annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costituzione comitato idonei al tirocinio AE 2009 decreto milleproroghe 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho chiamato AD
    Brutte notizie.
    Sarò breve: attualmente non sono previste assunzioni in terza area per amministrativi.
    I fondi che inizialmente sembravano per la nostra assunzione sono diventati per ALTRO (non si sa bene per cosa).
    La dottoressa mi ha comunque confermato che non sarebbe neanche un problema di fondi ma di una serie di vincoli normativi (prevalentemente turn-over e accorpamento in corso con i monopoli).
    Occorreva fare una riduzione delle piante organiche. Loro l'hanno fatta ma l'accorpamento con i monopoli ha reso tutto più difficile.
    Mi dispiace riportare brutte notizie ma è meglio avere la situazione chiara (almeno penso).
    Questa è la situazione attuale...nei prossimi mesi vedremo con il nuovo governo!!!!
    Comunque se qualcuno vuole richiamare oppure ha altre notizie....ce le comunichi.

Commenta

leggete :
      p://www.unadis.it/informativa-riorganizzazione-dellagenzia-delle-dogane-e-dei-monopoli-incontro-del-31-gennaio-2013/

Commenta

ma dal comitato cosa dicono??

Commenta

Originariamente inviato da Adam Visualizza il messaggio
          Ho chiamato AD
          Brutte notizie.
          Sarò breve: attualmente non sono previste assunzioni in terza area per amministrativi.
          I fondi che inizialmente sembravano per la nostra assunzione sono diventati per ALTRO (non si sa bene per cosa).
          La dottoressa mi ha comunque confermato che non sarebbe neanche un problema di fondi ma di una serie di vincoli normativi (prevalentemente turn-over e accorpamento in corso con i monopoli).
          Occorreva fare una riduzione delle piante organiche. Loro l'hanno fatta ma l'accorpamento con i monopoli ha reso tutto più difficile.
          Mi dispiace riportare brutte notizie ma è meglio avere la situazione chiara (almeno penso).
          Questa è la situazione attuale...nei prossimi mesi vedremo con il nuovo governo!!!!
          Comunque se qualcuno vuole richiamare oppure ha altre notizie....ce le comunichi.
          Grazie Adam, sei molto gentile. Preferisco sentire le notizie vere e negative che cavolate sparate tanto per. Non mi piace l'ottimismo gratuito, ma il realismo. Grazie ancora.

Commenta

Ciao,
            sono uno dei "fortunati" in graduatoria . Da tutto quello che leggo nei vari forum e siti sindacali si capisce solo una cosa :incertezza totale . Nessuno ha le idee chiare e conosce le reali intenzioni delle agenzie . In graduatoria ci sono centinaia di "idonei" , perchè non iniziamo ad organizzarci in modo concreto e attivo per creare un gruppo?Muovendoci anche sulla base dell'esperienza del comitato idonei ae , che con la loro azione sono riusciti a far assumere migliaia di idonei....... Non capisco come abbiamo potuto fa diventare altro i fondi per l'assunzione , è una precisa norma di legge e credo che nn sia tanto regolare una cosa del genere. Su questo ci sarebbe da smuovere le acque . In ogni caso i passaggi tra le aree sono considerate nuove assunzioni e non possono essere superiori al 50% del fabbisogno ,il restante personale deve essere assunto dall'esterno . Per quanto ne dicano i sindacati una parte deve essere presa dalla nostra graduatoria . Uniamoci e iniziamo a premere ed organizzare azioni concrete .Lo scopo deve essere l'assunzione di tutti coloro che sono in graduatoria e nn sono stati assunti dall'a.e.. Tra venti giorni si vota e migliaia di voti tra idonei e familiari fanno comodo con l'incertezza politica che si profila .

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
              Grazie Adam, sei molto gentile. Preferisco sentire le notizie vere e negative che cavolate sparate tanto per. Non mi piace l'ottimismo gratuito, ma il realismo. Grazie ancora.
              Niente figurati
              sono informazioni pubbliche, ho semplicemente chiamato.

Commenta

Originariamente inviato da themightmax Visualizza il messaggio
                Ciao,
                sono uno dei "fortunati" in graduatoria . Da tutto quello che leggo nei vari forum e siti sindacali si capisce solo una cosa :incertezza totale . Nessuno ha le idee chiare e conosce le reali intenzioni delle agenzie . In graduatoria ci sono centinaia di "idonei" , perchè non iniziamo ad organizzarci in modo concreto e attivo per creare un gruppo?Muovendoci anche sulla base dell'esperienza del comitato idonei ae , che con la loro azione sono riusciti a far assumere migliaia di idonei....... Non capisco come abbiamo potuto fa diventare altro i fondi per l'assunzione , è una precisa norma di legge e credo che nn sia tanto regolare una cosa del genere. Su questo ci sarebbe da smuovere le acque . In ogni caso i passaggi tra le aree sono considerate nuove assunzioni e non possono essere superiori al 50% del fabbisogno ,il restante personale deve essere assunto dall'esterno . Per quanto ne dicano i sindacati una parte deve essere presa dalla nostra graduatoria . Uniamoci e iniziamo a premere ed organizzare azioni concrete .Lo scopo deve essere l'assunzione di tutti coloro che sono in graduatoria e nn sono stati assunti dall'a.e.. Tra venti giorni si vota e migliaia di voti tra idonei e familiari fanno comodo con l'incertezza politica che si profila .
                Appunto se anche i passaggi di area sono considerati esterni. Mettiamoci pure la mobilità intercompartimentale che è equiparata alle assunzioni esterne. Non conosco i numeri ma la responsabile del personale mi ha ribadito che è proprio il problema dei vincoli normativi il principale problema.
                Purtroppo c'è il turn over del 20%. Possono assumere solo il 20% dei cessati l'anno precedente. Tieni presente che tra mobilita' e passaggi di area buona parte delle assunzioni possibili le hanno effettuate.
                Altro problema è l' incorporazione con i monopoli.
                Ulteriore vincolo normativo riguarda il divieto di assumere se non si è prima fatto il taglio del 10% e del 20% (dirigenti) delle piante organiche. grazie alla spending rew. di Monti.
                AD le ha fatte e rimanevano delle carenze. I monopoli, dato che non sono agenzia, hanno dei problemi a riguardo. Devono rifare i conteggi (non lo sapeva bene manco il responsabile con cui ho parlato).
                Fatto sta che per ora, con le normatie vigenti ci sono dei grossi problemi per procedere con nuove assunzioni.
                Mi ha ribadito che se dovessero procedere con nuove assunzioni loro sono OBBLIGATI ad utilizzare la nostra gradutoria. Ci vorrebbe, a suo avviso, un provvedimento che deroghi l'empasse normativo e permetta le chiamate.
                Ultima modifica di Adam; 01-02-2013, 13:06.

Commenta

Ma come è possibile che i fondi stanziati per l'assunzione, da una legge, vengano usati per altro???? Ma è lecita questa cosa che stanno per fare?????

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                    Ma come è possibile che i fondi stanziati per l'assunzione, da una legge, vengano usati per altro???? Ma è lecita questa cosa che stanno per fare?????
                    Non lo so pasquale
                    Oggi quando ho chiamato mi è stato detto che è stato fatto un po' di pasticcio con questi due articoli. Inseriti all'ultimo momento ed in fretta.
                    Sono per qualcos'altro. Non ho capito cosa.
                    Però la parola CONSEGUENTEMENTE che segue la proroga della nostra graduatoria sembra chiaro.

Commenta

Ragazzi, anch'io sono un idoneo al tirocinio 2009 ed ho preso qualche informazione in giro: le dogane non possono assumere neanche volendo dato che non c'è stata alcuna autorizzazione a farlo da parte del ministero della funzione pubblica, mentre il Territorio e i Monopoli giuridicamente non esistono più. In ogni caso noi non possiamo fare NIENTE in tal senso: se avranno bisogno di personale scorreranno, altrimenti nulla. Quindi possiamo solo aspettare e sperare.
                      Io propongo di giocare un'altra carta: l'Agenzia delle Entrate.
                      Come molti di voi sanno, all'Ae gli hanno bloccato il concorso 855 e rischia seriamente di perderlo: in tal caso potremo subentrare noi: se ci facciamo vivi, forse anzichè rifare tutto daccapo la prima prova e poi la seconda, possiamo convincere l'AE a scorrere direttamente la nostra graduatoria in modo da mettergliela in quel posto a chi ha fatto ricorso.
                      Che ne dite? Io ho lanciato l'idea e vorrei sentire qualche opinione e/o altra proposta

Commenta

Sto operando...
                      X