annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stipendio funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da faninosit Visualizza il messaggio
    una curiosità ma con tutti questi dubbi lavorate sul serio in Agenzia delle Entrate? Vi hanno destinati tutti al registro? Mah...
    Tu invece hai vinto il concorso in magistratura?

Commenta

Originariamente inviato da francois1978 Visualizza il messaggio
      Scusate, mi permetto di fare un'osservazione.

Nel 2009 abbiamo percepito 10.633,33 € (gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre e 483,33 a settembre).
      L'imposta lorda è 2.445,66 €; togliendo la detrazione di € 1.380 l'imposta netta è di € 1.065. Ci sono state fatte ritenute per € 1.683,50.
      Quindi, il conguaglio fiscale a ns favore dovrebbe essere di € 618,50 (1.683,50 - 1.065) e non 242,09.

Sbaglio?
      Ritiro quanto detto... Il conguaglio fiscale è esattamente 242,09...
      Dimenticavo che abbiamo superato la soglia degli 8.000 € lordi in un anno...
      Scusatemi...

Commenta

una curiosità ma con tutti questi dubbi lavorate sul serio in Agenzia delle Entrate? Vi hanno destinati tutti al registro? Mah...

che hai contro il registro??? è un gran bel settore

Commenta

Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggio
          Primo, forse non tutti sanno che il diritto tributario è una delle materie più complesse che ci siano. Secondo, la disciplina delle detrazioni cambia ogni due secondi. Terzo, spesso le istruzioni del Cud o del 730 concedono facoltà ai sostituti di imposta dove la legge tace. Quarto, non so cosa ci sia di male ad occuparsi di imposta di registro. Quinto, non credo che perchè uno lavori all'agenzia delle entrate debba sapere perfettamente tutta la disciplina (conosco giudici bravissimi che sono in collegi penali che spesso devono prendere in mano il codice pure per controllare il minimo edittale del furto). Sesto, credo che tutti quelli che hanno superato due scritti, il tirocinio e la prova orale meritino di stare in agenzia.Settimo, la teologia moderna non cattolica è fondata sul dubbio.

parole sante!!!

Commenta

l'unica certezza è che non mi rivolgerò a chi vuol far polemica con me per far compilare la mia dichiarazione... con la mia provocazione volevo solo spingervi a riflettere che i dubbi su queste cose non sono ammessi se non in misura limitata. Evidentemente non avete mai lavorato su queste cose. Il diritto tributario è la stupidaggine umana che lo rende complesso, per me basta il buon senso. Poi potete rimanere a disquisire a vita se uno scontrino di una farmacia poco leggibile sia detraibile o meno, ad una domanda del genere in uno studio commerciale sarei stato mandato a casa su due piedi. Chiudo qui la polemica perchè sterile e buon lavoro a tutti.

Commenta

l'unica certezza è che non mi rivolgerò a chi vuol far polemica con me per far compilare la mia dichiarazione... con la mia provocazione volevo solo spingervi a riflettere che i dubbi su queste cose non sono ammessi se non in misura limitata. Evidentemente non avete mai lavorato su queste cose. Il diritto tributario è la stupidaggine umana che lo rende complesso, per me basta il buon senso. Poi potete rimanere a disquisire a vita se uno scontrino di una farmacia poco leggibile sia detraibile o meno, ad una domanda del genere in uno studio commerciale sarei stato mandato a casa su due piedi. Chiudo qui la polemica perchè sterile e buon lavoro a tutti.
              Carissimo frequentatore del forum,
              potrai anche ritenere che in uno studio commerciale chi si fosse posto questi dubbi sarebbe stato mandato via. Ed io posso anche crederci. Ma non credere che non porsi il dubbio porti a trovare sempre e comunque la soluzione giusta.Lo vedo nel mio attuale lavoro in ae, quando noto gli errori, anche grossolani dei consulenti o delegati del contribuente, o la totale ignoranza, a volte, sul procedimento tributario. Se questi soggetti si fossero posti i nostri dubbi e si fossero consultati forse non avrebbero commesso gli errori che quotidianamente vedo. E poi, pensala come vuoi, le norme tributarie, essendo spesso formulate sulla base di casistiche, sono spesso suscettibili di più interpretazioni. Se così non fosse, non avremmo le centinaia di quesiti negli incontri con la stampa specializzata o i migliaia di interpelli. Se poi ti ritieni migliore di noi, rimani a lavorare dove vuoi.

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                parole sante!!!
                Grazie...

Commenta

Io sono laureata in giurisprudenza e ho fatto la pratica da avvocato: ogni giorno c'erano mille e mille domande e mille e mille dubbi!! Questo non significa essere ignoranti, semplicemente la realtà è diversa dalla pratica e spesso e volentieri ci si trova a dover trattare problematiche che non sono regolate specificatamente. Avendo studiato giurisprudenza mi pongo mille domande su ogni norma perchè è la nostra forma mentis, è così che ci insegnano all'università... forse i cugini economisti sono diversi, ma non credo!

Originariamente inviato da alamo80 Visualizza il messaggio
                  Carissimo frequentatore del forum,
                  potrai anche ritenere che in uno studio commerciale chi si fosse posto questi dubbi sarebbe stato mandato via. Ed io posso anche crederci. Ma non credere che non porsi il dubbio porti a trovare sempre e comunque la soluzione giusta.Lo vedo nel mio attuale lavoro in ae, quando noto gli errori, anche grossolani dei consulenti o delegati del contribuente, o la totale ignoranza, a volte, sul procedimento tributario. Se questi soggetti si fossero posti i nostri dubbi e si fossero consultati forse non avrebbero commesso gli errori che quotidianamente vedo. E poi, pensala come vuoi, le norme tributarie, essendo spesso formulate sulla base di casistiche, sono spesso suscettibili di più interpretazioni. Se così non fosse, non avremmo le centinaia di quesiti negli incontri con la stampa specializzata o i migliaia di interpelli. Se poi ti ritieni migliore di noi, rimani a lavorare dove vuoi.

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                    Io sono laureata in giurisprudenza e ho fatto la pratica da avvocato: ogni giorno c'erano mille e mille domande e mille e mille dubbi!! Questo non significa essere ignoranti, semplicemente la realtà è diversa dalla pratica e spesso e volentieri ci si trova a dover trattare problematiche che non sono regolate specificatamente. Avendo studiato giurisprudenza mi pongo mille domande su ogni norma perchè è la nostra forma mentis, è così che ci insegnano all'università... forse i cugini economisti sono diversi, ma non credo!
                    Male male mooolto male.

L'unica verità è la mia, è così in maniera incontestabile e tutti gli altri sbagliano, giudici compresi, anche se di consolidata Cassazione.

Così deve ragionare un avvocato, anche nella consapevolezza di affermare l'errato e/o di seguire l'orientamento minoritario e/o ormai superato...

E scherzi a parte (ma mica tanto) il porsi mille dubbi è la via degli studiosi del diritto...

Commenta

C'è una regola fondamentale da rispettare però, eh!!! E cioè che la massima citata NON deve MAI e ripeto e sottolineo MAI essere letta!!!

Originariamente inviato da Razzo Visualizza il messaggio
                      Male male mooolto male.

L'unica verità è la mia, è così in maniera incontestabile e tutti gli altri sbagliano, giudici compresi, anche se di consolidata Cassazione.

Così deve ragionare un avvocato, anche nella consapevolezza di affermare l'errato e/o di seguire l'orientamento minoritario e/o ormai superato...

E scherzi a parte (ma mica tanto) il porsi mille dubbi è la via degli studiosi del diritto...

Commenta

Sto operando...
                      X