che le mie affermazioni erano veritiere.
    Forse non ti sei reso manco conto , ma chi è stato offensivo sei tu . Cmq , questo discorso non ha senso , ognuno ha le sue idee , il mondo è bello perchè è vario ...

    Commenta


      #72
      ....Nooooo......stà domanda mi stà perseguitando......noooooooo......xchè lo sbagliata!
      Certo è vero però nei concorsi con gli elaborati non arrivi proprio all'orale se tipiazzano un elaborato di diritto amministrativo o altro...almeno qui se hai un pò di fortuna te la puoi giocare!!!

      Commenta


        #73
        Originariamente inviato da alfy77 Visualizza il messaggio
        Sugli elaborati si possono fare qualsiasi tipo di broglio, anche se secondo me se uno vuole anche per gli scritti corretti a computer......mia cognata fece un compito in un concorso di polizia, dove l'appiopparono 6, andò da un professore di quella materia che ora non ricordo, e disse che per lui quel compito era almeno da 7......per me nei concorsi non dovrebbero esserci gli elaborati...ma solo quiz ed orali
        Se c'è un raccomandato, stai pur sicuro che vincerà il concorso qualunque sia la procedura.
        Il farsi correggere il proprio compito da un giudice terzo non ha molto senso. Si dovrebbero prendere tutti gli elaborati, e controllare se tutti quelli che, secondo il terzo, meritano 7 hanno preso 6 (e magari quelli che meritano 8 hanno preso 7). Se così fosse, allora è un problema di scala di misura, ma è ininfluente perchè colpisce tutti i concorrenti. Semplicemente i commissari si sono tenuti bassi con i voti. Se ti spiego il metodo che il coordinatore del mio dottorato utilizza per mettere i voti agli esami, ti metti le mani in testa!
        Utilizza una regressione e considera i residui, per farla breve lo studente non capisce assolutamente da dove deriva il voto, e ciò, nei più ingenui (o più sospsettosi) ingenera dubbi, però ti assicuo che ha una sua logica e rispetta l'equità.
        La valutazione è una questione assai spinosa.

        Commenta


          #74
          Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
          Mediocre? Manco ti rispondo, credo che i risultati valgano più di qualsiasi altra parola...non ho bisogno di ostentare.
          Sei tu quello che ha alzato i toni , parlando di scarsa dignità della prova e cose analoghe...
          A me semplicemente secca, non tanto questo tuo piagnucolare , perchè dopo la prova solo così lo posso definire ,visto che se da prima credevi in quel che dici, per coerenza ,adesso ti stavi a preparare i pur diversi concorsi usciti in questo periodo invece di concorrere per questo in Agenzia, quanto il fatto che tu abbia sostenuto che io dica cose inesatte, quando , chi ha un minimo di esperienza e senso della realtà sa bene che le mie affermazioni erano veritiere.
          Forse non ti sei reso manco conto , ma chi è stato offensivo sei tu . Cmq , questo discorso non ha senso , ognuno ha le sue idee , il mondo è bello perchè è vario ...
          Scarsa dignità della prova, mica di chi scrive! Ma ci fai o ci sei?
          Vabbè, lascia perdere, stai scrivendo un mare di c*****e...

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
            si ma anche gli orali si prestano alle stesse problematiche di una prova scritta...
            ed inoltre, i quiz vanno bene per una preselezione:
            es.: sapere che nel contenzioso tributario un soggetto si può difendere da solo fino a 2.500 € e spiccioli non significa essere preparati.. o, almeno, non significa esserlo sempre...
            Quoto. Ad un concorso si deve valutare se un concorrente è adatto a quel lavoro, non se è pronto per chi vuol essere milionario.

            Commenta


              #76
              eheh dottorato ? Vedi avevo indovinato che sei il classico figlio di papà... ( dai su non te la prendere si fa anche per scherzare un poì...).
              Il discorso non è di scala dei valori , conosco persone che hanno presentato compiti identici ( all'esame di avvocato dalle mie parti è cosa frequente anche se può sembrare strano) vi è chi non è passato agli orali , chi ha preso la sufficienza, chi è passato a pieni voti .Ancora , ho fatto valutare una prova di amministrato ad un noto ed affermato amministrativista , il quale mi ha detto che per lui era buona una prova che per altri era insufficiente e potrei riportartini altri esempi.
              Mi chiedo , ma come si fa a pensare che siamo fatti con lo stampino e che quindi le valutazioni sarebbero le stesse a prescindere da chi le faccia? Molti di noi sono anche giuristi... non hai mai visto cause identiche avere sorti completamente opposte? Come ti dicevo , riparliamone quando avrai più esperienza...

              Commenta


                #77
                Originariamente inviato da alfy77 Visualizza il messaggio
                ....Nooooo......stà domanda mi stà perseguitando......noooooooo......xchè lo sbagliata!
                Certo è vero però nei concorsi con gli elaborati non arrivi proprio all'orale se tipiazzano un elaborato di diritto amministrativo o altro...almeno qui se hai un pò di fortuna te la puoi giocare!!!
                l'italiano è una lingua così bella.. perchè farle tanto male?

                Commenta


                  #78
                  è certo, comunque, che, se l'eleborato lo scrivessi così, all'orale non arriveresti di sicuro..

                  Commenta


                    #79
                    Allora sbiegatemi una cosa.....io sono laureato in Giurisprudenza ho fatto Diritto Costituzionale una 1°volta e mi hanno bocciato, poi l'ho ripetuto per altre 2 volte, bocciato! La 4°volta, giuro sulla cosa più cara che ho mi hanno fatto le stesse domande della 1° volta, ed ho risposto allo stesso modo, solo che l'"ASSISTENTE" era diverso: Promosso!
                    Intanto sono passati 2 anni....la domanda è questa:

                    "E' giusto che l'esito di un esame possa dipendere dal punto di vista di una persona e non dall'obiettività di sapere le cose????"

                    A voi la sentenza!!

                    Commenta


                      #80
                      la giustizia non è di questo mondo..
                      e poi che c'entra scusa? volevi fare l'esame a crocette con correzione nel lettore ottico in modo da avere più equità????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X