annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stipendio funzionari agenzia delle entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    Notizie dalla sciagurata Milano:

    - stipendio: 1223,28
    - ind. amministraz. ag terza area f1: 505,13
    - IIS conglobata 537,15
    - differenze anno corrente: 1341,97
    - rimborso conguaglio fiscale: 242,09

    - rit. assist. e previd. 252,61
    - rit. fiscali: 771,84

    netto pagato: 2825,17
    Scusate, mi permetto di fare un'osservazione.

    Nel 2009 abbiamo percepito 10.633,33 € (gennaio, febbraio, marzo, aprile, ottobre, novembre, dicembre e 483,33 a settembre).
    L'imposta lorda è 2.445,66 €; togliendo la detrazione di € 1.380 l'imposta netta è di € 1.065. Ci sono state fatte ritenute per € 1.683,50.
    Quindi, il conguaglio fiscale a ns favore dovrebbe essere di € 618,50 (1.683,50 - 1.065) e non 242,09.

    Sbaglio?

    Commenta


      Ci hano fatto una minore detrazione per lavoro dipendente rapportandola ai giorni lavorati......
      Coloro che hanno rinunciato al trocinio bis aveano però diritto alla detrazione minima di 1380 euro perchè hanno guadagnato meno di 7000 euro....
      Eppure pure a loro hanno rapportato tale detrazione ai giorni lavorati
      Il loro rimborso fiscale è sicuramente sbagliato e recupereranno la differenza (600 euro) con il 730 o con l'unico...
      Il nostro temo e credo sia corretto.....

      Commenta


        Non avendo ricevuto ne' cedolino ne' accredito sul bancoposta, ne' altro del mio primo stipendio lombardo, deduco,da quello che leggo postato, che lo stipendio mensile iniziale di funzionario,senza carichi di famiglia, si aggira sui 1580 E.

        Giusto?

        Commenta


          se dal netto pagato tolgo il conguaglio fiscale di € 242 rimangono € 1603 che dovrebbe essere lo stipendio netto usuale... cmq si vedrà a marzo

          Commenta


            Originariamente inviato da bintar Visualizza il messaggio
            se dal netto pagato tolgo il conguaglio fiscale di € 242 rimangono € 1603 che dovrebbe essere lo stipendio netto usuale... cmq si vedrà a marzo

            Sui miei calcoli ho tenuto presente l'add.regionale(euro 25.34) e quella comunale (euro 3.34), che non ci sono ne' a gennaio ne' a febbraio ma che iniziano da marzo. Grosso modo ci troviamo.

            Commenta


              Originariamente inviato da fiordorino Visualizza il messaggio
              Ci hano fatto una minore detrazione per lavoro dipendente rapportandola ai giorni lavorati......
              Coloro che hanno rinunciato al trocinio bis aveano però diritto alla detrazione minima di 1380 euro perchè hanno guadagnato meno di 7000 euro....
              Eppure pure a loro hanno rapportato tale detrazione ai giorni lavorati
              Il loro rimborso fiscale è sicuramente sbagliato e recupereranno la differenza (600 euro) con il 730 o con l'unico...
              Il nostro temo e credo sia corretto.....
              Credo proprio che sia corretto, perchè la maxidetrazione per lavoro dipendente a tempo determinato (cui l'agenzia, grazie a dio, ha equiparato al nostra borsa di studio) spetta solo se il reddito annuo non supera gli 8000 euro, ecco perchè ne abbiamo goduto nel 2008. Sicuramente per quest'anno ne ha diritto chi ha rinunciato al tirocinio bis. Per noi il calcolo delle detrazioni per lavoro dipendente e assimilati è basato su un'altra proporzione. Comunque, qualora si potesse recuperare una detrazione più cospicua (ma non credo) nel prossimo Cud sarà obbligatoriamente indicato.

              Commenta


                una curiosità ma con tutti questi dubbi lavorate sul serio in Agenzia delle Entrate? Vi hanno destinati tutti al registro? Mah...

                Commenta


                  Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
                  b)gli idonei non vincitori sono stati assunti anch'essi.
                  Secondo te quindi c'è speranza che anche gli idonei non vincitori di quest'anno saranno assunti?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da faninosit Visualizza il messaggio
                    una curiosità ma con tutti questi dubbi lavorate sul serio in Agenzia delle Entrate? Vi hanno destinati tutti al registro? Mah...
                    Primo, forse non tutti sanno che il diritto tributario è una delle materie più complesse che ci siano. Secondo, la disciplina delle detrazioni cambia ogni due secondi. Terzo, spesso le istruzioni del Cud o del 730 concedono facoltà ai sostituti di imposta dove la legge tace. Quarto, non so cosa ci sia di male ad occuparsi di imposta di registro. Quinto, non credo che perchè uno lavori all'agenzia delle entrate debba sapere perfettamente tutta la disciplina (conosco giudici bravissimi che sono in collegi penali che spesso devono prendere in mano il codice pure per controllare il minimo edittale del furto). Sesto, credo che tutti quelli che hanno superato due scritti, il tirocinio e la prova orale meritino di stare in agenzia.Settimo, la teologia moderna non cattolica è fondata sul dubbio.

                    Commenta


                      L'intelligente sa poco.........

                      Il saggio non sa nulla........

                      Lo stupido sa tutto...........



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X