annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate una vergogna!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Penso che si miri a questo.....caro prof

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da alfy77 Visualizza il messaggio
      Allora sbiegatemi una cosa.....io sono laureato in Giurisprudenza ho fatto Diritto Costituzionale una 1°volta e mi hanno bocciato, poi l'ho ripetuto per altre 2 volte, bocciato! La 4°volta, giuro sulla cosa più cara che ho mi hanno fatto le stesse domande della 1° volta, ed ho risposto allo stesso modo, solo che l'"ASSISTENTE" era diverso: Promosso!
      Intanto sono passati 2 anni....la domanda è questa:

      "E' giusto che l'esito di un esame possa dipendere dal punto di vista di una persona e non dall'obiettività di sapere le cose????"

      A voi la sentenza!!
      Se parli come scrivi...è ovvio che diritto costituzionale te lo hanno fatto rifare 4 volte!!! Scusami...ma quando "c'è vò c'è vò"!!!

      Commenta


        #83
        Come siete cattivi!!
        Sì, ha fatto qualche sgorbio grammaticale, le frasi non sono così lineari, spesso sembra di leggere un dodicenne alle prese con il primo temino però...però...no no c'avete ragione voi!!
        [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
        Sì, quelle di credito[/i]

        Commenta


          #84
          Pure tu Ste!!
          ce e non c'è!!!
          [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
          Sì, quelle di credito[/i]

          Commenta


            #85
            Originariamente inviato da neddy Visualizza il messaggio
            si ma anche gli orali si prestano alle stesse problematiche di una prova scritta...
            ed inoltre, i quiz vanno bene per una preselezione:
            es.: sapere che nel contenzioso tributario un soggetto si può difendere da solo fino a 2.500 € e spiccioli non significa essere preparati.. o, almeno, non significa esserlo sempre...
            Concordo perfettamente, la selezione con i quiz è uno strumento utile esclusivamente per ridurre il numero dei candidati e non è idonea a valutare l'effettiva preparazione e soprattutto le capacità di un candidato.
            Soltanto l'elaborato può evidenziare le attitudini critiche nonchè le effettive conoscenze di un argomento: se non conosci l'argomento oggetto della prova scritta, è impossibile poterlo trattare in modo esauriente e seguendo un filo logico.
            Preciso, infine, che il miglior candidato non è quel soggetto che conosce perfettamente il manuale Simone relativo al concorso bensì colui che ha la capacità di apprendere meglio e velocemente tutti gli aspetti tecnici del lavoro, elementi, questi, che nessuna preparazione universitaria o in genere manualistica può fornire.
            "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da alfy77 Visualizza il messaggio
              Penso che si miri a questo.....caro prof
              e allora facciamo tutti gli esami a crocette.. così la preparazione degli studenti sarà la peggiore d'europa..
              vabbè che in molte università già fanno diritto privato in questo modo.. povera italia.. fra una decina d'anni saremo tutti dottori.. ignoranti..

              Commenta


                #87
                Originariamente inviato da alfy77 Visualizza il messaggio
                ....Nooooo......stà domanda mi stà perseguitando......noooooooo......xchè lo sbagliata!
                Certo è vero però nei concorsi con gli elaborati non arrivi proprio all'orale se tipiazzano un elaborato di diritto amministrativo o altro...almeno qui se hai un pò di fortuna te la puoi giocare!!!
                scaluzzi, leggi questa e rabbrividisci..

                Commenta


                  #88
                  tipregoeditaquelpost!!!!
                  [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                  Sì, quelle di credito[/i]

                  Commenta


                    #89
                    Pensi davvero che noi italiani siamo i migliori d'Europa?hahahau certo, basta crederci...
                    Devo dire che è tipico del nostro modo di fare, quando falliamo in un qualcosa , non è mai colpa nostra, ma del sistema e di tutto il resto ...
                    Un po' come il calciatore, che quando perde , non riesce a non dare la colpa all'arbitro...
                    Non è un caso ,che questa discussione sia nata solo dopo , l'insoddisfazione di molti, per gli esiti della loro prestazione.
                    Non credo di soffermarmi oltre , quando ancora vi è chi sostiene che se una preparazione sufficiente viene giudicata tale da qualsiasi esaminatore, credo ci sia ben poco da discutere.
                    Voglio rispondere al Dottore, che non condivido la sua affermazione "se si è raccomandati si passa sempre" . Certo , anche con una prova a quiz è possibile barare , ad esempio conoscendo prima le risposte, ma è sicuramente molto più difficile riuscire in un qualcosa del genere, e non è di certo sufficiente una semplice amicizia in commissione.
                    A chi poi ha bisogno di pensare , che chi è stato migliore di lui in questa prova , di certo sarebbe inferiore in altro , faccia pure, almeno questa consolazione mi sembra giusto lasciarla , ma personalmente preferisco parlare di fatti oggettivi e no di sogni o aspirazioni

                    Commenta


                      #90
                      ma ce l'hai con me? no perchè forse mi hai frainteso.. non ho mai detto che siamo i migliori d'europa, ma di questo passo non lo diventeremo mai..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X