annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE:TOSCANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• micky76
    ha risposto
    figurati!

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
    Grazie Micky, a buon rendere!!

figurati.......................

Lascia un commento:

• qwerty13
    ha risposto
    Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

si le novità sono queste e riassunte in modo giusto: si applicano agli utili distribuiti (ma possono essersi formati anche prima del 2008) daall'esercizio SUCCESSIVO a quello in corso al 31 dic. 2007.
    la disciplina del 49,72 si applica anche 1) alle plusvalenze da cessione di part. di cui al 68 tuir, cioè i c.d. capital gains; 2) agli strumenti finanziari e ai contrattti di associazione in part. , art. 109, co. 9 tuir

INVECe la nuova pex del 50,28 dal 1 GENNAIO 2009

ibal
    Grazie Micky, a buon rendere!!

Lascia un commento:

• micky76
    ha risposto
    ciao

Originariamente inviato da stella del sud Visualizza il messaggio
    ciao micky sei in linea anch'io sul forum abbiamo lasciato un pò di messaggi per te!! sei la nostra speranza!!e il nostro punto di riferimento
    sono in linea per pochissimo.. in pratica sto per andare a casa: comunque per riportare un messaggio precedente, basta premere "quota" e ti apre la finestra per scrivere, e contemporaneamente riporta il messaggio citato.

quanto ai messaggi.. il maggioli non lo conosco; tributario va fatto bene quindi prendete magari il simone grosso di tributario NON IL COMPENDIO che non vi fa capire niente ed è troppo sintetico: poichè il simone ha strafalcioni, meglio integrare/controllare con le guide di ae e l'annuario del contribuente, e più in generale scaricarsi la documentazione dal sito!

ciao ciao

Lascia un commento:

• stella del sud
    ha risposto
    ciao micky sei in linea anch'io sul forum abbiamo lasciato un pò di messaggi per te!! sei la nostra speranza!!e il nostro punto di riferimento

Lascia un commento:

• micky76
    ha risposto
    Giusto

Scusa micky se approfitto della tua cortesia e disponibilità, ma in assenza dell'articolo citato proverei a beneficio mio e degli altri del forum a riassumere il regime impositivo dei dividendi a seguito delle ultime modifiche. Sei libero di correggermi se sbaglio:
    1) I dividendi corrisposti a società, enti commerciali e non commerciali soggetti ad Ires sono tassati nella misura del 5%;
    2) i dividendi corrisposti a persone fisiche titolari di redditi d'impresa, società di persone, per partecipazioni qualificate e non qualificate, sono tassati al 40% fin'ora e al 49,72% (a partire dall'utile esercizio 2008);
    3a)i dividendi corrisposti a persone fisiche per partecipazioni qualificate al 40% oggi e dopo al 49,72% (vedi supra);
    3b) i dividendi corrisposti a persone fisiche per partecipazioni non qualificate sono soggetti a ritenuta alla fonte a titolo d'imposta del 12,50%.
    Seguono le eccezioni x imprese in paradisi fiscali...
    è tutto giusto?? Grazie mille x la collaborazione

ciao a tutti,

si le novità sono queste e riassunte in modo giusto: si applicano agli utili distribuiti (ma possono essersi formati anche prima del 2008) daall'esercizio SUCCESSIVO a quello in corso al 31 dic. 2007.
    la disciplina del 49,72 si applica anche 1) alle plusvalenze da cessione di part. di cui al 68 tuir, cioè i c.d. capital gains; 2) agli strumenti finanziari e ai contrattti di associazione in part. , art. 109, co. 9 tuir

INVECe la nuova pex del 50,28 dal 1 GENNAIO 2009

ibal
    Ultima modifica di micky76; 05-05-2008, 19:41.

Lascia un commento:

• Pepito82
    ha risposto
    Amministrativo è sicuramente meglio sul Simone. Anche le altre materie in generale sono trattate meglio sul Simone. Tributario non so dirti, del Simone ho preso solo la parte generale che mancava sul Maggioli.P.S. Concorro x il Friuli

Quoto ... ho visto solo l'indice del Simone ma è bastato per capire che le altre materie (tranne tributario) sono trattate meglio rispetto al Maggioli che forse tratta meglio solo tributario e commerciale.
    A me ha ingannato questo, ma adesso me ne pento ... e quindi mi sto arrangiando per le varie materie un pò qua ed un pò là ... in bocca al lupo a tutti ... speriamo di diventare tutti colleghi

Lascia un commento:

• qwerty13
    ha risposto
    Concorri anche tu per toscana??senti un curiosità visto che tu hai tutte e due i libri per amministartivo su quale dei 2 testi è spiegato meglio anzi è più completo!!?? oppure mi puoi consigliare qualcosa??tu hai già visto tutte le materie?io al momento ho letto, perchè studiare e memorizzare è off limit, dal simone omia diritto civile,diritto commerciale, amministrativo,penale,scienze delle finanze!! mi manca tributario che ho deciso di fare all'ultimo sperando che mi rimanga qualcosa , statistica, organizzazione e contabilità!!
    ancora praticamente tutto!!
    Amministrativo è sicuramente meglio sul Simone. Anche le altre materie in generale sono trattate meglio sul Simone. Tributario non so dirti, del Simone ho preso solo la parte generale che mancava sul Maggioli.P.S. Concorro x il Friuli

Lascia un commento:

• stella del sud
    ha risposto
    Concorri anche tu per toscana??senti un curiosità visto che tu hai tutte e due i libri per amministartivo su quale dei 2 testi è spiegato meglio anzi è più completo!!?? oppure mi puoi consigliare qualcosa??tu hai già visto tutte le materie?io al momento ho letto, perchè studiare e memorizzare è off limit, dal simone omia diritto civile,diritto commerciale, amministrativo,penale,scienze delle finanze!! mi manca tributario che ho deciso di fare all'ultimo sperando che mi rimanga qualcosa , statistica, organizzazione e contabilità!!
    ancora praticamente tutto!!

Lascia un commento:

• qwerty13
    ha risposto
    sul simone non trovo niente al riguaro!! boh!! ma tu quali testi stai utilizzando??
    Maggioli omnia, ma alcune parti le studio dal simone, che secondo me è migliore.

Lascia un commento:

• stella del sud
    ha risposto
    sul simone non trovo niente al riguaro!! boh!! ma tu quali testi stai utilizzando??

Lascia un commento:

Sto operando...
X