annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comitato non idonei orale 825 funz ag,entr,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buona domenica a tutti. rinnovo la mia solidarieta' per i non idonei che purtroppo hanno visto vanificati due anni di sacrifici. e credo debbano avere tutte le attenuanti del caso se qualcuno di loro ha avuto una reazione un po' eccessiva. Per Grace80.... ti voglio solo ricordare, per precisazione, che il giornalino come lo chiami tu, è il terzo giornale piu' letto d'italia ed è il giornale piu' letto del centro sud e vi lavorano giornalisti che rischiano anche la vita raccontando di mafia e di camorra. un po' di rispetto non guasterebbe. per Pepito, sono con te quando dici che noi del sud sapppiamo bene cosa ci affligge....ma non occorreva certo la pseudo-demagogica lettera di paola a risvegliarci la memoria...e a riportarci nella realta'. per paola...sei un po' il Mourinho di questo forum....qualsiasi cosa tu dica fa discutere.... nel bene e nel male.

Commenta

27-10-2010, 18:15
      paola66
      Senior Member

Citazione:
      Originalmente inviato da mevio
      nino io ho capito benissimo il tuo discorso che è secondo me giusto per chi ha l'orale troppo presto. purtroppo però chi ha l'orale più tardi ha la possibilità di avvantaggiarsi, andando a sentire le domande.
      per questo ho detto in seguito che il vantaggio non va esteso a tutti indistintamente, ma solo a chi ha voglia di sbattersi, salire a milano e di collaborare in modo attivo.
      nessuno dà niente per niente, soprattutto giunti alla fase finale, dove ci sarà molta concorrenza e il vantaggio di uno potrebbe comportare la mia bocciatura. quindi concordo sullo scambio di domande, ma con vantaggi reciproci solo per chi si è dato da fare.

Cose da pazzi ! ... ma a voi il concetto di collaborazione, di team, di gruppo non vi dice niente?
      Bisogna vincere con lealtà, perchè si è migliori, non perchè si ha la fortuna ( o la sfortuna ) di essere a Milano a prendere le domande. E i colleghi del Sud che non hanno la possibilità economica di stazionare qui che fanno?
      Le domande saranno rese pubbliche ... certamente da me e penso anche da molti altri...
      L'importante è garantire a tutti di conoscere le domande ... poi vinceranno i migliori.

E voila ... a proposito di solidarietà a buon mercato ... adesso e con l'esame superato in tasca ... a proposito dei miei attachi al sud ... a proposito del mio proteggere il potere ... io proteggo, se posso, chiunque vedo che sia in difficoltà ... anche i colleghi del sud ( soprattutto loro ! ) che all'epoca erano spaventatissimi dal non poter avere un quadro chiaro degli esami.
      Vorrei precisare che il problema non è certo Mevio che poi in realtà ha molto collaborato ma la sua prima reazione è stata questa ed il pensiero strisciante durante tutto il tirocinio è stato proprio quello del proteggersi dalla concorrenza ... lui ha solo espresso con grande sincerità quello che in molti pensavano.
      Buona domenica

Clacos ... grazie ! ... un bellissimo complimento e, detto davvero senza polemica, ma mi risulta che il termine demagogia faccia riferimento ad un comportamento che asseconda gli umori della maggioranza al fine di ottenerne il consenso ... direi che le mie " esternazioni " sono bel lontane dal cercare di assecondare la maggioranza popolare
      nec recisa recedit

Commenta

La fiera delle vanità

In pochi giorni ne ho lette davvero tante: il giornale più letto del sud Italia, fondato da Matilde Serao, chiamato "giornalino", la special clown de noi altri, che si vanta di aver scritto una lettera demenziale, piena di luoghi comuni che c'entrano nella storia come il due di coppe quando la briscola è a bastoni, il "terrone" solidale che ci ricorda che quella la verità. Ma quale verità? Vuoi vedere che se uno ha problemi con il ciclo dei rifiuti nella propria città non può lamentarsi della procedura di un concorso? Vuoi vedere che un grosso giornale del sud non può riportare la lettera di lamentele di un lettore (perchè il mattino non ha fatto nessun titolone, ma solo riportato una lettera!!) ??

Commenta

x Paola66
          da Gomorra: "Il monopolio della bellezza dei capi d'eccellenza è ancora loro. Il made in Italy si costruisce qui. Caivano, Sant'Antimo, Arzano, e via via tutta la Las Vegas campana. "Il volto dell'Italia nel mondo" ha i lineamenti di stoffa adagiati sul cranio nudo della provincia napoletana. Le griffe non si fidano a mandare tutto a est, ad appaltare in Oriente. Le fabbriche si ammonticchiano nei sottoscala, al piano terra delle villette a schiera. Nei capannoni alla periferia di questi paesi di periferia. Si lavora cucendo, tagliando pelle, assemblando scarpe. In fila. La schiena del collega davanti agli occhi e la propria dinanzi agli occhi di chi ti è dietro. Un operaio del settore tessile lavora circa dieci ore al giorno. Gli stipendi variano da
          cinquecento a novecento euro ..."
          Chissà perchè questa verità non interessa mai a nessuno ;-)

Commenta

"Tutta la moda delle passerelle, tutta la luce delle prime più mondane proviene da qui. Dal napoletano e dal Salento. I centri principali del tessile in nero. I paesi di Las Vegas e quelli "dintra lu Capu". Casarano, Tricase, Taviano, Melissano ossia Capo di Leuca, il basso Salente. Da qui partono.
            Da questo buco. Tutte le merci hanno origine oscura. È la legge del capitalismo. Ma osservare il buco, tenerlo davanti insomma, dà una sensazione strana. Una pesantezza ansiosa. Come avere la verità sullo stomaco."
            Magari quando farai la passeggiata per via Montenapoleone ci penserai.

Commenta

Originariamente inviato da ipuntidivista Visualizza il messaggio
              x Paola66
              da Gomorra: "Il monopolio della bellezza dei capi d'eccellenza è ancora loro. Il made in Italy si costruisce qui. Caivano, Sant'Antimo, Arzano, e via via tutta la Las Vegas campana. "Il volto dell'Italia nel mondo" ha i lineamenti di stoffa adagiati sul cranio nudo della provincia napoletana. Le griffe non si fidano a mandare tutto a est, ad appaltare in Oriente. Le fabbriche si ammonticchiano nei sottoscala, al piano terra delle villette a schiera. Nei capannoni alla periferia di questi paesi di periferia. Si lavora cucendo, tagliando pelle, assemblando scarpe. In fila. La schiena del collega davanti agli occhi e la propria dinanzi agli occhi di chi ti è dietro. Un operaio del settore tessile lavora circa dieci ore al giorno. Gli stipendi variano da
              cinquecento a novecento euro ..."
              Chissà perchè questa verità non interessa mai a nessuno ;-)

Scusami...non ho capito ... cosa mi vuoi dire ?
              nec recisa recedit

Commenta

"In tv Angelina Jolie calpestava la passerella della
                notte degli Oscar indossando un completo di raso bianco, bellissimo. Uno di quelli su misura, di quelli che gli stilisti italiani, contendendosele, offrono alle star. Quel vestito l'aveva cucito Pasquale in una fabbrica in nero ad Arzano."

Un altra "verità": "La parte più consistente dei traffici di rifiuti tossici ha un vettore unico: nord-sud. Dalla fine degli anni '90 diciottomila tonnellate di rifiuti tossici partiti da Brescia sono stati smaltiti tra Napoli e Caserta e un milione di tonnellate, in quattro anni, sono tutte finite a Santa Maria
                Capua Vetere. Dal nord i rifiuti trattati negli impianti di Milano, Pavia e Pisa venivano spediti in Campania. La Procura di Napoli e quella di Santa Maria Capua Vetere hanno scoperto nel gennaio 2003, grazie alle indagini
                coordinate dal pubblico ministero Donato Ceglie, che in quaranta giorni oltre seimilacinquecento tonnellate di rifiuti dalla Lombardia sono giunte a Trentola Ducenta, vicino a Caserta."

Commenta

Sola che la verità assoluta non esiste, e che forse prima di sparare c... è meglio collegare il cervello, studiare, informarsi, per cercare di capire chi è "u bbuon e chi o malament'"

Commenta

"In tv Angelina Jolie calpestava la passerella della
                    notte degli Oscar indossando un completo di raso bianco, bellissimo. Uno di quelli su misura, di quelli che gli stilisti italiani, contendendosele, offrono alle star. Quel vestito l'aveva cucito Pasquale in una fabbrica in nero ad Arzano."

Un altra "verità": "La parte più consistente dei traffici di rifiuti tossici ha un vettore unico: nord-sud. Dalla fine degli anni '90 diciottomila tonnellate di rifiuti tossici partiti da Brescia sono stati smaltiti tra Napoli e Caserta e un milione di tonnellate, in quattro anni, sono tutte finite a Santa Maria
                    Capua Vetere. Dal nord i rifiuti trattati negli impianti di Milano, Pavia e Pisa venivano spediti in Campania. La Procura di Napoli e quella di Santa Maria Capua Vetere hanno scoperto nel gennaio 2003, grazie alle indagini
                    coordinate dal pubblico ministero Donato Ceglie, che in quaranta giorni oltre seimilacinquecento tonnellate di rifiuti dalla Lombardia sono giunte a Trentola Ducenta, vicino a Caserta."

Tutto giusto e tutto vero ... il problema appunto è ... chi consente l'arrivo di questi carichi in territorio campano ? ... a chi fa comodo che i rifiuti del nord vengano (non) smaltiti in Campania ? ... chi non controlla i formulari dei carichi dove risulta la composizione del carico ? ... chi non fa le analisi da cui dovrebbe risultare la possibilità di versare in discarica ? chi non controlla le composizioni delle società che controllano le discariche ? ...
                    nec recisa recedit

Commenta

Sola che la verità assoluta non esiste, e che forse prima di sparare c... è meglio collegare il cervello, studiare, informarsi, per cercare di capire chi è "u bbuon e chi o malament'"
                      Hai ragione ... assolutamente ragione ... dunque ora cortesemente ... illuminaci tu ! spiega il tuo punto di vista e aiutaci a capire meglio
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X